Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
I TITOLI DEI GIORNALI:

Scenarios in light of the EU Summit, the deadlock with immigrants and educational reforms dominated the headlines on Saturday in Athens' dailies.

ADESMEFTOS TYPOS: "They are sweeping 40 auxiliary social security funds".

AVGI: "Crack in intransigence over immigrants".

AVRIANI: "Leading members of the tottering government are quarreling like dogs"

DIMOKRATIA: "Gaddafi burning George".

ETHNOS: "Syndrome of paralysis in government".

ELEFTHEROS: "G.A.P. telling lies at PASOK National Council as well".

ELEFTHEROTYPIA: "New director absolute ruler".

ELEFTHEROS TYPOS: "They are cutting tax exemptions for rents, tuition fees, medical expenses".

ESTIA: "Law disarming police".

KATHIMERINI: "Deadlock remains at Ipatia".

IMERISSIA: "Reforms dangerous bubble".

NAFTEMPORIKI: "Increase in interest rates noose for economy".

NIKI: "Tough austerity over next 15 years".

RIZOSPASTIS: "Intensification of government-capital anti-labour war in working class rights".

ΤΑ ΝΕΑ: "A bomb for Europe. The 5 scenarios for the crucial summit on March 25".

VRADYNI: "IKA pensions up in the air".

(ana.gr)

tommy271

Forumer storico
Turkish FM to visit

(ANA-MPA) -- Turkish Foreign Minister Ahmet Davutoglu is expected in Athens for a three-day official visit starting on March 8, foreign ministry spokesman Grigoris Delavekouras officially announced on Thursday.

Commenting on Wednesday's large rally by Turkish Cypriots in northern Cyprus, meanwhile, the spokesman noted that "the occupation army and the settlers have created a huge pressure on Turkish Cypriots, obstructing a solution and making their future more difficult".

He called on Turkey to "read the message" in the protest and act responsibly, facilitating progress and pushing aside obstacles that did not allow all the people of Cyprus to enjoy the benefits of the country's accession to the European Union.

The positions of Turkish Cypriot leader Dervis Eroglu were "echoes of the past" and hampered the efforts for progress, Delavekouras added.

(ana.gr)

I rapporti con la Turchia rischiano di complicarsi rispetto al nuovo baricentro strategico che si va formando con Israele.

tommy271

Forumer storico
La crisi greca colpisce anche in camera da letto

Posted by Sofia Riccaboni on giu 17th, 2010 /

Secondo uno studio condotto dalla EMAS, Società per lo studio della sessualità, la crisi economica che sta colpendo la Grecia sta avendo risvolti non indifferenti anche nella vita quotidiana della “camera da letto”. Pare infatti che su 1000 uomini tra i 30 e i 45 anni intervistati, sia raddoppiata la percentuale di coloro che si dedicano quotidianamente alla masturbazione, con una percentuale che è passata dal 26% del 2009 al 49% del 2010. Sembrerebbe che la paura maggiore sia quella di avere figli in un momento delicato e di profonda crisi economica, motivo che ha fatto aumentare il sistema del coitus interruptus come metodo contraccettivo durante il rapporto sessuale.
E’ inoltre in aumento l’infedeltà, con una percentuale del 43% di intervistati che ammettono di tradire la moglie, vista come via di fuga dalla realtà e dalla norma.

Sofia Riccaboni

(periodicoitaliano.it)

:censored:

tommy271

Forumer storico
Regling sees no more countries using EU safety net

March 5, 2011 12:16 PM EST

The head of the European Union's safety net for countries struggling with public finances said on Saturday he did not think any more members would have to tap the euro zone rescue fund, for now.

"At the moment it does not appear so," Klaus Regling told Austrian radio when asked if countries other than Ireland would need help from the 440 billion euro ($614.6 billion) European Financial Stability Facility (EFSF) he leads.

"For Spain I don't see a necessity for this at all anymore. Portugal certainly has more to do. Should it come to this, we have enough money at the moment to cover these two countries but it doesn't seem necessary at the moment."

However, he said countries on Europe's periphery still had work to do to get their finances in order and warned that the debt crisis that shook Europe was not over yet.

GREEK SPECULATION

Regling dismissed speculation Greece may have to restructure its debt and mark down its value by around 30 percent.

"At the moment you clearly have to note the markets have a different view of the situation than do the officials who are responsible for this," he said.

"But we learned in the financial crisis -- sometimes very painfully learned -- that markets are not always right...I assume the markets are again misjudging the situation, which is one reason why interest rate spreads are so high."

He said he had not proposed that the ESFS be allowed to buy back sovereign debt as a way to relieve pressure on Greece.

"There is a clear belief among the IMF, ECB and the European Commission that 'Plan A' -- the measures that are now implemented in Greece -- will lead to an acceptable debt situation and that no further measures are necessary," he said.

European officials plan to turn the EFSF from a temporary fund into a permanent structure as part of efforts to deal with the debt crisis and head off future crises. Talks are due to come to a head this month.

"It's about a comprehensive package...Of course, this includes government budgets but it also refers to the competitiveness of the individual countries," he said.

"The euro safety net which we have on a temporary basis now will become a permanent safety mechanism. Now we have to nail down the key parameters for this permanent crisis mechanism."

Regling, a German economist and former top European Commission official, was not asked in the interview about market speculation he could be a successor to European Central Bank President Jean-Claude Trichet, who steps down this year.

Read more: Regling sees no more countries using EU safety net - International Business Times

I tedeschi che mi piacciono ... ;).

Gaudente

Forumer storico
Pare infatti che su 1000 uomini tra i 30 e i 45 anni intervistati, sia raddoppiata la percentuale di coloro che si dedicano quotidianamente alla masturbazione, con una percentuale che è passata dal 26% del 2009 al 49% del 2010. Sembrerebbe che la paura maggiore sia quella di avere figli in un momento delicato e di profonda crisi economica
Che baggianata, il motivo per cui ci si masturba di piu' durante una crisi economica e' che con meno soldi per regalini e cene fuori le donne si vendicano serrando le cosce , altro che paura di avere figli .... fosse quello il problema, la soluzione starebbe nel mio avatar :D

tommy271

Forumer storico
Che baggianata, il motivo per cui ci si masturba di piu' durante una crisi economica e' che con meno soldi per regalini e cene fuori le donne si vendicano serrando le cosce , altro che paura di avere figli .... fosse quello il problema, la soluzione starebbe nel mio avatar :D

Su queste problematiche, cedo volentieri il passo agli esperti del settore ... :lol::lol::lol:.

Gaudente

Forumer storico
Ma secondo te, nella lingua italiana, la locuzione "accortezza e coraggio" è molto diversa da "pazienza, tenacia, coraggio e abilità" che sono i termini da me indicati per descrivere in genere l'operatività di Jessica?
Ciao, ciao e tranquillo,
Giuseppe
Non hai colto il senso del messaggio , quello che conta non e' la valutazione dell'operato di Jessica, quanto il porlo ad esempio per le future performance: il suo recupero e' stato possibile grazie ad un evento eccezionale (i prezzi da ultra saldo sugli inflation linked ed il loro successivo recupero) che non potra' ripetersi per il semplice fatto che ora gli inflation linked hanno prezzi allineati agli altri bond.
Quindi la tua affermazione che il recupero di Jessica costituisce una speranza per chi deve ancora recuperare non ha alcun fondamento, perche' allo stato attuale mancano completamente i presupposti grazie ai quali Jessica ha a suo tempo potuto operare con profitto.

IL MARATONETA

Forumer storico
Questi signori, Merkel e soci, non hanno capito che non possono fare l'UME da soli e che l'euro esiste, così come la loro forza economica, in quanto esistono i paesi deboli (i cc.dd. pigs e l'Italia)e non possono proporre soluzioni capestro. Che vadano al diavolo! O rinsaviscono oppure il destino è segnato: la morte dell'euro e l'inizio della guerra economica a colpi di svalutazione competitive. E' questo che volete signori alla Merkel?
Mi auguro che il tira e molla, della germania, sulle misure da varare nel vertice di fine marzo, sia dettato dalla ricerca di una posizione di forza, tale da far passare il pacchetto caro alla Merkel (limitazione indebitamento, età pensionabile, salario senza adeguamenti automatici). Pacchetto, che tutto sommato è condivisibile perchè dovrebbe scoraggiare, in futuro, altre situazioni di rischio degli stati sovrani; evitare altri contagi, è la soluzione che il mercato attende.
Se tale pacchetto verrà digerito, da tutti gli stati aderenti, cosi' come è stato costruito da francia e germania, sono convinto, che arriveranno le concessioni a grecia e irlanda.

IL MARATONETA

Forumer storico
Per quello che possono valere le parole dei politici, segnalo che il sole24ore di oggi, in un articolo dedicato alle discussioni in corso al summit dei primi ministri conservatori, sottolinea il fatto che il primo ministro finlandese e la Merkel hanno ribadito che le proposte di compartecipazione dei privati ai rischi saranno solo per i titoli a partire dal 2013.
Si continua a ballare sulla notizia della compartecipazione degli investitori al rischio bond; come hai ben evidenziato non è "parola di lupetto", ma nel pacchetto di misure è questa la giusta interpretazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto