Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

troppidebiti

Forumer storico
l' emissione dovrebbe + o - essere +300/350 5yr germany

non a caso a soffrire negli ultimi giorni è stata soprattutto la curva a breve
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Grecia non lascerà l'euro, non si aspetta aiuti esteri - min fin

lunedì 25 gennaio 2010 10:00

FRANCOFORTE, 25 gennaio (Reuters) - La Grecia non lascerà l'euro e non aspetta un aiuto dall'esterno per risolvere i propri problemi finanziari. Lo ha detto il ministro delle Finanze greco George Papaconstantinou.
"Escludo categoricamente che la Grecia lascerà l'eurozona", ha detto Papaconstantinou al giornale tedesco Die Welt. "Le voci di un'uscita dall'unione monetaria sono voli della fantasia".
Il ministro ha aggiunto che la Grecia non si aspetta un aiuto dagli altri paesi europei. "Risolveremo i nostri problemi di bilancio da soli. Non abbiamo chiesto a nessuno aiuti finanziari e non ci aspettiamo un soccorso dall'esterno".
 

METHOS

Forumer storico
Upcoming Syndication Of 5yr Bond “Key Moment”






The Greek issue of a 5-yr. benchmark bond today is in the spotlight on Monday with 10yr GGB-bund spread yields floating around 303 bps.

If Greece can raise at least 3 bil. euro via its coming syndicated deal "without exhausting the pool of investor demand significantly," the concerns that the economy is heading towards bankruptcy should be watered down, and help stabilize Greece’s increasing borrowing costs for the time being at least, says Calyon according to Dow Jones Newswires. The firm notes that this would be evidence that Greece is still able to fund itself in the bond market and may offer temporary reprieve from further widening.

On the other hand, Nomura analysts estimate that Greece’s forthcoming syndication will be a key moment for the country’s ability to raise ongoing funding via traditional means.

Still, they note, "in a rational world, long Greece positions would carry significant value, but for now we prefer to confine ourselves to the very short end, bills in particular," the news agency reports.
 

METHOS

Forumer storico
Attenzione, lo dicevano pure di GM... :D
E' vero che a volte Gaudente è troppo pessimista, ma è capace a leggere i bilanci, e meglio piangere per un mancato gain che per un brutto loss ;)

Gm non era un rischi sistemico ma solo un'azienda con troppi costi, gestita alla ***** e troppo lenta nel gestire la grave situazione in cui era. Qualcuno se lo ricorda ancora il piano del 2005...?

La grecia è un rischio sistemico simile alla lehman, se cade partono delle oscllazioni tali che altri stati potrebbero seguirla.
Abbiamo già visto l'idiozia (e speriamo che sia solo questa e non interesse particolare...) di Paulson che non ha avvallato il piano di acquisto della Barclays garantendo un pò di mld di lehman (così come aveva fatto con jpm per la bears e simili...). Quanto è costata in termini economici al mondo questa scelta? Certo ora sembra acqua passata ma pochi mesi fa eravamo sull'orlo del baratro.
Davvero oggi in europa vogliamo rischiare una crisi finanziaria per non supportare la grecia e il suo rinnovo di 50 mld di debiti? Quanto costerebbe questa scelta scellerata?
 

tommy271

Forumer storico
Attenzione, lo dicevano pure di GM... :D
E' vero che a volte Gaudente è troppo pessimista, ma è capace a leggere i bilanci, e meglio piangere per un mancato gain che per un brutto loss ;)

Gaudente fa bene ad essere pessimista, ma paragonare la Grecia a GM mi sembra eccessivo.
Mi sembrano molto più pericolosi certi bancari che emettono bond a raffica sul retail.
Banche cotte e stracotte, nelle quali si gode eccessiva fiducia
 

troppidebiti

Forumer storico
LONDON, Jan 25 (Reuters) - Greece:
* Greece opens books on 5-year euro benchmark syndicated bond, an official at one of the banks managing the sale said.

* Greece sets spread guidance at mid-swaps plus 375 basis points area, the official said.

* Managing banks are: Credit Suisse, Deutsche Bank, Eurobank EFG, Goldman Sachs, Morgan Stanley and National Bank of Greece.

ammazza questi sono proprio spietati:lol::lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto