Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Io avrei individuato questa 2011 5,35% GR0124015497

ora quota intorno ai 104-105

se dovesse arrivare intorno alla parità un 5% del ptf in 3 tranche (per mediare eventuali ulteriori discese) lo metterei volentieri

che ne dite?

Tutto è possibile ma attualmente faccio fatica a vederlo intorno ai 100. Perdere quattro figure su una scadenza così ravvicinata non è poco.
Addirittura uno si è messo con 50K a 85 sul decennale 18 4,6. Esagerato.
 

Hedger

Nuovo forumer
Io avrei individuato questa 2011 5,35% GR0124015497

ora quota intorno ai 104-105

se dovesse arrivare intorno alla parità un 5% del ptf in 3 tranche (per mediare eventuali ulteriori discese) lo metterei volentieri

che ne dite?
Mi sembra veramente improbabile un default della Grecia... ci sarebbero ripercussioni violentissime in tutta l'area euro. Credo anch'io che si stanno creando buone occasioni di acquisto sui Tds ellenici. Ci sto facendo un pensierino :)
 

Imark

Forumer storico
Io avrei individuato questa 2011 5,35% GR0124015497

ora quota intorno ai 104-105

se dovesse arrivare intorno alla parità un 5% del ptf in 3 tranche (per mediare eventuali ulteriori discese) lo metterei volentieri

che ne dite?

Ora è a 204bp.
Il grecia 2024 4,7% non interessa a nessuno? :)

Tutto è possibile ma attualmente faccio fatica a vederlo intorno ai 100. Perdere quattro figure su una scadenza così ravvicinata non è poco.
Addirittura uno si è messo con 50K a 85 sul decennale 18 4,6. Esagerato.

La cosa da ridere è che il mercato dell'HY corporate non ha letteralmente fatto una piega, almeno finora...
 

tommy271

Forumer storico
Cia Mark
Lo stavo notando anch'io nell'ambito dell'HY stati sovrani.
Speculazione a me pare, e se si scatena la speculazione non poniamo limiti alla provvidenza.:)

Ci dobbiamo aspettare un venerdi nero? :eek:
Spero di no, meglio un calo contenuto...

Qualche furbone ha, intanto, rifilato 25K del 18 a 98,29. Mah ...
 

Imark

Forumer storico
Cia Mark
Lo stavo notando anch'io nell'ambito dell'HY stati sovrani.
Speculazione a me pare, e se si scatena la speculazione non poniamo limiti alla provvidenza.:)

Ciao Giontra, sono d'accordo... (ps: mi raccomando il prossimo meeting, che all'ultimo la tua assenza si sentiva... ;))
 

Giontra

Forumer storico
Ci dobbiamo aspettare un venerdi nero? :eek:
Spero di no, meglio un calo contenuto...
Ciao Tommy
Il calo odierno dei tds greci è senz'altro figlio della situazione "Dubai".
Notizie riguardanti la Grecia oggi non ne ho lette.....
Pe me è speculazione anche alla luce del fatto che lo spread vs Bund dei 10ennali greci è stato quello che più si è ridotto da 8 mesi a questa parte.:)
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy
Il calo odierno dei tds greci è senz'altro figlio della situazione "Dubai".
Notizie riguardanti la Grecia oggi non ne ho lette.....
Pe me è speculazione anche alla luce del fatto che lo spread vs Bund dei 10ennali greci è stato quello che più si è ridotto da 8 mesi a questa parte.:)

A parte la discesa della Borsa di Atene legata alla situazione di Dubai, anch'io non ho letto niente di nuovo. Oltre a quello che già sappiamo.

Lo spread si è ridotto, come leggo dai tuoi bei grafici, ma in questi giorni si sta allargando in maniera sensibile.

Il future/bund oggi ha rotto la soglia dei 123 e si sta spingendo con forza verso l'alto.
Anche il nostro FBTP dopo un tentativo di agganciamento nella mattinata, perde colpi. La linea è in discesa.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto