Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
DIRITTO GRECO

Leggendo i prospetti informativi pubblicati sul MOT non si riesce a distinguere tra GGB e IT, oltre al riferimento dei mercati dove sono quotati.
Forse il fatto che in caso di ricorsi l'azione legale può essere fatta per gli IT a Milano mentre per i GGB ad Atene.
Però qui ci vorrebbe veramente un esperto in materia ... non c'è nessun "azzeccagarbugli" che ci legge?
 

tommy271

Forumer storico
In che senso? Intendi che sarebbe controproducente per tornare sui mercati, andare a intaccare dli interessi degli investitori?

Per quanto tiguarda la tua domanda, snche io sapevo giusto del ciofecone che teoricamente doveva stare sotto al nostra giurisdizione. Ma ne so quanto e te. Solo per quel che si diceva su questo forum e di là....
In rete non sono riuscito a trovare notizie sulla giurisdizione dei vari bond.

Qualunque atto sui bond potrebbe creare panico, nel momento in cui gli ellenici dovrebbero riaffacciarsi sui mercati potrei intuire la risposta: interessi esagerati da pagare per rifinanziarsi.
Abbiamo visto, ad esempio, le difficoltà dell'Argentina a tornare sui mercati.
Questo al momento è evitato, ma potrebbero farlo avendo la copertura della Troika. Che però arriva sino al 2013.
Il salvataggio della Grecia dipende in massima parte dal quadro d'insieme europeo.
La volontà è quella di calmare i mercati, non credo che i greci possano muoversi autonomamente.
 

tommy271

Forumer storico
Borsa Atene: Ase chiude a -2,2%, pesa instabilita' politica


MILANO (MF-DJ)--L'indice Ase di Atene termina la seduta in calo del 2,2% a 1460,33 punti.
"I complessi negoziati tra Fmi e Ue con il governo locale vicini ad una conclusione e l'allargamento degli spread sui bond provocano una pressione sulle vendite", commenta un trader. "L'instabilita' politica e la mancanza di dettagli sul piano di salvataggio dell'Irlanda non hanno poi contribuito a risollevare il sentiment", aggiunge.
In territorio negativo Hellenic Postbank a -6%, National a -4,1%, Hellenic Telecoms a -3,7% e Opap a -3,2%. Eurobank cede il 2,4%, Piraeus l'1,8% e Coca Cola Hellenic l'1,2%.
 

tommy271

Forumer storico
Cds

Greece 999.99 57.37%


Siamo ai massimi... peggio di così c'è solo il default....

Ho l'impressione che a breve annuncieranno lo swap del debito ...
Spero con tutto il cuore di sbagliarmi... ma sembra oramai che sia l'unica dolorosa soluzione...

Non avrebbe senso, sia per lo sforzo di Papandreou di modernizzare il paese sia per i mercati.
La soluzione è perseguire la strada intrapresa. I risultati arriveranno.
 

frmaoro

il Fankazzista
io allo swap ho sempre creduto infatti sono posizionato sulle 2037 40 per coerenza penso a un haircut del 30% spero di sbagliarmi ma bisogna ragionare sempre sull' ipotesi peggiore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto