Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Grecia, nessuna minaccia per stabilità zona euro - Gurria (Ocse)

venerdì 29 gennaio 2010 13:20




PARIGI, 29 gennaio (Reuters) - La crisi del debito greco non costituisce una seria minaccia alla stabilità della zona euro, lo ha detto oggi il segretario generale dell'Ocse Angel Gurria.
"Dobbiamo tenerlo d'occhio naturalmente, ma dire che mette in pericolo la zona euro, la Bce o l'Unione europea, è un'esagerazione cui non dovremmo arrivare" ha detto Gurria alla radio francese Bfm.
"Credo che la situazione sia sotto controllo" ha precisato.
Gurria ha anche detto che le banche centrali dovrebbero tenere i tassi d'interesse vicini allo zero per la maggior parte del 2010 per garantire che i segnali di ripresa nell'economia non vengano soffocati.
 

tommy271

Forumer storico
Treasuries in calo a Londra, ma spread su Bund tedesco si riduce

venerdì 29 gennaio 2010 13:25

LONDRA, 29 gennaio (Reuters) - Treasury in calo questa mattina nella seduta europea, di pari passo ai segnali di rimbalzo del mercato azionario. I governativi Usa tuttavia fanno meglio del Bund tedesco, che soffre la persistente incertezza del mercato riguardo la situazione fiscale greca.
Bruxelles continua formalmente a smentire le ipotesi di un piano europeo per il salvataggio della Grecia, alimentando i timori di un contagio all'interno della zona euro e fornendo una base di sotegno al Treasury Usa.
Il differenziale di rendimento tra decennale Usa e tedesco ha stretto in mattinata a 42 punti base, dai 47 della chiusura di ieri in Europa.
"C'è molto scetticismo sull'area euro nel suo complesso. Molti operatori pensano che i problemi vadano oltre la Grecia e quindi il Treasury in questo momento gioca il ruolo del porto sicuro. Nonostante in realtà le prospettive fiscali degli Usa non siano probabilmente migliori della media dei paesi dell'area euro" spiega lo strategist di Jp Morgan Luca Salford.
Alle 13,00 il futures sul Treasury a 10 anni TYv1 tratta in rialzo di 1/32 a quota 117-24. Il benchmark decennale US10YT=RR cede 4/32 con un rendimento del 3,66%. Il due anni US2YT=RR cede 1/32, con rendimento dello 0,89%.
 

ginestra

Forumer attivo
Questo dovrebbe farlo la BCE: con un pò di milioni di euro.
Alla prossima asta non si troverebbero a pagare uno spread da strozzini.
Non possono svuotare le casse della Banca Centrale Greca.


ciao
mi permetto anche io un comento.

ma insomma come pensate che sia possibile fare delle riforme pesanti
se non hai la pressione dei mercati.
se la bce intervenisse prematuramente a ripianare la situazione si andrebbe avanti cosi... con una toppa e senza riforme...
i greci devono prendere coscienza ed essere obbligati a fare le riforme...
poi se non le faranno e' un altro discorso...



senza
 

tommy271

Forumer storico
ciao
mi permetto anche io un comento.

ma insomma come pensate che sia possibile fare delle riforme pesanti
se non hai la pressione dei mercati.
se la bce intervenisse prematuramente a ripianare la situazione si andrebbe avanti cosi... con una toppa e senza riforme...
i greci devono prendere coscienza ed essere obbligati a fare le riforme...
poi se non le faranno e' un altro discorso...



senza

I piani di rientro sono stati formulati sotto le pressioni dei mercati a fine dicembre.
Approvato il piano da Ecofin in gennaio, gli spread sono rientrati sino a raggiungere il minimo del periodo a 215 pb.
Poi un paio di settimane fa la nuova emergenza, le cui basi non mi sono ancora chiare ...
 

SL66

oggi è un altro giorno
ciao tommy , scusami se ti importuno , ma sono in filiale
tra le varie Greche cosa pensi Grecia tf 2014 al 4.5%
grecia tf 2012 tf 4.1
rispondimi velocemente
ciao da sal
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto