Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IL MARATONETA

Forumer storico
Parere personale ...

Strategia ...su eventuale Sell Off Violento ...parlo di -10-15% in un giorno e secondo giorno ancora giù ...vendite da panico insomma ....potrei switchare anche in perdita dal Venezuela con tutto All INN ....

ma credo che ci sia ancora parecchio tempo ...o scende in picchiata o resto da Chavez ...

Credo che i politici abbiano bisogno di prezzi bassi per fare proposte "decenti" ...e purtoppo portano acqua al loro mulino ...

Spero che finalmente arrivino dati OK per la Grecia altrimenti l'agonia continua ...
russiabond, mi sembra che tu sia schierato apertamente nel gruppo dei ragionevolmente negativi a far compagnia a gaudente
 

IL MARATONETA

Forumer storico
ricapitolando

Sintesi dei pareri espressi finora dai forumisti:
n. 6 ragionevolmente positivi:tommy, giutrader, noloss, maratoneta, ficodindia, fabriziof;
n. 9 moderatamente positivi: methos, ferdo, pyrinos, give, baro, andersen, lup, ivone, abulico;
n. 3 gruppo di centro: grisu', franck, the last;grisu', franck, the last;
n. 2 ragionevolmente negativi: gaudente, russiabond
:reading:
attendiamo il parere degli altri forumisti, con la precisazione se possiedono o non possiedono investimenti in titoli di stato greci. grazie
 

dierre

Forumer storico
mancano all'appello ancora tanti compagni di avventura, tra questi alcuni mitici forumisti: frmaoro, jessica, g.in (che sappiamo in ferie), ecc....:maestro: che non hanno ancora espresso il proprio parere e che vorremmo sentire, con grande interesse...:reading:

da bondista greco da più di un anno ormai, mi unisco al gruppo di amici

moderatamente positivi con una + (come i rating) :lol:
 

IL MARATONETA

Forumer storico
no stai sbagliando, categoria iena da assalto :lol: o avvoltoio alla posta :D
Ferdo, ho ricevuto questa foto di russiabond, dopo aver abbandonato la nostra nave..
zattera_klein_2_04.jpg

:eek:
 

giub

New Membro
ragionevolmente positivi
moderatamente positivi
gruppo di centro
ragionevolmente negativi


Sono dentro ai GGB abbastanza pesantemente, ma sono consapevole che il mercato non regala un 15%.... Ormai è quasi un anno che seguo l'epopea di questi bond. Siamo arrivati a parlare troppo di ristrutturazione, anche da parte di chi (istituzioni) lo escludeva nella maniera più assoluta. Quindi qualcosa bolle io pentola.

Dipende da cosa si intende con positivo....se si intende "i titoli andranno a scadenza come sono ora"...allora sono negativo.
Se si intende default >60% haircut, sono positivo.

Non so come catalogarmi...Io spero in una ristrutturazione stile Uruguay. Anche un distressed debt con nominale garantito e allungamento/taglio moderati sarebbe tra le mie ipotesi ottimistiche...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Tra smentite e conferme sulla riunione in teleconferenza in cui diversi ministri dell'area Euro auspicavano una "ristrutturazione" del debito trovavano gli ellenici insieme a Trichet ed altri, contrarissimi all'ipotesi.
Ieri i nostri si sono tenuti per tutta la giornata invariati intorno al solito trading range tra i 945/950 pb.
Verso la fine delle contrattazioni lo spread si è allargato (come sempre da diversi mesi a questa parte) ma questa volta non c'è stata nessuna azione di rientro.
Conclusione, lo spread ha chiuso a 975 pb. In queste prime ore della mattinata viaggiamo a 965 pb, con un intervento degli ultimi minuti a 956 pb.
Il movimento è strano poichè nel frattempo tutti gli altri recuperano qualcosa.
Oggi il focus è verso le 11,30 con i risultati dell'Asta del Semestrale.
In settimana, poi, saranno resi noti i provvedimenti per far rientrare il deficit entro i parametri stabiliti.
Ieri è stato reso noto lo sforamento dei conti pubblici accompagnato però da un buon dato sulla forte ripresa dell'export.
La situazione rimane sempre molto difficile.

Grecia 975 pb. (942)
Irlanda 588 pb. (598)
Portogallo 533 pb. (541)
Spagna 173 pb. (177)
Italia 124 pb. (128)
Belgio 79 pb. (82)
 
Ultima modifica:

IL MARATONETA

Forumer storico
Ragionevolmente positivi: apettativa di avere 100 a scadenza, cedole immutate, scadenze immutate, eventuale coinvolgimento volontario investitori.
Moderatamente positivi: aspettativa di avere 100 a scadenza, con eventuale taglio cedola o allungamento scadenze attuato utilizzando qualche cavillo, senza dichiarare default; coinvolgimento investitori certo anche involontario.
Equidistanti o gruppo di centro: possibili scenari di riduzione del valore nominale del titolo, della cedola, allungamento scadenze, coinvolgimento involontario investitore, fino al default pilotato.
Ragionevolmente negativi: default, riduzione fino al 70% del valore nominale dei titoli
Giub, grazie per il parere, che mi pare vada a formare un nuovo gruppo, quello dei moderatamente negativi.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto