Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Tieni conto che non siamo su un BTP.
Comunque, con piccole cifre, si può fare anche questo.
Muovendo cifre importanti, un pò meno.
Sicuramente mi riferisco a cifre piccole, è ovvio che la situzione sia molto pericolosa e rischiosa.
Per un inesperto come me non è facile capire quanto possano scendere dei bond come questi, il passato cosa ha insegnato?
Parlo di situazioni molto critiche che poi si sono risolte bene, non di Argentina dove penso siano arrivati a valori bassissimi, no?
 

troppidebiti

Forumer storico
io penso che le banche sono piene di tds ellenici....su miliardi di euro una ghiotta cedola fa la differenza ..ci risani agevolmente il bilancio

un 2% di differenza all' anno sul decennale fa 20 milioni di euro per miliardo...
 

tommy271

Forumer storico
Sicuramente mi riferisco a cifre piccole, è ovvio che la situzione sia molto pericolosa e rischiosa.
Per un inesperto come me non è facile capire quanto possano scendere dei bond come questi, il passato cosa ha insegnato?
Parlo di situazioni molto critiche che poi si sono risolte bene, non di Argentina dove penso siano arrivati a valori bassissimi, no?

Teniamo conto che il book greco è piuttosto illiquido sulla quasi totalità dei titoli. E' il MM che fa il prezzo, generalmente.
Muovendosi con pochi K si riesce a rosicchiare qualcosa: una cena con quattro amici.

Per quanto riguarda i valori, per me sono già fin troppo bassi questi.
Teniamo conto che stiamo parlando di TdS appartenenti alla moneta unica utilizzati come collaterale dalla BCE al pari dei Bund.
Uno spread così alto non ha ragione di essere, se non per un periodo limitato di tempo. Altrimenti si imporrebbero altre ragioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto