Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

METHOS

Forumer storico
non se questa è già passata


Grecia/Papandreou:Non ci serve aiuto,mirano noi per colpire euro
di Apcom
Duro attacco al Financial Times: specula su piani "mai esistiti"

Roma, 28 gen. (Apcom) - Il premier greco George Papandreou ribadisce che Atene non ha bisogno di aiuti esterni per risanare le finanze pubbliche e mette in guardia dalle "speculazioni" e da "un attacco sull'area euro da parte di altri interessi", in cui "alcuni paesi vengono usati come anelli deboli e per questo vengono bersagliati". Il premier ha citato direttamente il quotidiano britannico Financial Times, che ieri aveva speculato su ipotesi di trattative di Atene con la Cina per collocare una rilevante quota di obbligazioni elleniche. Il tutto "non esisteva né ufficialmente ne ufficiosamente", ha detto Papandreou. Ma queste speculazioni di stampa sono bastata a mettere sotto pressione i titoli ellenici, ha osservato il premier, innescando un allargamento del divario di rendimento rispetto agli equivalenti della Germania. "Non abbiamo mai avuto questi contatti con i cinesi, lo abbiamo smentito e questo è stato considerato un segnale di non fiducia verso la Grecia, che ha fatto allargare gli spread". Il tutto dopo che all'opposto, nei giorni precedenti il paese aveva registrato un successo nella prima asta di collocamento dell'anno di suoi bond. Titoli a scadenza quinquennale per cui la domanda ha superato di cinque volte l'offerta, ha ricordato Papandreou. In ogni caso al governo "siamo determinati a ridurre il deficit di bilancio sotto 3 per cento del Pil nel 2012", ha chiarito il premier. E senza aiuti esterni: Il problema del dissesto dei conti "lo abbiamo fatto in casa nostra e siamo noi greci responsabili per fare il necessario a risolverlo. L'area euro ci può dare una motivazione a farlo".
index.asp
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
non se questa è già passata


Grecia/Papandreou:Non ci serve aiuto,mirano noi per colpire euro
di Apcom
Duro attacco al Financial Times: specula su piani "mai esistiti"

Roma, 28 gen. (Apcom) - Il premier greco George Papandreou ribadisce che Atene non ha bisogno di aiuti esterni per risanare le finanze pubbliche e mette in guardia dalle "speculazioni" e da "un attacco sull'area euro da parte di altri interessi", in cui "alcuni paesi vengono usati come anelli deboli e per questo vengono bersagliati".

...Una catena è forte quanto il suo anello più debole... (cit.) :titanic:
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
$ us a 1.39,91 .... :D "....non sara' questa la ragione ?..." ; Un amico mi diceva " L' acqua va nel percorso piu' facile... " ; Insisto nel fatto che Germania sia il primo esportatore al mondo e sai quanti ordini si chiudono con euro che costa il 10 / 15 % meno ? :D
 

troppidebiti

Forumer storico
sui mercati tedeschi il 2012 è sempre stabile

WKN: 830275

Alle Währungsangaben in EURO, soweit nicht anders angegeben
Name:GGB 5 1/4 05/18/12
BID:96.55
ASK:98.40
Tendenz:
pf_tief.gif

Change:-0.70
Change %:-0.71%
Kurs von 2010-01-28 15:43:04
 

bosmeld

Forumer storico
se volete entrare non colpite la lettera ma posizionatevi in denaro ad un punto in meno....il market maker espone prezzi da furto


questo è verissimo, stavo osservando proprio adesso i book:up::up:


cmq sta sera mi vedo il tutto, e mi faccio un idea sugli eventuali prezzi di ingresso, se ci va bene se no contento per voi che risale:up::up:
 

tommy271

Forumer storico
ragazzi io sto pensando di entrare, sul fatto che fallisca la grecia non ci credo neanche un po.

voi su quale titolo greco entrereste??
quale vi ispira di più?

cmq se entro lo faccio con un mini-cip.

così posso incrementare se si scende ancora

Personalmente non consiglio mai.
In questo momento però - se sei convinto - meglio entrare su un titolo corto/medio con un buon flusso cedolare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto