Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grisù

Forumer attivo
La revisione del PIL mi è piaciuta poco, ma ormai ...
Comunque siamo in buona compagnia: il Portogallo si era "dimenticato" di 2 MLD, l'Irlanda sappiamo come è messa ... andremo tutti a vender pesce: "abbiam tre mari e abbiamo tanto pesce che a chi lo vuole lo possiamo regalar ..."

La situazione è più o meno quella di una decina di giorni fa nella quale in molti si attendevano una risalita basata a mio avviso sul nulla.
La Grecia attualmente sta pagando più la crisi di Portogallo ed Irlanda che i suoi dati macro che sono più o meno in linea con previsioni economiche e non con le fantasie visionarie dei politici greci.

In più il politichese disseminato in UE non ha aiutato, generalmente la poca chiarezza viene prezzata dal mercato come rischio.

L'unica cosa buona è che dopo il venditore di wurstel anche la contadina tedesca sta pagando la sua insipienza. Dipenderà e non poco dal successore di Trichet ma nel 2011 dubito che si vedranno grandi novità coni titoli che oscilleranno come al solito in un range +- 10%.
 

tommy271

Forumer storico
Papaconstantinou Says Still Chance for Bond Sales in 2011

April 01, 2011, 11:51 AM EDT

By Ryan Chilcote and Marcus Bensasson
(Updates with bonds in second paragraph, quote in third paragraph.)


April 1 (Bloomberg) -- Greek Finance Minister George Papaconstantinou said his country may still return to bond markets this year if conditions improve.
Greece’s 10-year bond yields 12.8 percent, more than three times the yield on comparable German debt, almost a year after Greece accepted a European-Union led bailout that allowed it to forego debt sales.
If the situation improves before the end of 2011, we might give it a crack then, but it’s all up to market conditions,” Papaconstantinou said in an interview today in Cernobbio, Italy. “We hope to be able to go to the market next year.”
Greece’s financing needs for 2011 total 58 billion euros and are fully covered by the 110 billion-euro bailout package from the EU and International Monetary Fund and sales of Treasury bills. If the country is unable to tap debt markets for 27 billion euros ($38.3 billion) of its 66 billion-euro 2012 funding needs, it can seek more EU funds following a March 11 decision by euro-region leaders in Brussels.
The country’s 2010 budget deficit may be more than the government’s initial 9.4 percent projection as the recession last year was deeper than forecast, Papaconstantinou said. He said lagging revenue in the first two months of 2011 will not continue for the rest of the year.
Papaconstantinou said final figures on the country’s deficit will come from Eurostat, the European statistics agency, toward the end of the month. Greece’s economic performance could be stronger than expected this year, he said. The government forecasts a contraction of 3 percent.
 

tommy271

Forumer storico
Minister on shipbuilding fund




BEIJING (ANA-MPA) -- An interview by Maritime Affairs, Islands & Fisheries Minister Yiannis Diamantidis was rebroadcast by the China Business News (CBN) network, where the Greek minister is quoted as saying that a five-million-dollar credit line extended by Chinese banks towards Greek shipowners for shipbuilding may be increased to US$10 billion.

Diamantidis, who officially visited China in late February, met with government officials, bank executives and the leadership of Chinese multinational Cosco, a major concessionaire at the Port of Piraeus.

In other statements, Diamantidis was quoted as saying that Cosco plans to turn Piraeus into the biggest transit hub in the Mediterranean, while emphasising that China's overall investment interest has significantly aided in Greece's road to economic recovery.

(ana.gr)
 

giub

New Membro
“We hope to be able to go to the market next year.”
quindi prima del mercato del pesce del 2012, il ministro si mangia le mani per pensando a quello che ha detto...
 

Allegati

  • 3522569890_cf3af4de7a.jpg
    3522569890_cf3af4de7a.jpg
    202 KB · Visite: 357

g.ln

Triplo Panico: comprare
Pattaya

:eek:

D'accordo che il tuo nickname suggerisca che tu sia persino piu' strafatto delle mie troiacce pattayane, ma questa e' davvero colossale :lol:

OT - Ciao Gaudente, per curiosità sono andato su Wiki per cercare notizie su Pattaya: bellissimo posto in fotografia. Penso che tu ti stia godendo la vita, e forse alcuni o molti di noi sotto sotto vorrebbero essere al tuo posto. Per curiosità, dopo un po' di anni, ci si annoia???:rolleyes: Come si passano le giornate??
Ciao, ciao, Giuseppe
 

ferdo

Utente Senior
OT - Ciao Gaudente, per curiosità sono andato su Wiki per cercare notizie su Pattaya: bellissimo posto in fotografia. Penso che tu ti stia godendo la vita, e forse alcuni o molti di noi sotto sotto vorrebbero essere al tuo posto. Per curiosità, dopo un po' di anni, ci si annoia???:rolleyes: Come si passano le giornate??
Ciao, ciao, Giuseppe

imho ti risponde che si diletta come da figura dell'avatar

Tornando a cose serie:
mi lascerebbe perplesso la ferma posizione nell'impedire l'haircut a bondholder di senior banche irlandesi in default mentre si pianifica lo strumento di default di uno stato sovrano parimenti inadempiente e relativo haircut dei bondholder dei suoi titoli di stato
 
Ultima modifica:

IL MARATONETA

Forumer storico
:ciao:
Sono stato via qualche giorno e vedo che il clima non è dei migliori....
Io ho in carico la 2024 a 97 e se dovessi vendere ora me lo creerei io il default, quindi sono pressochè obbligato a rimanere sulla nostra barca.
La barca in questo periodo ha perso alcuni validi componenti, ma i più valorosi continuano a navigare al comando di Tommy; le vele sono spiegate, aspettiamo che il vento spiri favorevole...
 

Gaudente

Forumer storico
OT - Ciao Gaudente, per curiosità sono andato su Wiki per cercare notizie su Pattaya: bellissimo posto in fotografia. Penso che tu ti stia godendo la vita, e forse alcuni o molti di noi sotto sotto vorrebbero essere al tuo posto. Per curiosità, dopo un po' di anni, ci si annoia???:rolleyes: Come si passano le giornate??
Ciao, ciao, Giuseppe
Ammetto che delle volte ci si annoia , ma in fondo non e' la noia il piu' sublime dei lussi ? Sono soprattutto i poveri ed i derelitti a non annoiarsi mai...:rolleyes:
Ma piu' che la noia in fondo facilmente sconfiggibile con tutte le opportunita' di intrattenimento connesse ad internet dal quale puoi scaricare filmati (mi sto finalmente guardando gli innumerevoli episodi di Star Trek) giochi per PC , scenari per giochi modificati dagli appassionati , etc. , una buffa conseguenza della residenza a lungo termine e' l'inversione delle priorita': ormai sbavo molto di piu' davanti ad un piatto di lasagne che non davanti ad una go-go girl che si contorce attorno a un palo in costume adamitico cercando di convircemi a barfinarla.
 

IlPorcospino

Forumer storico
Ammetto che delle volte ci si annoia , ma in fondo non e' la noia il piu' sublime dei lussi ? Sono soprattutto i poveri ed i derelitti a non annoiarsi mai...:rolleyes:
Ma piu' che la noia in fondo facilmente sconfiggibile con tutte le opportunita' di intrattenimento connesse ad internet dal quale puoi scaricare filmati (mi sto finalmente guardando gli innumerevoli episodi di Star Trek) giochi per PC , scenari per giochi modificati dagli appassionati , etc. , una buffa conseguenza della residenza a lungo termine e' l'inversione delle priorita': ormai sbavo molto di piu' davanti ad un piatto di lasagne che non davanti ad una go-go girl che si contorce attorno a un palo in costume adamitico cercando di convircemi a barfinarla.

Caro, a causa dell'età avanzata, anch'io registro lo stesso spiacevole fenomeno delle lasagne. :down:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto