Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (43 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joint

Nuovo forumer
ciao a tutti ,leggo questo 3d dall'inzio e voglio ringraziare tommy per il prezioso ed ecezionale lavoro svolto, e al mitico gaudente che grazie ai suoi post severi e ben argomentati mi a tenuto fuori dai tds greci ...continuo a seguire l'evolversi dei fatti ma vorrei porre lattenzione sulla parola "ristrutturazione" che si presta a piu varianti , taglio nominale,riduzione cedole,allungamento scadenze, singole, conbinate o tutte insieme nel caso peggiore . l'allungamento con taglio cedolare potrebbe essere la soluzione,non azzardo nelle misure,ma cio renderebbe il debito sostenibile nel lungo termine,non graverebbe sui bilanci delle banche che nel frattempo anno allegerito,i prezzi attuali scontano anche questa possibilita la politica farebbe il resto rendendo la pillola meno amara,cosa ne pensate??
 

tommy271

Forumer storico
Situazione sempre stabile per lo Spread.
La Borsa invece è in negativo a - 0,14% a 1485 punti. Volumi normali di intermediazione.
 

tommy271

Forumer storico
ciao a tutti ,leggo questo 3d dall'inzio e voglio ringraziare tommy per il prezioso ed ecezionale lavoro svolto, e al mitico gaudente che grazie ai suoi post severi e ben argomentati mi a tenuto fuori dai tds greci ...continuo a seguire l'evolversi dei fatti ma vorrei porre lattenzione sulla parola "ristrutturazione" che si presta a piu varianti , taglio nominale,riduzione cedole,allungamento scadenze, singole, conbinate o tutte insieme nel caso peggiore . l'allungamento con taglio cedolare potrebbe essere la soluzione,non azzardo nelle misure,ma cio renderebbe il debito sostenibile nel lungo termine,non graverebbe sui bilanci delle banche che nel frattempo anno allegerito,i prezzi attuali scontano anche questa possibilita la politica farebbe il resto rendendo la pillola meno amara,cosa ne pensate??

E' quello che penso anch'io, in caso di "ristrutturazione".
Per renderlo più "sostenibile", poichè in questo caso si tratterebbe di allungare le scadenze (dal taglio cedolare non recuperano granchè), bisognerebbe che un "terzo" si sostituisse alla Grecia raccogliendone i titoli agli attuali prezzi per poi girarli (agli stessi prezzi) agli stessi ellenici in modo da effettuare un consistente taglio sul debito, portandoli in scadenza.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
ciao a tutti ,leggo questo 3d dall'inzio e voglio ringraziare tommy per il prezioso ed ecezionale lavoro svolto, e al mitico gaudente che grazie ai suoi post severi e ben argomentati mi a tenuto fuori dai tds greci ...continuo a seguire l'evolversi dei fatti ma vorrei porre lattenzione sulla parola "ristrutturazione" che si presta a piu varianti , taglio nominale,riduzione cedole,allungamento scadenze, singole, conbinate o tutte insieme nel caso peggiore . l'allungamento con taglio cedolare potrebbe essere la soluzione,non azzardo nelle misure,ma cio renderebbe il debito sostenibile nel lungo termine,non graverebbe sui bilanci delle banche che nel frattempo anno allegerito,i prezzi attuali scontano anche questa possibilita la politica farebbe il resto rendendo la pillola meno amara,cosa ne pensate??
joint, ben trovato: l'allungamento del debito con taglio cedolare sarebbe comunque un default per lo stato di atene, quindi se tale dovesse essere, tanto vale che venga effettuato con la scure più pesante. Una soluzione potrebbe essere quella di allungare e tagliare le cedole su base volontaria... ma ci sarebbero i volontari?.....
Grazie, per aver espresso il tuo parere, joint=ragionevolmente negativo
 

tommy271

Forumer storico
Greece to issue 1.25 bln eur of 13-week T-bills Apr 19






ATHENS, April 15 | Fri Apr 15, 2011 6:36am EDT



ATHENS, April 15 (Reuters) - Greece will auction 1.25 million euros ($1.8 billion) of 13-week T-bills on April 19, continuing its plan of monthly short-term debt sales, the country's debt agency (PDMA) said on Friday.
The settlement date will be April 26. Only primary dealers will be allowed to participate and no commission will be paid.


***
Ed ecco i trimestrali di martedì prossimo.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
E' quello che penso anch'io, in caso di "ristrutturazione".
Per renderlo più "sostenibile", poichè in questo caso si tratterebbe di allungare le scadenze (dal taglio cedolare non recuperano granchè), bisognerebbe che un "terzo" si sostituisse alla Grecia raccogliendone i titoli agli attuali prezzi per poi girarli (agli stessi prezzi) agli stessi ellenici in modo da effettuare un consistente taglio sul debito, portandoli in scadenza.


La mia visione coincide ...più passa il tempo e più le quotazioni restando sulla parte bassa ..vengono raccolte da : Fondi speculativi e privati ...il tempo gioca a loro favore ...cosi più tempo trascorre con le quotazioni basse e maggiore saranno le persone che aderiranno all'offerta "Volontaria" ....questa credo che sarà la prima carta che si giocheranno ...un po come sta succedendo per certe non tutte Banche Irlandesi sulle perpetual ...qui "spero" che l'offerta sia almeno 70% su base volontaria ...secondo me riescono a rastrellare un 25-30% di obbligazioni ...tutto si gioca sul tempo ...anche perchè non vedo all'orizzonte una soluzione diversa ....IMHO

P.S. Come scritto da me sul 3ead Venezuela ....in risposta a certo Gaudente:p....il mio obiettivo potrebbe trasformarsi in Grecia ....se le quotazioni lo permettono (strategia) entrare in 2 3 tranche ...meglio se su spike ed aspettare l'offerta volontaria a 70 il massimo sarebbe entrare intorno a 50 e ridargliele a 70 :eek:......per adesso resto da Hugo Chavez ...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
EU Claims 530 Million Euros in Farm Payments, Led by Greece

By Isis Almeida - Apr 15, 2011 12:56 PM GMT+0200


Fri Apr 15 10:56:25 GMT 2011
The European Union is claiming 530 million euros ($766 million) of “unduly spent” farm payments from member states, with about 50 percent due from Greece.
The money spent didn’t comply with EU rules or “inadequate control procedures” on agriculture spending were found, the European Commission, the bloc’s regulatory arm, said in an e- mailed statement today.
Greece will have to pay back 259.61 million euros, according to the commission. Funds will also be recovered from Bulgaria, Denmark, Spain, France, Italy, the Netherlands, Portugal, Romania and the U.K. A “small” amount will be refunded to Germany, it said.
The EU agriculture budget amounted to 43.6 billion euros in 2010 excluding funds for rural development, according to the commission. Reclaimed money will be withheld from future payments as part of the 27-nation bloc’s Common Agricultural Policy, the commission said.



(Bloomberg)
 

tommy271

Forumer storico
La mia visione coincide ...più passa il tempo e più le quotazioni restando sulla parte bassa ..vengono raccolte da : Fondi speculativi e privati ...il tempo gioca a loro favore ...cosi più tempo trascorre con le quotazioni basse e maggiore saranno le persone che aderiranno all'offerta "Volontaria" ....questa credo che sarà la prima carta che si giocheranno ...un po come sta succedendo per certe non tute Banche Irlandesi sulle perpetual ...qui "spero" che l'offerta sia almeno 70% su base volontaria ...secondo me riescono a rastrellare un 25-30% di obbligazioni ...tutto si gioca sul tempo ...anche perchè non vedo all'orizzonte una soluzione diversa ....IMHO

Paradossalmente più le quotazioni si manterranno a questi livelli, migliore sarà la riuscita dell'operazione.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
aggiornamento indagine

Ieri 14 aprile sul forum è stata una giornata particolare; si contano infatti ben 30 pagine di messaggi scambiati in un solo giorno da pag. 2753 a pag.2782 .Per sapere se è un record, dobbiamo chiedere a Tommy....
Proverò ad aggiornare l'indagine che abbiamo iniziato tra i forumisti, relativamente alla situazione dei titoli ggb.
Siamo in attesa che alcuni esprimano il loro parere o se lo hanno espresso e mi è sfuggito, chiedo loro di ribadirlo:
aaaa47
bosmeld
discipline
stefanofabb
paologorgo
brisico
andre_sant
vet
48 forumisti hanno risposto , per il momento, al sondaggio:
n. 17 ragionevolmente positivi: tommy, giutrader, noloss, maratoneta, ficodindia, fabriziof, edesmo, discepolo, grandemago, lupolupo, general gain, nobody's, bonacieux, g.in, topgun, luigibogia, gianfranco199;
n. 16 moderatamente positivi: methos, ferdo, pyrinos, give, baro, andersen, lup, ivone, abulico, dierre, tobia, arwell, sparviero, noloss, clary, canzian;
n. 7 gruppo di centro o degli equidistanti: grisù, frank, the last, giub, gerard, frmaoro, anfetamin;
n. 1 moderatamente negativi: fullofmoney;
n. 6 ragionevolmente negativi: gaudente, russiabond, cumulate, rottweiler, amorgos, joint;
n. 1 non si riconosce in nessun gruppo: innocent-project
ricordo a chi ci segue di far presente la propria opinione, anche se non possessore di titoli ggb.
Anche chi ha espresso il proprio parere, e dovesse aver cambiato parere, in seguito all'evolversi degli eventi, è pregato di farlo presente; infatti prese di posizione differenti, possono indicare il deteriorarsi o affermare la sicurezza di un investimento.

ps. dio del buy:maestro: , illuminaci
 

tommy271

Forumer storico
PM: Roadmap to 2013




(ANA-MPA)-Prime minister George Papandreou on Friday unveiled the philosophy of the "roadmap" for Greece for up to the year 2013, when his PASOK government's term in office expires, and indirectly rejected recent intense speculation of early general elections and restructuring of the Greek debt, during a presentation of the three-year Medium-Term Program for 2012-2015. The details will be announced after the Easter holiday.

On the state debt, Papandreou said that the immense debt was being faced, but the problem was solving it in depth, not through restructuring of the debt itself but through restructuring of the country, "and that is what we are doing with the road map".

The premier stressed that he is "absolutely determined" that the government will move ahead on the basis of the road map, and expressed certainty that "we will succeed", a certainty that stems from the Greek citizens' support for the government.

His government, the premier continued, responds to the mentality of "leave it for later" with "decisions and changes, now".

His government's policy has succeeded much on two fronts, that of restoring confidence in the country and the implementation of extensive reform programs. "We achieved the largest deficit reduction in the history of Greece but also the European Union. At the same time, an unprecedented program of major changes is underway," the premier elaborated.

Papandreou explained that the detailed elements and timetables of the road map will be unveiled after the Easter holiday, to be followed by itemization of the program, which will then be put to dialogue and tabled in parliament for vote.

"We are trying to change the country, without consideration of the political cost," the premier said, adding that the beginning has been made, and it is now time to proceed to the creation of an even better Greece.

(ana.gr)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto