Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

troppidebiti

Forumer storico
scotta scotta il patatone bollente

SPREAD BOND 10 ANNI GRECIA/GERMANIA SI ALLARGA A 294 PB, MASSIMO DA FEBBRAIO 2009, CDS 5 ANNI SALE A RECORD 340 PB
 

troppidebiti

Forumer storico
la cosa drammatica è che non si conoscono neanche i dati sul debito 2008...dovrebbe essere intorno a 300 miliardi ma i dati sembrano inaffidabili:rolleyes:
 

SL66

oggi è un altro giorno
La stessa Merkel ha detto tempo addietro (e lo riportammo sul forum) che ci sono piani di emergenza per i casi di difficoltà contingenti di un paese membro della UE a stare sui mercati finanziari.

Credo anch'io che l'FMI sarebbe chiamato ad intervenire solo ove si volesse dare un segnale ancora più forte circa il fatto che l'euro non è una passeggiata di salute. Con l'FMI secondo me si indebolirebbe l'Euro, ma si aiuterebbe la Grecia, che tuttavia a quel punto sarebbe costretta a varare quelle misure di estremo rigore alle quali l'FMI subordina i propri aiuti. Le converrebbe farlo prima, da sé...

L’Fmi è attualmente in missione ad Atene sotto richiesta dei vertici greci. Lo scopo è quello di assistere il governo nelle riforme necessarie a risanare il deficit e debito pubblico. I funzionari del Fondo Monetario Internazionale, attualmente ad Atene, avranno colloqui tecnici al ministero delle finanza , tutto ciò per consigliare il governo sulla riforma fiscale e previdenziale e sulle misure di controllo del bilancio.
 

troppidebiti

Forumer storico
il dono del tricheco

1401 GMT [Dow Jones] ECB's Trichet says there will be no change in collateral rules for Greece. He said Greece and other fiscally stressed euro zone countries must address their situations for their own good, but called "absurd" a question whether Greece or other stressed countries would leave the euro zone. (BMD)
 

Broker88

Senior Member
Su quale titolo ci buttereste un zero virgola?

Premesso che quando faccio scommesse di questo tipo mi piace prendere roba "abbondantemente" sotto il valore nominale in modo che un miglioramento possa comportare un ampio recupero del corso.
 

tommy271

Forumer storico
Su quale titolo ci buttereste un zero virgola?

Premesso che quando faccio scommesse di questo tipo mi piace prendere roba "abbondantemente" sotto il valore nominale in modo che un miglioramento possa comportare un ampio recupero del corso.

Per me vanno bene tutti i medi/corti.
Eccetto il CMS (che però ha dato prova di buoni rimbalzi).
Personalmente sono sul 17 e 18.
 

Imark

Forumer storico
Su quale titolo ci buttereste un zero virgola?

Premesso che quando faccio scommesse di questo tipo mi piace prendere roba "abbondantemente" sotto il valore nominale in modo che un miglioramento possa comportare un ampio recupero del corso.

Non navigherei troppo lontano dalla costa... ;) se vai al primo post è indicato il post con il file con tutti questi titoli...
 

troppidebiti

Forumer storico
la mole di debito è abnorme se ai 300 miliardi aggiungiamo il +10% almeno di deficit previsto per i prossimi anni + i 50 miliardi da raccattare nel 2010 fanno + o - 33000 euro a persona bambini inclusi e 1600 euri di interessi all' anno:p...ricordo che in Grecia in alcune zone c' è molta povertà
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto