Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baro

Umile contadino
Tommy ormai sembra proprio che siamo arrivati al dunque, i prossimi nove giorni saranno al cardiopalma..... spero proprio tu abbia ragione, voglio sforzarmi di essere dopo tutto ottimista. Però dopo tutto questo patimento di questi mesi potrebbero darci un premio fedeltà !
 

tommy271

Forumer storico
ANA-MPA launches Muteline e-zine


The ANA-MPA on Tuesday unveiled its new monthly electronic magazine, Flip@once Digital Books, which debuted on the Greek national news agency's website, Today's Home News

The "Muteline-mag" features its own Facebook page and other social media applications, while using the "e-zines" model that is readily winning over Net surfers around the world.

(ana.gr)

***
Un e-book, ma in greco.
 

ferdo

Utente Senior
certo della vittoria finale, oggi preso cippetto della 2017

PS abbiamo già detto tante volte che haircut=default
Finora non ho letto di nessun eminente europeo "continentale" che abbia parlato di default: per fot.terci dovrebbero proprio inventare qualche alchimia finanziaria che ora non riesco ad immaginare.
 

Baro

Umile contadino
certo della vittoria finale, oggi preso cippetto della 2017

PS abbiamo già detto tante volte che haircut=default
Finora non ho letto di nessun eminente europeo "continentale" che abbia parlato di default: per fot.terci dovrebbero proprio inventare qualche alchimia finanziaria che ora non riesco ad immaginare.
A quanto l'hai presa ?
 

tommy271

Forumer storico
Tommy ormai sembra proprio che siamo arrivati al dunque, i prossimi nove giorni saranno al cardiopalma..... spero proprio tu abbia ragione, voglio sforzarmi di essere dopo tutto ottimista. Però dopo tutto questo patimento di questi mesi potrebbero darci un premio fedeltà !

La mia sensazione è che siamo ad un punto importante della discussione.
Al momento parrebbero acquisiti una diluizione nella restituzione dei prestiti alla Troika e forse una riduzione degli interessi pagati.
Il FMI è già disponibile da tempo, ma questo lo sappiamo.
La partita si giocherà intorno al ruolo del EFSF e al potenziamento dei fondi a disposizione.
Ci sarà anche il Portogallo tra Grecia e Irlanda?
I lusitani staranno a vedere le nuove condizioni che verranno imposte agli altri due periferici, prima di decidere.

La mia posizione rimane ottimista poichè faccio fatica vedere un fallimento nel prossimo vertice.
Certamente la posizione di Frau Merkel è più debole in Germania dopo gli ultimi fatti, per cui il terreno di mediazione sarà più ridotto.
Dovrà esserci uno sforzo di tutti, ma non è detto che poi la montagna partorirà un topolino.
In quest'ultimo caso il clima di volatilità dovrebbe mantenersi tenersi alto.
Senza però giungere a "rotture" definitive.
 

Baro

Umile contadino
Quasi quasi qualcosina nella 2014 5,5% attorno ai 74 domani ci faccio un pensiero per la felicità di Gaudente...
 

Baro

Umile contadino
La mia sensazione è che siamo ad un punto importante della discussione.
Al momento parrebbero acquisiti una diluizione nella restituzione dei prestiti alla Troika e forse una riduzione degli interessi pagati.
Il FMI è già disponibile da tempo, ma questo lo sappiamo.
La partita si giocherà intorno al ruolo del EFSF e al potenziamento dei fondi a disposizione.
Ci sarà anche il Portogallo tra Grecia e Irlanda?
I lusitani staranno a vedere le nuove condizioni che verranno imposte agli altri due periferici, prima di decidere.

La mia posizione rimane ottimista poichè faccio fatica vedere un fallimento nel prossimo vertice.
Certamente la posizione di Frau Merkel è più debole in Germania dopo gli ultimi fatti, per cui il terreno di mediazione sarà più ridotto.
Dovrà esserci uno sforzo di tutti, ma non è detto che poi la montagna partorirà un topolino.
In quest'ultimo caso il clima di volatilità dovrebbe mantenersi tenersi alto.
Senza però giungere a "rotture" definitive.
Mi sembre però che il fono EFSF copra solo Grecia e Irlanda. Se si aggiunge anche il Portogallo ? La coperta diverrà troppo corta...
 

tommy271

Forumer storico
Mi sembre però che il fono EFSF copra solo Grecia e Irlanda. Se si aggiunge anche il Portogallo ? La coperta diverrà troppo corta...

La faccenda è proprio questa.

A mio parere i 250 MLD disponibili dal Fondo per mantenere la tripla AAA (ed ottenere risorse a basso costo) sono sufficienti per Grecia e Irlanda.
Non lo sono se aggiungiamo il Portogallo, a meno di concordare una possibilità di rating inferiore (però queste sono questioni tecniche).
Il terreno per giungere ad un soddisfacente esito ci sono tutti: basta volerlo.

I fondi non sarebbero sufficienti (anche allargando a 440 MLD e rating inferiore) se dovesse aggiungersi la Spagna. In questo caso si parla di incrementare la potenza del fondo sino a 750 MLD.
Questi poi non sarebbero sufficienti se dietro l'angolo spuntasse anche l'Italia.

A questo punto credo che neanche il Signore potrebbe compiere un miracolo ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto