Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Noloss

Forumer attivo
Qui l'unica cosa che si può vedere è il continuo crollo dei valori in meno di 10 giorni e non credo finirà presto questa tragedia. Qui si affonda, ora lentamente, ora più sostenuto ma la tendenza è a senso unico: si scende!

Abbiamo condiviso tante idee e notizie ma alla fine il mercato è il nostro segnalatore. In questo momento ci indica pericolo... purtroppo.
 

Grisù

Forumer attivo
il mio pmc e' 45.25......... aspetto un fine anno buio e pieno di incertezze.:)

Più che altro ci sono diverse incognite, il QE della FED potrebbe portare ad un innalzamento dell'inflazione qui in europa al di la di quello che pronostica Trichet.

In tal senso le politiche restrittive della contadina tedesca e dei suoi servi sciocchi andrebbe a fallire miseramente, quindi non è per nulla scontato che non si debba rispondere ad un QE con un QE della Bce.

Anche se i tedeschi farebbero fallire il resto d'europa pur di non vedere uno scenario di iperinflazione.... :ordine:
 

Noloss

Forumer attivo
Più che altro ci sono diverse incognite, il QE della FED potrebbe portare ad un innalzamento dell'inflazione qui in europa al di la di quello che pronostica Trichet.

In tal senso le politiche restrittive della contadina tedesca e dei suoi servi sciocchi andrebbe a fallire miseramente, quindi non è per nulla scontato che non si debba rispondere ad un QE con un QE della Bce.

Anche se i tedeschi farebbero fallire il resto d'europa pur di non vedere uno scenario di iperinflazione.... :ordine:

Non è possibile un QE europeo, la BCE ha il mandato proprio per evitare l'inflazione o meglio di contenerla. Non abbiamo tutta quella libertà "espressiva" della FED.
 

tommy271

Forumer storico
se le elezioni vanno male in grecia siamo fritti
sondaggi cosa prevedano???

I sondaggi prevedono una sconfitta del Pasok alle amministrative. Poi però bisognerà conteggiare le municipalità più importanti e così via ...
Ma Papandreou resta il leader con il più alto indice di gradimento tra i politici greci.
 

Noloss

Forumer attivo
Spread periferici allargano dopo conferenza stampa TrichetReuters - 04/11/2010 15:47:35LONDRA, 4 novembre (Reuters) - Spread in allargamento per i titoli di stato periferici dopo la conferenza stampa del presidente della Bce Trichet, successiva alla decisione sui tassi, da cui non è emersa alcuna indicazione sostanzialmente positiva per il segmento.

Attorno alle 15,30 italiane, su piattaforma Tradeweb, lo spread decennale tra titoli irlandesi e tedeschi <IE10YT=TWEB> <DE10YT=TWEB> ha toccato un nuovo record dall'introduzione dell'euro, a 540 punti base (+20 sulla giornata), mentre il differenziale greco <GR10YT=TWEB> <DE10YT=TWEB> risale per la prima volta da settembre sopra quota 900 pb (oltre 40 pb in più su ieri). Lo spread portoghese <PT10YT=TWEB> <DE10YT=TWEB> allarga di 31 pb a quota 431.

Lo spread Italia-Germania <IT10YT=TWEB> <DE10YT=TWEB> ha toccato un masimo di seduta di 153 pb (dai 150 di ieri in chiusura), salvo poi ridiscendere in are 148 pb.

"Trichet non ha detto niente di particolarmente positivo per la periferia" conferma un trader. "Non ha accennato alla possibilità che i tempi della exit strategy possano essere prolungati, o cose del genere, quindi non c'è in effetti alcuna buona ragione per gli operatori per essere ben disposti verso il debito periferico".
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
incertezza?? no, non ne vedo!

Io attualmente sono fuori dall'investimento Grecia, ma trovo molto interessante il GGBei 2025... A questo punto però, visto che l'incertezza regna, prima di fare un ingresso preferisco attendere e vedere se va a toccare i minimi del 2010 (se non erro 43, toccati a metà-fine giugno)... Non è più opportuna una strategia del genere anche sugli altri titoli? Che senso ha mediare adesso? In bocca al lupo a tutti! :)

Ciao Idiot, esprimo il mio modesto pensiero (contrarian?): incertezza? l'unica certezza che vedo è che i prezzi questo pomeriggio sono bassi, e si avvicinano ai minimi dei primi di maggio, cioè prezzi da vero panico. Ragioniamo sulla tua proposta di mediazione: attendere i minimi (difficile da individuare esattamente) e poi mediare al rialzo. Ti posso dire che sulla Grecia fino adesso ho ottenuto pmc più bassi mediando al ribasso, per il motivo che le ripartenze (e le false ripartenze) sono graficamente molto ripide.
Io sfrutto semplicemente le dichiarazioni della Merkel (e lo faccio da maggio di quest'anno), che fanno oscillare in maniera spaventosa le quotazioni dei titoli greci, sulle solite e ormai noiose previsioni (ristrutturazione o non ristrutturazione del debito greco).
Freddezza, coraggio, calcolo, cinismo, io non so, ma quando le quotazioni scendono la mia operatività è serena, quando salgono mi viene l'ansia.
Per concludere, preso poco fa un po' di 2014 poco sopra 80, titolo da cui ero uscito in TP il 15 ottobre intorno a 88. Dal 2019 6% ero invece uscito con un trailing stop (benedetto:benedizione:) a quota 79 a metà ottobre.
Sperem bene anche questa volta, anche perchè la liquidità è ormai ridotta.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Grisù

Forumer attivo
Non è possibile un QE europeo, la BCE ha il mandato proprio per evitare l'inflazione o meglio di contenerla. Non abbiamo tutta quella libertà "espressiva" della FED.

Non utilizzerei il termine impossibile, sino a qualche mese fa lo era anche il default di uno stato membro.

Gli states non affogheranno per un poco con l'immissione di liquidità, l'europa è tendenzialmente destinata a fallire se non si farà qualcosa che non è certo quanto hanno pensato sotto droghe complesse tedeschi e francesi.

In tal senso o si toglie alla politica la possibilità di far danni restituendo il ruolo alla Bce altrimenti assisteremo realmente ad una caduta che non coinvolgerà la sola Grecia.
 

Abulico

Forumer storico
Non dimentichiamoci che Papandreou, con il Pasok, deve anche governare il suo paese. Quindi adotta la tattica che ritiene migliore per accrescere la pressione sull'elettorato.
Persona capace ma non cogl...ne ;).

Si, Tommy, io mi riferivo alla Merkel...hehehe...Papandreou sta facendo un gran lavoro :up:
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Idiot, esprimo il mio modesto pensiero (contrarian?): incertezza? l'unica certezza che vedo è che i prezzi questo pomeriggio sono bassi, e si avvicinano ai minimi dei primi di maggio, cioè prezzi da vero panico. Ragioniamo sulla tua proposta di mediazione: attendere i minimi (difficile da individuare esattamente) e poi mediare al rialzo. Ti posso dire che sulla Grecia fino adesso ho ottenuto pmc più bassi mediando al ribasso, per il motivo che le ripartenze (e le false ripartenze) sono graficamente molto ripide.
Io sfrutto semplicemente le dichiarazioni della Merkel (e lo faccio da maggio di quest'anno), che fanno oscillare in maniera spaventosa le quotazioni dei titoli greci, sulle solite e ormai noiose previsioni (ristrutturazione o non ristrutturazione del debito greco).
Freddezza, coraggio, calcolo, cinismo, io non so, ma quando le quotazioni scendono la mia operatività è serena, quando salgono mi viene l'ansia.
Per concludere, preso poco fa un po' di 2014 poco sopra 80, titolo da cui ero uscito in TP il 15 ottobre intorno a 88. Dal 2019 6% ero invece uscito con un trailing stop (benedetto:benedizione:) a quota 79 a metà ottobre.
Sperem bene anche questa volta, anche perchè la liquidità è ormai ridotta.
Ciao, ciao, Giuseppe

Giuseppe sei proprio l'uomo del TRIPLO PANICO...
 

tommy271

Forumer storico
Trichet: Not Targeting Bond Spreads With Bond-Buying Program


BRUSSELS (MNI) - The European Central Bank isn't targeting a specific bond spread level with the bond-buying program it launched earlier this year, ECB President Jean-Claude Trichet said on Thursday.

"We launched the program in May to help restore a normal functioning of the monetary policy transmission mechanism," Trichet said. "We never targeted a specific spread."

"We have the observation of what are the functioning of the markets... we do what we judge to be appropriate, based on what we are observing," Trichet added.

The ECB launched its Securities Market Program to buy government bonds earlier this year in order to avert a major meltdown in EMU sovereign debt markets, triggered by the crisis in Greece.

Trichet stressed that the bond buying program was "not over," even though the central bank has purchased no securities for the past three weeks. He would not be drawn on when the ECB might exit the programme.

Trichet was speaking at a press conference after the ECB said it was leaving its main refinancing rate at 1%, where it has been since a 25-point cut after the Governing Council's May 7, 2009 meeting.

(imarketnews.com)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto