Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pier_pat

Mountaineering
la 26 a 60.05 con questo spread e con la 40 a 54 è molto conveniente. Ideale eventualmente per uno switch.. per accorciare la scadenza e aumentare il rendimento netto.

Non credo nel mm, ma in un accordo tra gestori di fondi. Ora hanno finito di scambiare.

Ho approfittato per incrementare ldi qualche k l'esposizione sulla 26

io invece sono appena rientrato sulla 2019 6,5% a 69... vediamo come prosegue per eventuali altri ingressi su scadenze più lunghe, e come va (sperando che vada...) il rally di Natale...
 

METHOS

Forumer storico
Citigroup’s Buiter: “Greece Is De Facto Insolvent”



Greece is de facto insolvent, says Willem Buiter, Citigroup’s Chief Economist, but a sovereign debt restructuring is likely to be postponed at least until mid-2013, when its EU/IMF programme expires.

In a research note for clients cited by FT Alphaville, Buiter says that as long as Greece remains sufficiently compliant with the conditionality of its EU/IMF program, sovereign debt restructuring is likely to be postponed at least until mid-2013, when its EU/IMF programme expires.

“At that point, it likely will be transferred to the EFSF or its successor. Whether its debt will be restructured at that stage, including haircuts, will depend on factors beyond the sustainability of its debt,” he argues.

Concerning Portugal, he says that after an Irish agreement with the EU/IMF, the market’s attention is likely to turn to the Iberian state, which at current levels of interest rates and growth rates, is less dramatically, “but quietly, insolvent, in our view. We consider it likely that it will need to access the EFSF soon.”

On Spain, he estimates that “in the longer term, there may be a need for large-scale restructuring of the debt of the Spanish banking sector and possibly the sovereign. At longer horizons, high debt levels and political instability in Italy and Belgium may yet give rise to fundamentally warranted sovereign debt crises, while self-justifying crises are possible even in the near term, despite roughly balanced structural primary budgets.”

(Capital.gr)

***
Questi, invece, non mollano mai ...:-o

Se la mamma USa non li avesse cosparsi di mld di dollari perchè non facessero fallimento a quest'ora non avremmo dovuto sopportare le loro analisi...
:-o
 

Gaudente

Forumer storico
Ormai i greci quello che potevano fare l'hanno fatto. Rimane ancora un pò di strada, ma il più è fatto.
Direi proprio di no: se il deficit e' previsto al 9%, supponendo che la cedola media sul debito greco sia il 5% e pertanto l'onere per interessi pari al 5x1,2 =6% del PIL (l'1,2 rappresenta il fatto che il debito su cui calcolare l'onere era al 120% del PIL a fine 2009) ne consegue che non solo la Grecia non e' riuscita a pagare una dracma di interessi, rinviandoli tutti emettendo nuovo debito, ma ha pure chiesto altri soldi per un importo pari al 3% del PIL. Non mi sembra proprio che questo sia un modo per rientrare dai debiti : se voi prestate dei soldi ad un amico, e questo non solo non restituisce la rata pattuita, non solo non vi paga neppure gli interessi, ma vi viene pure a chiedere altri soldi :lol: , pensate che ormai "il piu' e' fatto" ? :titanic:
 

pier_pat

Mountaineering
la 26 a 60.05 con questo spread e con la 40 a 54 è molto conveniente. Ideale eventualmente per uno switch.. per accorciare la scadenza e aumentare il rendimento netto.

Non credo nel mm, ma in un accordo tra gestori di fondi. Ora hanno finito di scambiare.

Ho approfittato per incrementare ldi qualche k l'esposizione sulla 26

d'accordo con te sull'accorciare la scadenza (anche se più volte è stato detto che uno compra la '40 non per portarla a scadenza), e anche sul rendimento netto (anche se yield to cash molto simili: la '40 @ 54,74 rende il 7,35% netto, la '26 @ 60,5 il 7,67% netto), però con la '40 spendi meno: es. su 20k spendi 10950 per la '40, 12400€ per la '26, sono più di un anno di cedole...
 

tommy271

Forumer storico
Direi proprio di no: se il deficit e' previsto al 9%, supponendo che la cedola media sul debito greco sia il 5% e pertanto l'onere per interessi pari al 5x1,2 =6% del PIL (l'1,2 rappresenta il fatto che il debito su cui calcolare l'onere era al 120% del PIL a fine 2009) ne consegue che non solo la Grecia non e' riuscita a pagare una dracma di interessi, rinviandoli tutti emettendo nuovo debito, ma ha pure chiesto altri soldi per un importo pari al 3% del PIL. Non mi sembra proprio che questo sia un modo per rientrare dai debiti : se voi prestate dei soldi ad un amico, e questo non solo non restituisce la rata pattuita, non solo non vi paga neppure gli interessi, ma vi viene pure a chiedere altri soldi :lol: , pensate che ormai "il piu' e' fatto" ? :titanic:

Il tuo ragionamento è giusto. Non a caso il deficit pil complessivo sarà in aumento sino al 2012 ... nonostante quello corrente sia in calo.

Con "il più è fatto" intendevo le manovre sul piano delle uscite, l'ammodernamento dell'apparato burocratico, la liberalizzazione del mercato del lavoro ecc.
Queste daranno i loro frutti nel tempo: l'importante è aver messo in piedi il cantiere ... senza le sommosse popolari che paventavi ...
 

fabriziof

Forumer storico
scusate finora non mi sono infilato nel ginepraio greco,voglio solo farvi una domanda.a meno di catastrofi al momento il rimborso delle obbligazioni 2011 è assicurato vero?
 

tommy271

Forumer storico
scusate finora non mi sono infilato nel ginepraio greco,voglio solo farvi una domanda.a meno di catastrofi al momento il rimborso delle obbligazioni 2011 è assicurato vero?

Nulla è certo.
Però posso scommettere che le prime scadenze 2011 verranno onorate, i soldi in cassa ci sono ... :lol::lol::lol:.

Ovviamente le scommesse migliori sono su altri titoli, quelli a sconto ... partiamo da quotazioni intorno ai 70 per scendere sotto.
 

tommy271

Forumer storico
Greece’s Jan-Nov Revenue Up 5%



Greece’s fiscal revenue in November hit 5 billion euro, while there are 6 billion euro remaining to meet the 2010 target, according to a government official.

More specifically, in November revenue increased by 19.5% on the year thanks to the tax amnesty scheme.

The total of eleven month net revenue came to 45.5 billion euro, up 5% on the year, while the annual target is set to 6%. During the first ten
months, the net revenue’s increase rate was 3.8%
.

Ministry’s officials note that the annual target is achievable both through the tax amnesty scheme and the revenues of fees related to vehicles.

According to sources, refunds in November were up by about 40% compared to November 2009, revenue from VAT rose by 10.4% over the month and by 5% at the 11 month period (vs 4.4% at the 10 month period), while the increase in revenue from customs was about 33%.

(Capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Medvedev visit in 2011


Prime minister George Papandreou met with Russian President Dmitry Medvedev on Wednesday on the sidelines of an OSCE summit in Astana, Kazakhstan.

The two leaders discussed the Greek economy, with Medvedev praising the progress that has been made.

The two sides also stressed their desire for enhancing cooperation in the fields of the economy, energy and defense issues and in bilateral relations.

The talks also encompassed NATO-Russia relations, with both sides calling the outcome of the recent NATO summit in Lisbon as "positive".

It was further announced that Medvedev will pay a state visit to Greece in 2011.

(ana.gr)

***
Speriamo non si presenti a mani vuote ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto