Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

troppidebiti

Forumer storico
e mettici pure le nostre che solo di quest'anno probabilmente dovremmo rollare l'intero debito greco

in effetti se per 4 lenticchie fanno tutti questi casini...noi dovremmo essere spacciati?..mah

PAPANDREOU- MARKET REACTION TO DENIAL OF CHINESE DEBT PLANS SHOWS HOW RUMOURS CAN MAKE PROBLEMS
null.gif
Reuters - 28/01/2010 14:59:48
null.gif
null.gif
null.gif
For highlights from the "Rethinking the Euro Zone" discussion at the World Economic Forum in the Swiss resort of Davos on Thursday, click on (news)



anche a papandreou iniziano a girare un pò
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, Germania e Francia negano aiuto per problemi bilancio

giovedì 28 gennaio 2010 14:59

BERLINO/PARIGI, 28 gennaio (Reuters) - La Germania non ha intenzione di aiutare la Grecia a superare i suoi problemi di bilancio e il paese deve assumersi le sue responsabilità di fronte alla zona euro.
"Il governo federale non sta considerando alcun supporto finanziario alla Grecia e questo vale sia per eventuali aiuti della zona euro sia particolarmente per un sostegno bilaterale", ha affermato la portavoce tedesca in una nota.
E' una secca smentita alle indiscrezioni riportate oggi dalla stampa quella del portavoce del ministero delle Finanze tedesco Jeanette Schwamberger a cui è seguita subito un'analoga affermazione da parte di una fonte del governo francese.
Dalla Francia una fonte governativa ha detto di non essere a conoscenza di alcun piano a sostegno della Grecia e che il paese dovrebbe trovare appoggio nel mercato per risolvere i problemi finanziari.
Questa mattina ha destato scalpore un articolo del quotidiano francese Le Monde secondo cui i governi della zona euro, compresi Francia e Germania, sarebbero pronti ad aiutare la Grecia a risolvere i suoi problemi finanziari, a condizione che Atene si impegni di più nel risanamento.
Il differenziale tra i rendimenti del reddito fisso greco e tedesco ha reagito alla smentita dei governi europei allargandosi nuovamente a 380 pb da 360.


***
Adesso si prenderanno un "coccolone" .... :lol::lol::lol:
Notare che Francia e Germania sono pieni di bond ellenici ...
 

METHOS

Forumer storico
Io sono convinto che alla fine li aiuteranno... Quello che mi chiedo è... Per allora, a che quotazioni saranno precipitati i bonds ellenici?

Quello che trovo assurdo sono le forma di comunicazione intorno alla vicenda.
A iniziare dal primo ministro greco che per primo ha iniziato a parlare di default ( e che adesso s epotesse si mangerebbe la lingua).
C'è un flusso continuo di notizie dove appena si apre o si sussura qualcosa di positivo per i corsi immediatamente arrivano le smentite.
Siamo in piena balia speculativa. Bisogna vedere quando si ferma.

Davvero vogliono spingere la grecia al fmi? e il fmi è in grado di aiutare la grecia? li ha i soldi?

A meno che il discorso dietro le quinte sia molto più ampio nel senso che la situazione europea è davvero critica e un caso di "default" greco potrebbe aiutare gli altri governi ad adottare misure molto forti e a fare riforme che in altre situazioni non sarebbero passate.
Della serie o facciamo così o finiamo come i greci.
Ovviamente le misure forti sarebbo la vendita dell'argenteria di famiglia rimasta, taglio pensioni e sanità, prelievo fiscale sui risparmi etc..
 

tommy271

Forumer storico
Quello che trovo assurdo sono le forma di comunicazione intorno alla vicenda.
A iniziare dal primo ministro greco che per primo ha iniziato a parlare di default ( e che adesso s epotesse si mangerebbe la lingua).
C'è un flusso continuo di notizie dove appena si apre o si sussura qualcosa di positivo per i corsi immediatamente arrivano le smentite.
Siamo in piena balia speculativa. Bisogna vedere quando si ferma.

Davvero vogliono spingere la grecia al fmi? e il fmi è in grado di aiutare la grecia? li ha i soldi?

A meno che il discorso dietro le quinte sia molto più ampio nel senso che la situazione europea è davvero critica e un caso di "default" greco potrebbe aiutare gli altri governi ad adottare misure molto forti e a fare riforme che in altre situazioni non sarebbero passate.
Della serie o facciamo così o finiamo come i greci.
Ovviamente le misure forti sarebbo la vendita dell'argenteria di famiglia rimasta, taglio pensioni e sanità, prelievo fiscale sui risparmi etc..

Si stanno confrontando i "falchi" e le "colombe", accumunati - forse - dal fatto di non volere un intervento del FMI.
Ne andrebbe della reputazione dell'Euro.
Prima o poi troveranno la linea di equilibrio.
 

METHOS

Forumer storico
Mò mi aspetto che intervengano anche la triade. Mica vogliamo far defaultare la grecia con rating a-, bbb. Forza Moodys e compagni portatela a brevissimo a b-/ccc, lehman vi è sfuggita non fate lo stesso errore...
 

bosmeld

Forumer storico
ragazzi io sto pensando di entrare, sul fatto che fallisca la grecia non ci credo neanche un po.

voi su quale titolo greco entrereste??
quale vi ispira di più?

cmq se entro lo faccio con un mini-cip.

così posso incrementare se si scende ancora
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Aspetta domani Boss! Secondo me si devono ancora abbassare un po'!
Es. Dopo aver visto il rendimento netto attuale del quinquennale ieri, è impossibile che la 2024 (quella che sto tradando in questi giorni) renda ancora pressappoco lo stesso (sul 5,7% netto, prezzi presi dai mercati tedeschi)...
...Io personalmente entrerei sul titolo che rende di più... Mi devo mettere con la calcolatrice però...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto