Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate non capisco perchè non andate sulle lunghe 2037-40 in caso di haircut cosa probabile sono quelle più sicure

Scusatemi ma su questo argomento non sono mai intervenuto ma se qualcuno fa una richiesta diretta al forum allora dico la mia.

Se lo fate per l'haircut, lasciate perdere, se sarà così sarà complementare ad altri interventi...
Se lo fate per il tasso, lasciate perdere, l'exit BCE è per l'anno prox verso la fine, i tassi risaliranno...

Stop, fate vobis

Ho dimenticato: se lo fate per attendere la scadenza... beh beati voi, io non penso di farcela, purtroppo...

IRLANDA NON HA FATTO RICHIESTA SOSTEGNO FINANZIARIO EUROPEO -REHN (UE)
null.gif
Reuters 10/11/2010 14:56:34

i giornalisti certe volte sembrano giocare con le notizie
noi guardiamo la Grecia ma non è isolata dal resto del mondo
niente da fare... si continuerà a soffrire

che non sia conveniente per i greci non ne sarei sicuro
i parto dal principio che in caso di ristrutturazione tutti i bond valgano uguali quindi quelli che costano di meno si avvantaggeranno a scapito di quelli che costano di più
ragionamento semplice senza tanto fumo

che non sia conveniente per i greci non ne sarei sicuro
i parto dal principio che in caso di ristrutturazione tutti i bond valgano uguali quindi quelli che costano di meno si avvantaggeranno a scapito di quelli che costano di più
ragionamento semplice senza tanto fumo

Fallo su un haircut al 50% con un TdS che scade nel 2040 con i tassi in salita causa inflazione, pensi che a mercato valgano 50 ????

fallo su un haircut del 30-40%
quanto vale secodo te ???????????
poi se haircut non c'è meglio tutti più contenti
ma io analizzo sempre l' ipotesi peggiore prima di investire

ciao ragazzi,
mettiamo OFF nella modalita "corvaccio" :corna:

tale ipotesi era stata analizzata da givemeleverage, aveva postato proprio dei grafici con haircut progressivi (10%-20%-30%...) raffrntati con i rendimenti.

sinceramente mi preoccupa piu l'irlanda che non ha ancora una soluzione per tentare di sconfiggere la crisi.

sul forum ci siamo già confrontati su questo argomento, se lo devono fare lo dovranno fare bene altrimenti non avrebbe senso tutto il pandemonio che si scatenerà

inoltre c'è già un "consensus" a livello di news tra il 40% e il 50%

io del 30% lo sentivo diversi mesi fa, adesso sono andati oltre quella percentuale in termini di ipotesi

mi dispiace di non poterti dire oltre a quanto penso poiché non ho mai riflettuto sulle lunghe, non avendone, e perché non ho mai avuto un approccio speculativo su questi titoli, io sono qui per mia sfortuna soltanto

per concludere, così capisci da che pulpito giunge il pensiero, io penso che chi ha voglia di rischiare o peggio di giocare debba andarsene al casinò :-o

ciao ragazzi,
mettiamo OFF nella modalita "corvaccio" :corna:

tale ipotesi era stata analizzata da givemeleverage, aveva postato proprio dei grafici con haircut progressivi (10%-20%-30%...) raffrntati con i rendimenti.

sinceramente mi preoccupa piu l'irlanda che non ha ancora una soluzione per tentare di sconfiggere la crisi.

Grazie per l'intervento, sono d'accordissimo. Però vorrei chiedere a Tommy se solo qualche post significativo sull'Irlanda non sia il caso di metterlo anche qui... il problema è purtroppo correlato e sapendo che Tommy è un ottimo notiziatore (e non solo) spero possa ritenerlo utile. Grazie (per un sì e per un no)!

io sono qui per guadagnare

Non diciamolo troppo in giro, altrimenti la frase verrà scolpita sulla pietra a futura memoria ... :lol:.

Comunque quando la situazione viene presunta volgere al peggio, sempre meglio andare sul titolo che costa meno.
In questo caso i lunghi ... ben sapendo che in caso di rimbalzo i primi ad avvantaggiarsene sono i medio/corti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto