Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

troppidebiti

Forumer storico
tra l' altro ci sono troppe variabili imprevedibili vai a vedere facciamo la fine del Giappone con tassi a 0 per 20 anni e i bond greci diventeranno delle vere e proprie primizie:D:D:D
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Methos, avevo cercato anch'io bond governativi norvegesi (gli spread per quel paese sono elevati ma la qualità è senz'altro ottima) ma non li ho trovati ...
 

METHOS

Forumer storico
tra l' altro ci sono troppe variabili imprevedibili vai a vedere facciamo la fine del Giappone con tassi a 0 per 20 anni e i bond greci diventeranno delle vere e proprie primizie:D:D:D

Da tempo penso, e lo anche scritto da qualche parte, che siamo in una forma moderata di stagflazione. L'andamento dell'oro per me segnala questo.
Abbiamo visto cosa ha portato l'aumento dei tassi tra il 2007/08 ed erano ancora tassi non restrittivi (sotto o sulla soglia del 5%).
I tassi bassi servono a tutto il sistema finanziario (stati, banche, corporate) per rifinanziarsi a costi irrisori e aver tempo a smaltire le porcate che hanno. Ci vorrà del tempo, anni forse. Il giappone da tempo evidenza che quando un'economia va in "overdose" la cura è lunga.
 

METHOS

Forumer storico
mi sembra che dalle prime apertura si è come in uno stato di attesa.
Mò speriamo che facciano oggi questa emissione e che vada bene così magari respiriamo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto