Vince la politica!
Su un titolo speculativo
è tendenzialmente una follia mediare al ribasso anche
perchè il prezzo più basso può anche essere nell'intorno di 0.
Ricorda che non ci sono regole scritte per battere il mercato .......di
percentuali infinitesime del portafoglio si può fare tutto anche giocare al 50 e 50
.
Ciao Grisù, ovviamente la mia operatività non è da imitare, ma la spiego perchè non vorrei che qualche forumista mi considerasse pazzo
.
Le mie premesse, brevissime (ma non complete): la Grecia continuerà ad essere aiutata dalla UE, perchè quel Paese incarna l'idea stessa della civiltà occidentale democratica. L'europa non è presentabile politicamente ai popoli europei senza la Grecia (chi potrebbe credere alla solidarietà europea, se il Paese culla della sua civiltà fosse lasciato andare alla deriva). Questo lo sanno i Capi di Governo Europei, che comandano (tranne la Merkel, che forse non ha fatto il liceo classico), non lo sanno, (nel senso che non gliene frega nulla), i ministri delle finanze e i banchieri.
Quindi l'opzione di andare a zero è escusa a priori,
per me. La conseguenza operativa è che da maggio di quest'anno (cioè su prezzi relativamente bassi) ho colto più o meno, in
slow trading, i due forti recuperi (inaspettati da molti) che hanno avuto i titoli statali di quella Patria, su fette importanti del patrimonio.
Adesso spero di cogliere il terzo recupero, pronto ad usare le tecniche che hai citato, come trailing stop e TP.
Spesso, quasi sempre, posto le entrate, e le uscite, così tutti possono controllare, ma non imitare
.
Lettura vietata ai nuovi forumer
Ciao,
Giuseppe