Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (45 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LUP1051

Guest
scusate, vedo la 2025 anche sul tlx....mi sono perso qualche puntata?:ciao:
chi di voi ha fineco? Mi ha fatto un delisting, tra cui la 2025!

Ti puoi spiegare meglio, delisting???


Mercato Tlx: Da oggi aumentano da 15 a 20 i titoli di stato greci trattabili.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
I sondaggi attualmente aggiungono poco alla discussione poichè dimenticate di aggiungere le principali variabili dei prossimi anni ovvero assetto politico greco e nuovo presidente della Bce.
Nel breve, sino al 2012, dubito ci saranno ristrutturazioni. In seguito, gli scenari saranno molteplici ed equiprobabili allo stato attuale. :ciao:
se ho ben capito, grisu' ti poni nel centro, tra i moderatamente positivi e i moderatamente negativi, quindi possiamo definirti fondatore del gruppo di centro o degli equidistanti.
 

LUP1051

Guest
moderatamente positivi

moderatamente positivi

Credo che tutti noi che ancora siamo sui titoli dovremmo essere considerati:
moderatamente positivi
 

IL MARATONETA

Forumer storico
1) perchè ha accettato il piano di salvataggio dell'UEM come soluzione alternativa al default;
2) se la Grecia ristruttura, si determina una destabilizzazione della situazione politica ed economica interna, con conseguenze non prevedibili;
3) non v'è garanzia che il default della Grecia non metta a repentaglio l'esistenza stessa dell'euro.

Infine le ipotesi in merito alla percentuale dell'eventuale taglio sono semplicemente ridicole. Ad esempio quella più "accreditata" è nell'ordine del 55%, il che è semplicemente un valore cervellotico è idoneo per gettare lo scompiglio e indurre i bondisti a vendere. Infatti un taglio del 55% sul debito emesso significa che d'un botto la Grecia ridurrebbe il suo debito del 150-150*0,55 = 67,50% del PIL, il che non è assolutamente necessario considerando i livelli di debito anche dei paesi più virtuosi dell' UEM.
con il tuo ragionamento, mi sembra che tu ti schieri dalla parte dei ragionevolmente positivi
ricapitolando:
n. 5 ragionevolmente positivi: tommy, giutrader, maratoneta, noloss, ficodindia
n. 6 moderatamente positivi: methos, ferdo, pyrinos, give, baro, andersen
n. 1 gruppo di centro : grisu'
n. 1 ragionevolmente negativo: gaudente
 

Ivone

Forumer attivo
con il tuo ragionamento, mi sembra che tu ti schieri dalla parte dei ragionevolmente positivi
ricapitolando:
n. 5 ragionevolmente positivi: tommy, giutrader, maratoneta, noloss, ficodindia
n. 6 moderatamente positivi: methos, ferdo, pyrinos, give, baro, andersen
n. 1 gruppo di centro : grisu'
n. 1 ragionevolmente negativo: gaudente


Se volete la mia opinione, io mi metterei nei moderatamente positivi
 

tommy271

Forumer storico
Jump in Feb. exports boosts optimism in sector




Exports jumped 35.5 percent year-on-year in February following a sharp increase in the previous month, raising hopes for a continued strong performance in coming months, the Panhellenic Exporters Association (PEA) said on Monday.
PEA said that exports of goods in February reached 1.4 billion euros, versus 1.05 billion, in the same month last year, after an annual jump of almost 40 percent in January.
“The strong increase in exports for the second straight month in 2011 adds optimism for the coming months,” said PEA president Christina Sakellaridis in a statement.
The next bet relates to the Easter period where global trade traditionally sees a boost.”
Greek oil exports jumped 65 percent in February, while industrial goods rose 45.5 percent, followed by a 32 percent rise in machinery and transport materials, added the exporters group.
PEA said last month that export revenues this year may expand at a faster rate than a 5.5 percent growth forecast set by the European Commission for Greece.






ekathimerini.com , Monday April 11, 2011 (15:17)

***
Una notizia positiva.
 

tommy271

Forumer storico
Sempre negativa la Borsa di Atene con l'indice a 1496 punti a - 2,25%.

Spread stabili intorno a 948 pb., ma sotto forte pressione con 6 allunghi pomeridiani intorno ai 968 pb. poi rientrati.
 

frank73

OPTION TRADER
Sono nel centro,come scrivo da mesi ,non mi sento negativo(nessuna novità da marzo ,problemi solo rinviati) ,ma nemmeno mi sento totalmente negativo(defoult).
Si rimarra nel limbo=centro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto