Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Solo che non capisco che differenza ci sia tra ristrutturaure il debito, ipotesi a cui sembrava fortemente contrario il governo greco e questa ipotesi di eludere i creditori aggirando l'ostacolo ad esempio modificando la tassazione per i vecchi bond.
A parte un discorso meramente formale, cosa cambia?
Il messaggio che si da ai mercati è il medesimo. E le controindicazioni che il governo greco temeva, anche....
Non capisco....

Ti riferisci all'articolo del Kathimerini sui bond di "diritto greco"?
 

Noloss

Forumer attivo
Portogallo non ha bisogno di salvataggi

- Socrates
null.gif
Reuters - 22/11/2010 15:45:30
null.gif
null.gif
null.gif
LISBONA, 22 novembre (Reuters) - Il Primo Ministro portoghese Jose Socrates ha detto che il suo paese non ha bisogno di salvataggi e spera che con i finanziamenti di emergenza per l'Irlanda si concluderanno l'incertezza e il contagio nei mercati finanziari.

"Il paese non ha bisogno di alcun aiuto" ha detto Socrates alla radio TSF.

"Quello di cui il paese ha bisogno è fare quanto è necessario per approvare il bilancio, e di continuare nei suoi sforzi".

*****

Mi sembra un déja vu... aaavanti col prossimoooooo!!!
 

tommy271

Forumer storico
Portogallo non ha bisogno di salvataggi

- Socrates
null.gif
Reuters - 22/11/2010 15:45:30
null.gif
null.gif
null.gif
LISBONA, 22 novembre (Reuters) - Il Primo Ministro portoghese Jose Socrates ha detto che il suo paese non ha bisogno di salvataggi e spera che con i finanziamenti di emergenza per l'Irlanda si concluderanno l'incertezza e il contagio nei mercati finanziari.

"Il paese non ha bisogno di alcun aiuto" ha detto Socrates alla radio TSF.

"Quello di cui il paese ha bisogno è fare quanto è necessario per approvare il bilancio, e di continuare nei suoi sforzi".

*****

Mi sembra un déja vu... aaavanti col prossimoooooo!!!

Il Portogallo non è messo male, ma vogliono tirarlo dentro per i capelli ...
 

Noloss

Forumer attivo
Il Portogallo non è messo male, ma vogliono tirarlo dentro per i capelli ...

Ciao Tommy, credevo il contrario. Un governo poco solido e una gestione assurda del debito unita ad una economia niente di ché. Ma seguendo la mia logica, se i mercati vogliono il sangue... dovranno offire anche le lacrime.

Poi ho anche problemi di traduzione, sarà politichese, economichese, il giornalista approssimativo o altro? Ma ecco l'ennesima dichiarazione:

Coinvolgere investitori in salvataggi ma dopo fine crisi - Weber
null.gif
Reuters - 22/11/2010 15:31:36

è solo un trafiletto ma sicuramente sarà oggetto di illazioni e smentite, ecc. ecc.
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy, credevo il contrario. Un governo poco solido e una gestione assurda del debito unita ad una economia niente di ché. Ma seguendo la mia logica, se i mercati vogliono il sangue... dovranno offire anche le lacrime.

Poi ho anche problemi di traduzione, sarà politichese, economichese, il giornalista approssimativo o altro? Ma ecco l'ennesima dichiarazione:

Coinvolgere investitori in salvataggi ma dopo fine crisi - Weber
null.gif
Reuters - 22/11/2010 15:31:36

è solo un trafiletto ma sicuramente sarà oggetto di illazioni e smentite, ecc. ecc.

Intendo dire che non è messo male rispetto a Grecia e Irlanda.
Poi ha tutti i problemi che attanagliano il Club Med, appesantiti da un'economia stanca.
 

Noloss

Forumer attivo
Ecco la continuazione della telenovela

MARKET TALK: Borse Ue, contagio in periferia Eurozona gia' in atto
(Unicredit)
null.gif
MF-Dow Jones - 22/11/2010 15:49:20
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Le Borse europee scambiano in territorio negativo lasciandosi alle spalle l'iniziale entusiasmo per l'approvazione del piano di aiuti finanziario da parte dell'Irlanda. Ô sbagliato parlare di "rischio contagio" sui mercati finanziari. L'effetto a catena tra i Paesi periferici dell'Eurozona sembra infatti gia' essere in atto. Dopo l'Irlanda, "assisteremo a pressioni particolari sul Portogallo", spiega a Mf-DowJones, Tullia Bucco, economista di Unicredit. "Basta guardare l'andamento degli spread sui Bund portoghesi degli ultimi giorni". Il primo ministro portoghese, Jose Socrates, ha dichiarato questo pomeriggio che il Paese "non ha bisogno di alcun tipo di aiuto" economico. Il Ftse 100 perde lo 0,86%, il Cac 40 lo 0,83%, il Dax lo 0,21%, l'Ibex il 2,45% e il Psi-20 l'1,57%.

******

E con questo chiudo. Per oggi è davvero troppo. Cordiali saluti a tutti!
 

tommy271

Forumer storico
Ecco la continuazione della telenovela

MARKET TALK: Borse Ue, contagio in periferia Eurozona gia' in atto
(Unicredit)
null.gif
MF-Dow Jones - 22/11/2010 15:49:20
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Le Borse europee scambiano in territorio negativo lasciandosi alle spalle l'iniziale entusiasmo per l'approvazione del piano di aiuti finanziario da parte dell'Irlanda. Ô sbagliato parlare di "rischio contagio" sui mercati finanziari. L'effetto a catena tra i Paesi periferici dell'Eurozona sembra infatti gia' essere in atto. Dopo l'Irlanda, "assisteremo a pressioni particolari sul Portogallo", spiega a Mf-DowJones, Tullia Bucco, economista di Unicredit. "Basta guardare l'andamento degli spread sui Bund portoghesi degli ultimi giorni". Il primo ministro portoghese, Jose Socrates, ha dichiarato questo pomeriggio che il Paese "non ha bisogno di alcun tipo di aiuto" economico. Il Ftse 100 perde lo 0,86%, il Cac 40 lo 0,83%, il Dax lo 0,21%, l'Ibex il 2,45% e il Psi-20 l'1,57%.

******

E con questo chiudo. Per oggi è davvero troppo. Cordiali saluti a tutti!

Certa gente non molla l'osso ... io però mi sarei aspettato un livellamento verso il basso per la Grecia.
Ogni paese ha i suoi problemi, ma francamente trovo veramente eccessivo uno spread/bund a 900 pb per gli ellenici e i 550 pb. per i celti.
Però questo dice il mercato, ed io non posso far altro che adeguarmi ...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
spread

Certa gente non molla l'osso ... io però mi sarei aspettato un livellamento verso il basso per la Grecia.
Ogni paese ha i suoi problemi, ma francamente trovo veramente eccessivo uno spread/bund a 900 pb per gli ellenici e i 550 pb. per i celti.
Però questo dice il mercato, ed io non posso far altro che adeguarmi ...

Sono sempre convinto che gli spread di Grecia, Irlanda e Portogallo si avvicineranno abbastanza presto (verso il basso).
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto