Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OTC ieri sera, ad una settimana circa dalla volta precedente... è continuata la fase di alleggerimento, con take profit che è reazione naturale alla recente forte risalita dei prezzi... vista a distanza di una settimana dalla precedente rilevazione, la discesa appare sensibile, ma occorre valutare appunto da quale andamento di prezzi si proveniva, e si resta comunque ben al di sopra di quanto visto a fine agosto/inizio settembre ... mercato senza grandi spunti...

Quasi ferma la parte finale della curva, lungo la quale la salita era stata più modesta, ed i GGBei...

il 2013 - 89,51 (BBML) 89,56 (Xtrakter);
il 2014 - 86,86 (BBML) 86,89 (Xtrakter);
il 2015 - 86,70 (BBML) 86,75 (Xtrakter);
il 2016 - 74,08 (BBML) 74,14 (Xtrakter);
il 2017 - 73,43 (BBML) 73,51 (Xtrakter);
il 2018 - 72,54 (BBML) 72,47 (Xtrakter);
il 2019 6% 78,64 (BBML) 78,67 (Xtrakter);
il 2019 6.5% 80,61 (BBML) 80,78 (Xtrakter);
il 2022 - 75,89 (BBML) 75,96 (Xtrakter);
il 2024 - 66,53 (BBML) 66,73 (Xtrakter);
il 2026 - 68,11 (BBML) 68,20 (Xtrakter);
il 2037 - 59,53 (BBML) 59,50 (Xtrakter);
il 2040 - 59,47 (BBML) 59,81 (Xtrakter);

GGBei 2025 - 55,25 (BBML), non significativo su Xtrakter
GGBei 2030 - 51,39 (BBML), non significativo su Xtrakter

Ieri OTC giornata pesante per i Tds greci, con take profit diffusi in particolare sulla parte ultradecennale della curva, ed ancor più sul suo tratto lunghissimo (la coppia 2037-2040 che, per prudenza, sarebbe bene considerare esclusivamente in chiave difensiva per la malaugurata ipotesi di eventuale default, e quindi valutare dal punto di vista del recovery sul nominale dei titoli, e non del rendimento a scadenza, salvo ovviamente che per i traders più scafati).

Sulle scadenze 2016-2019 il rendimento lordo si è riportato in prossimità del 10%, e talvolta leggermente al di sopra.

I GGBei sembrano tenere molto meglio del resto della compagnia dei titoli lunghi.

il 2013 - 89,08 (BBML) 89,17 (Xtrakter);
il 2014 - 86,22 (BBML) 86,36 (Xtrakter);
il 2015 - 85,89 (BBML) 86,00 (Xtrakter);
il 2016 - 73,08 (BBML) 73,29 (Xtrakter);
il 2017 - 72,13 (BBML) 72,10 (Xtrakter);
il 2018 - 71,40 (BBML) 71,43 (Xtrakter);
il 2019 6% 77,25 (BBML) 77,40 (Xtrakter);
il 2019 6.5% 79,30 (BBML) 79,48 (Xtrakter);
il 2022 - 74,95 (BBML) 74,93 (Xtrakter);
il 2024 - 65,14 (BBML) 65,46 (Xtrakter);
il 2026 - 66,60 (BBML) 66,95 (Xtrakter);
il 2037 - 57,77 (BBML) 58,02 (Xtrakter);
il 2040 - 57,67 (BBML) 58,38 (Xtrakter);

GGBei 2025 - 54,60 (BBML), non significativo su Xtrakter
GGBei 2030 - 51,20 (BBML), non significativo su Xtrakter
 
mi sento il cadavere della gazzella :(
basta non fare la fine della LT2 irlandese!

la 2014 non riapre!



sorry.

cmq é tutta speculazione....

la cosa importante, é che la grecia si sta risanando e alla fine rimborserá le emissioni a 100.


sulla grecia cmq ci sono anche io, ho un cippino di 2025 in perdita.
 
EC Probes Greek Support To Textile Producer



The European Commission Wednesday said it has opened an in-depth investigation to establish whether measures granted by Greece between 2007 and 2010 in favour of United Textiles S.A., a company in financial difficulties, are in line with EU State aid rules.

The EU executive said it has concerns that United Textiles received aid repeatedly since at least 2007, in breach of the EU rescue and restructuring guidelines. In addition, the Commission will investigate whether some of the measures could have transferred an undue advantage to the company΄s lending banks. The opening of an in-depth investigation allows interested third parties to comment on the measures under assessment. It does not prejudge the outcome of the investigation.

Commission Vice-President in charge of competition policy Joaquín Almunia said: “Governments are entitled to help firms in difficulties provided that they respect the EU΄s State aid rules. These rules ensure that competition is not unduly distorted.”

United Textiles is one of the largest textile companies in Greece. It has been in difficulty at least since 2004. As from 2008, most of its operations, as well as funding from its main shareholder and lending banks were stopped.

Following press reports, the Commission sent several requests for information to the Greek authorities, to clarify whether the company had received state aid. The available information suggests that Untied Textiles has been indeed subject to repeated State interventions since 2007. Moreover, United Textiles΄ lending banks may have benefitted from state guarantees granted to the company, as the guarantees covered existing loans. This circumstance may have conferred an undue advantage to the banks.

A company in difficulty may receive state aid under strict conditions, which are set in the 2004 EU guidelines on rescue and restructuring aid (see IP/04/856). In particular, as rescue and restructuring aid is one of the most distortive types of state support , a company is allowed to be "rescued" by the State only once in 10 years. This is the so-called "one time, last time" principle.

The Commission has doubts that the measures under scrutiny are in line with EU state aid rules, especially with the EU guidelines on state aid for rescuing and restructuring aid. In particular, the Commission doubts that the "one time last time" principle has been complied with in the case of United Textiles.

(Capital.gr)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto