Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
Paradossalmente più le quotazioni si manterranno a questi livelli, migliore sarà la riuscita dell'operazione.


Centrato :up:

Purtroppo io la vedo ....precisa precisa propio così...i prezzi purtroppo hanno ancora spazio per scendere ....mettici anche qualche dubbio sulla ripresa ..."possibile" il gioco è fatto ...mi piacerebbe entrare su scadenze 2019 sotto 50 ...vedremo

Siccome sarà un Default "pilotato" apri pista ...per altre operazioni ...ci metteranno tutto l'impegno affinchè riesca "bene" ....comunque ci stanno già mettendo "molto di impegno" a giudicare dalle varie dichiarazioni a gettone che escono un giorno si e l'altro anche ...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Ieri 14 aprile sul forum è stata una giornata particolare; si contano infatti ben 30 pagine di messaggi scambiati in un solo giorno da pag. 2753 a pag.2782 .Per sapere se è un record, dobbiamo chiedere a Tommy....

Forse per le pagine, ma non ne sono sicuro.

Per le visite il record rimane certamente quando si decise lo stanziamento dei 110 MLD lo scorso anno.
 

tommy271

Forumer storico
Centrato :up:

Purtroppo io la vedo ....precisa precisa propio così...i prezzi purtroppo hanno ancora spazio per scendere ....mettici anche qualche dubbio sulla ripresa ..."possibile" il gioco è fatto ...mi piacerebbe entrare su scadenze 2019 sotto 50 ...vedremo

Comunque rimane una scommessa sul "filo del rasoio".
Io però ci credo.
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Ciao , sarebbe pero' opportuno anche fare due conti di cio' che e' costato allo stato USA il fallimento Lehman fino a Fannie e Freddie e senza contare cosa e' costato indirettamente alla comunita internazionale , incl. UE , e cosa sarebbe costato il solo salvataggio della Lehman ? A me personalmente mi e' sembrato una opera di stratosferica coglionaggine politica :D ( lasciando ai maligni le divergenze fra lobbie bancarie protestante et ebrea......) :D .
E se dopo tale opera di talento ci vogliono riprovare allora dedichiamoci al masochismo .:D

Ciao Giuseppe :), mi sembra che spesso si confondono le opinioni con i dati di fatto

1) Lehman NON è stata fatta fallire, si è deciso di non salvarla. E' diverso.

2) Siamo sicuri (dove è la prova ?) che sia stato un errore madornale non salvare quel ragazzaccio di Fuld ?


A me sembra che si dia troppa importanza alla "politica", nessun parruccone può cambiare lo stato di fatto delle cose.

Era veramente sistemica la Grecia ? C'era e c'è un modo per risolvere il problema in un secondo.


Gli USA al termine della Seconda Guerra Mondiale ritennero di non chiedere (al contrario dell'URSS che fino al 1983 si faceva pagare i risarcimenti di guerra dalla DDR) risarcimenti a Italia e Germania. Anzi. Lanciarono (non perchè gli eravamo simpatici, ma perchè consideravano il nostro benessere vantaggioso per loro) il Piano Marshall.


Disclaimer (per Methos e altri) : non invoco nessun Marshall per la Grecia, ritengo che ci dovrebbe pensare chi ritiene che un eventuale dflt greco potrebbe causare una crisi peggiore a quella del 2009.
Finora invece si sono imposte ad Atene misure a volte utili, altre inutili, altre ancora dannose che hanno (profetizzato da molti) messo in ginocchio il Paese.

:up:
 

buddenbrook's fan

Un re pallido
Ieri 14 aprile sul forum è stata una giornata particolare; si contano infatti ben 30 pagine di messaggi scambiati in un solo giorno da pag. 2753 a pag.2782 .Per sapere se è un record, dobbiamo chiedere a Tommy....
Proverò ad aggiornare l'indagine che abbiamo iniziato tra i forumisti, relativamente alla situazione dei titoli ggb.
Siamo in attesa che alcuni esprimano il loro parere o se lo hanno espresso e mi è sfuggito, chiedo loro di ribadirlo:
aaaa47
bosmeld
discipline
stefanofabb
paologorgo
brisico
andre_sant
vet
48 forumisti hanno risposto , per il momento, al sondaggio:
n. 17 ragionevolmente positivi: tommy, giutrader, noloss, maratoneta, ficodindia, fabriziof, edesmo, discepolo, grandemago, lupolupo, general gain, nobody's, bonacieux, g.in, topgun, luigibogia, gianfranco199;
n. 16 moderatamente positivi: methos, ferdo, pyrinos, give, baro, andersen, lup, ivone, abulico, dierre, tobia, arwell, sparviero, noloss, clary, canzian;
n. 7 gruppo di centro o degli equidistanti: grisù, frank, the last, giub, gerard, frmaoro, anfetamin;
n. 1 moderatamente negativi: fullofmoney;
n. 6 ragionevolmente negativi: gaudente, russiabond, cumulate, rottweiler, amorgos, joint;
n. 1 non si riconosce in nessun gruppo: innocent-project
ricordo a chi ci segue di far presente la propria opinione, anche se non possessore di titoli ggb.
Anche chi ha espresso il proprio parere, e dovesse aver cambiato parere, in seguito all'evolversi degli eventi, è pregato di farlo presente; infatti prese di posizione differenti, possono indicare il deteriorarsi o affermare la sicurezza di un investimento.

ps. dio del buy:maestro: , illuminaci
Solito lurker, che legge, impara (grazie Tommye grazie a tutti gli altri). Possessore di bond scadenza 2015 per il 5% del patrimonio. Credo che una ristrutturazione (allungamneto temrini e taglio delle cedole) sia più che possibile (non dico probabile). Moderatamente negativo, almeno per scaramanzia.:D
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Solito lurker, che legge, impara (grazie Tommye grazie a tutti gli altri). Possessore di bond scadenza 2015 per il 5% del patrimonio. Credo che una ristrutturazione (allungamneto temrini e taglio delle cedole) sia più che possibile (non dico probabile). Moderatamente negativo, almeno per scaramanzia.:D
salve buddenbrook's fan, giusta percentuale di investimento, come raccomanda sempre il nostro capitano. Trovo nel tuo post del sano ottimismo ma seguo la tua indicazione, sperando, che con buone notizie, si possa variare in positivo...
buddenbrook's fan= moderatamente negativo
 

buddenbrook's fan

Un re pallido
salve buddenbrook's fan, giusta percentuale di investimento, come raccomanda sempre il nostro capitano. Trovo nel tuo post del sano ottimismo ma seguo la tua indicazione, sperando, che con buone notizie, si possa variare in positivo...
buddenbrook's fan= moderatamente negativo
Grazie. In cuor mio, la parte meno ottimista mi sta facendo pensare a uno switch dalla scadenza 2015 alla scadenza 2012. Sarebbe un loss del 10%sull'investito, ma accorcerei sensibilmente la duration. Ci penso e ripenso e nel frattempo, quando l'avevo pensata il loss era del 9% ...
 

tommy271

Forumer storico
Grazie. In cuor mio, la parte meno ottimista mi sta facendo pensare a uno switch dalla scadenza 2015 alla scadenza 2012. Sarebbe un loss del 10%sull'investito, ma accorcerei sensibilmente la duration. Ci penso e ripenso e nel frattempo, quando l'avevo pensata il loss era del 9% ...

Meglio che ti tieni il 2015.
Il 2012 sarà cruciale, se dovranno fare qualche azione coercitiva sarà intorno a quel periodo.
Credi che pagheranno tutte le scadenze per poi fare l'haircut l'anno dopo?
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Grazie. In cuor mio, la parte meno ottimista mi sta facendo pensare a uno switch dalla scadenza 2015 alla scadenza 2012. Sarebbe un loss del 10%sull'investito, ma accorcerei sensibilmente la duration. Ci penso e ripenso e nel frattempo, quando l'avevo pensata il loss era del 9% ...
quanto quota la 2015? che cedola ha?
perchè non fai il contrario e vai su 2019 o 2026, prezzo inferiore e cedola maggiore?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto