Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Un leggero miglioramento dei TdS periferici sembra leggermente contagiare anche i greci.
I volumi, comunque, non sono quelli dei giorni scorsi.
 

tommy271

Forumer storico
Prima mattinata all'insegna del mutismo.
La Grecia 2018 ced. 4.6 sul mercato tedesco ancora non scambia. Il titolo è quotato 98,81.
Sul Mot attualmente a 98,99 con ampio margine lett/den.
Anche la CMS, molto vivace venerdì e lunedì, è silenziosa. Ultimo a 85,00 ma volumi a 100K.
 

tommy271

Forumer storico
Migliora leggermente a metà giornata la CMS a 85,95. Volumi a 226K
Sul mercato tedesco è un pò più bassa: a Berlino quota 83 mentre a Francoforte a 85. Trattasi comunque di titolo illiquido.

Sulla Grecia 18 ced. 4,6 le distanze sono più ravvicinate. Il nostro MOT, ultimo a 98,98 con 6K e volumi a 226K. A Dusseldorf 98,41 Stuttgart 98,48, Frankfurt 98,65 Munchen 98,93 Berlin 98,83. Anche qui la quotazione, essendo titoli illiquidi, risente da ora e giorno.
 

tommy271

Forumer storico
Un altro aggiornamento per la settimana "calda" della Grecia.
I TdS sono risultati piuttosto stabili, pur nella loro debolezza, per l'intera giornata. Cedono poi sul finire ritornando verso livelli più bassi.

Cito solo due titoli indicativi.
Il 2018 ced 4,6 apre la seduta con un max di 99,49 perde poi progressivamente terreno sino ad arrivare ad un minimo di 98,62 che è anche l'ultimo prezzo. Volumi, mossi, a 532K.
Probabile protrarsi del trend negativo anche per domani, visto che il mercato tedesco è più basso del nostro.

Mentre invece il CMS 2020, che gode di grande popolarità in Italia poichè all'estero è letteralmente illiquido, tiene abbastanza la posizione: minimo a 85 - max a 86,25 - ultimo a 85,76.
I Volumi però sono a 305K, di gran lunga inferiori rispetto ai milioni scambiati nei giorni scorsi.
 

The Beast

Rating? No grazie!
Un altro aggiornamento per la settimana "calda" della Grecia.
I TdS sono risultati piuttosto stabili, pur nella loro debolezza, per l'intera giornata. Cedono poi sul finire ritornando verso livelli più bassi.

Cito solo due titoli indicativi.
Il 2018 ced 4,6 apre la seduta con un max di 99,49 perde poi progressivamente terreno sino ad arrivare ad un minimo di 98,62 che è anche l'ultimo prezzo. Volumi, mossi, a 532K.
Probabile protrarsi del trend negativo anche per domani, visto che il mercato tedesco è più basso del nostro.

Mentre invece il CMS 2020, che gode di grande popolarità in Italia poichè all'estero è letteralmente illiquido, tiene abbastanza la posizione: minimo a 85 - max a 86,25 - ultimo a 85,76.
I Volumi però sono a 305K, di gran lunga inferiori rispetto ai milioni scambiati nei giorni scorsi.


buona anche la tenuta del 99/2019 TF 5% , ormai saldamente sopra quota 100 anche se anch'esso con pochi scambi. Stranamente il 2014 invece stentucchia a recuperare lo "smalto" di pochi gg fa
 

tommy271

Forumer storico
buona anche la tenuta del 99/2019 TF 5% , ormai saldamente sopra quota 100 anche se anch'esso con pochi scambi. Stranamente il 2014 invece stentucchia a recuperare lo "smalto" di pochi gg fa

Ciao The Best, vedo che osservi anche tu molto bene.
Si vero, il 19 è in tenuta e leggero avanzamento, se guardiamo i minimi fatti nei giorni scorsi.
E' un titolo un pò "contrarian" rispetto agli altri, probabilmente lo si deve al fatto che l'emissione è più bassa rispetto alle altre.
Oltre al fatto di essere un titolo destinato al solo mercato Italiano.

A mio parere, le quotazioni sui TdS Grecia, le vedo ancora gracili e fattibili di ulteriori cali.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Lo spread greco sarà sotto pressione almeno fino a fine anno
Nei primi mesi dell'anno 2010 dovrà sottoporre all'EMU un report sul nuovo piano di stabilità e crescita ecomica. Questo report risulterà decisivo per le sorti degli spread greci
Nei primi mesi dell'anno inoltre emetterano una 30bln di nuovi bond (70-80bln previsti per tutto il 2010)
Comunque sono d'accordo con te che se proprio devo pensare agli attuali livelli dei bond greci penso ad un'operazione di acquisto piuttosto che di vendita

Scusa Canarino, se riprendo un tuo post. Mi è tornato in mente ora.
Dove hai preso il dato sulla quantità delle emissioni nel 2010 da parte della Grecia?
Mi sembrano un pò tantine ... rispetto al debito pubblico complessivo.
 

canarino

Forumer attivo
Scusa Canarino, se riprendo un tuo post. Mi è tornato in mente ora.
Dove hai preso il dato sulla quantità delle emissioni nel 2010 da parte della Grecia?
Mi sembrano un pò tantine ... rispetto al debito pubblico complessivo.

Mè lo ha detto un collega greco, comunque si prova a vedere se trovo qualche altra fonte
 

tommy271

Forumer storico
Mè lo ha detto un collega greco, comunque si prova a vedere se trovo qualche altra fonte

Non metterla in Greco, altrimenti dovremmo chiamare Imark per tradurla :p.
Comunque 80 su un debito di 300 mi sembra un pò eccessivo. Non mi pare che nel 2010 ci siano un "mare" di scadenze da rinnovare, ed anche se il divario tra PIL e debito pubblico dovesse ulteriormente crescere per arrivare ad un fabbisogno di quella cifra ... di acqua sotto i ponti ne passa.
Se l'importo però dovesse aggirarsi intorno a quella cifra, è evidente che per piazzarla il rendimento che potrebbe essere offerto dovrebbe essere molto competitivo, rispetto agli altri TdS in euro.

Comunque, se la tua fonte è affidabile, tienici informati su eventuali "news".
Ciao e grazie ;).
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Come da copione, in tarda mattinata sempre deboli e in leggero ripiegamento i TdS Grecia.
Pur in assenza di volumi (e forse anche denaro) il 17 e il 18 non danno segni di inversione di tendenza.
CMS immobile senza volumi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto