Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Crisi debito, inutile parlare di ampliamento Efsf - Germania

mercoledì 12 gennaio 2011 14:17




BERLINO, 12 gennaio (Reuters) - Non è ancora il momento di discutere un eventuale allargamento in futuro del meccanismo europeo di salvataggio, l'Efsf. Lo ha detto un portavoce del governo tedesco, sottolineando che finora con il salvataggio dell'Irlanda il fondo è stato utilizzato solo fino al 10% del suo valore.
Il portavoce di Angela Merkel risponde così indirettamente all'affermazione del commissario Ue agli Affari economici e monetari Olli Rehn, secondo cui Commissione e paesi della zona euro starebbero discutendo possibili variazione nell'importo e negli obiettivi dell'attuale meccanismo di stabilità.
 

discipline

Forumer storico
Calma signori, che al primo starnuto si va di nuovo giù in un attimo.. scene già viste purtroppo.. lo scrissi l'altra volta e torno a scriverlo ora..
 

tommy271

Forumer storico
Rehn Rules Out Debt Restructure For Greece



Olli Rehn revealed on Wednesday that European Union is trying to implement a “comprehensive” plan to contain the sovereign debt crisis.

Europe needs to boost the lending capacity of the debt crisis fund as it faces “a vicious circle of high unemployment, high debt and low growth,” according to European Union Economic and Monetary Commissioner.

“The effective lending capacity of the EFSF should be reinforced and the scope of its activity widened,” Rehn said in a speech in Brussels. “We need to review all options for the size and scope of our financial backstops”.

“This calls for a comprehensive and determined response by the whole European Union,” Rehn added.

Moreover, he ruled out debt restructuring for Greece or “any other euro-area member state.”

The European Monetary Affairs Commissioner unveiled the "Annual Growth Survey" on the impact of the crisis on the economy, employment, public debt and growth prospects.

The move to tighten coordination across the European Union, aims to "break the vicious circle of unsustainable debt, financial turbulence and sub-optimal growth”, according to Rehn.

The Survey highlights ten actions regarding macro-economic area, structural reforms and growth enhancing measures.

(capital.gr)

***
Sempre sulle dichiarazioni di Olli Rehn.
 

tommy271

Forumer storico
Spero anche io che queste siano giornate di inversione nella tendenza e non di semplice rimbalzo, carico come sono di tds e sub bancarie greche.. solo esorto a non passare dalla disperazione all'euforia..

Comunque fai bene a stare in guardia.
La risalita di settembre/ottobre con i minimi registrati a dicembre, dobbiamo sempre tenerla ben presente.
In teoria con cali così profondi potrebbe indicare una inversione di tendenza.
 

tommy271

Forumer storico
Efsf, Barroso e Rehn vogliono rafforzamento

mercoledì 12 gennaio 2011 14:42




BRUXELLES, 12 gennaio (Reuters) - Il presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso e il commissario europeo agli Affari economici e monetari sostengono la necessità di rafforzare il Financial stability facility (Efsf).
"Stiamo dicendo molto chiaramente che crediamo che la capacità di finanziarsi del Financial stability facility debba essere rafforzata e che il campo d'azione dovrebbe essere ampliato" ha detto Barroso, augurandosi che i paesi della zona euro accetteranno la proposta della commissione in questo senso.
Anche il commissario Olli Rehn ha ribadito la necessità di rafforzare la capacità effettiva di prestito e del campo d'azione dell'Efsf.
Parlando del Portogallo, Barroso ha detto i funzionari europei sono soddisfatti di sentire che il deficit del paese nel 2010 è inferiore alle attese.
A questo proposito Rehn ha aggiunto che la performance di bilancio del Portogallo nel 2010 costituisce una base forte per raggiungere gli obiettivi di riduzione del deficit nel 2011.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto