Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (51 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
personalmente sto alla finestra, ma monitoro con grande attenzione.


tra un po é il momento di comprare e non di vendere almeno secondo il mio parere.


a me hanno sempre detto che si vende sui rimbalzi, e si compra sulle discese.


meno di 50 ggb non penso valgano. (MIA IDEA PERSONALE)

non ho cmq praticamente nessun titolo greco. venduto anche la p...

hai venduto la mitica Alpha!?!?
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Lo so che siamo presi da altro...ma......;)

Le campane cominciano :D

A breve il tam tam:D:D:D

EUROPA SVEGLIATI.

SPAGNA: RACCOGLIE 4,6 MLD A BREVE TERMINE, VOLANO I TASSI D'INTERESSE


(ASCA) - Roma, 18 apr - La Spagna raccoglie sul mercato dei capitali 4,66 miliardi a breve termine ma paga tassi di interesse sempre piu' elevati a fronte di una domanda molto tiepida da parte degli investitori.

I titoli di stato a 12 mesi sono stati assegnati per un importo di 3,51 miliardi con un tasso annuo lordo del 2,77%, in deciso aumento rispetto al 2,21% della precedente asta dello scorso 15 marzo.

I titoli a 18 mesi sono stati assegnati per un importo di 1,15 miliardi a un tasso anno lordo del 3,36% rispetto al 2,43% dell'asta di meta' marzo.

L'aumento dei tassi e, quindi del costo di finanziamento del debito pubblico spagnolo, riflette l'aumento dell'avversione al rischio verso Madrid, soprattutto alla luce della crisi di solvibilita' del Portogallo, un paese verso cui il sistema bancario spagnolo e' molto esposto.

Oggi, lo spread di rendimento tra i titoli decennali tedeschi (Bund), i piu' sicuri dell'Eurozona, e quelli spagnoli e' salito oggi a 217 punti base.
 

bosmeld

Forumer storico
hai venduto la mitica Alpha!?!?




yes a 40.


tanto l'avevo bookata da tempo li. non mi cambia un tubo. erano poche poche.



la perdita l'ho iscritta giá l'anno scorso. io mi faccio una contabilitá tutta mia, non ci far caso.


alpha a meno di news importanti non fa un tubo, sono molto piú reattivi tds
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
rimodulazione non suona bene ?

Ogni decisione è personale.
Ti posso dire quello che farei in caso di profilamento di un default greco, venderei tutto il portafoglio per rientrare più avanti ...

Oggi comunque euro e borse sono scese, gli USA sono stati messi in outlook negativo: vogliamo proprio farci del male?
Poi se il corso naturale delle cose dirà che siamo masochisti vedremo di cercare di alleviare le sofferenze ...


Se non ora quando ?

Ciao Tommy,

mi sembra che anche tu ormai ritieni probabile una "rinegoziazione"(metti il termine che preferisci ) del debito.
Io ritengo che questo momento (oggi ha scontato forte anche sulla Grecia) sia favorevole. Sono pronti.
Rimandare è solo dannoso (a meno che non la si voglia salvare. E se la si vuole salvare ci si mette un secondo).

Diciamo che non c'è nè dflt, nè haircut, parliamo di rimodulazione (bello ;)).
Diciamo che il capitale verrà sicuramente restituito...ma evitiamo un ulteriore stillicidio. Oppure se è considerata sistemica: GARANTIAMO.

Ciao.
 

C.Bonacieux

Forumer attivo
Lo so che siamo presi da altro...ma......;)

Le campane cominciano :D

A breve il tam tam:D:D:D

EUROPA SVEGLIATI.

SPAGNA: RACCOGLIE 4,6 MLD A BREVE TERMINE, VOLANO I TASSI D'INTERESSE


(ASCA) - Roma, 18 apr - La Spagna raccoglie sul mercato dei capitali 4,66 miliardi a breve termine ma paga tassi di interesse sempre piu' elevati a fronte di una domanda molto tiepida da parte degli investitori.

I titoli di stato a 12 mesi sono stati assegnati per un importo di 3,51 miliardi con un tasso annuo lordo del 2,77%, in deciso aumento rispetto al 2,21% della precedente asta dello scorso 15 marzo.

I titoli a 18 mesi sono stati assegnati per un importo di 1,15 miliardi a un tasso anno lordo del 3,36% rispetto al 2,43% dell'asta di meta' marzo.

L'aumento dei tassi e, quindi del costo di finanziamento del debito pubblico spagnolo, riflette l'aumento dell'avversione al rischio verso Madrid, soprattutto alla luce della crisi di solvibilita' del Portogallo, un paese verso cui il sistema bancario spagnolo e' molto esposto.

Oggi, lo spread di rendimento tra i titoli decennali tedeschi (Bund), i piu' sicuri dell'Eurozona, e quelli spagnoli e' salito oggi a 217 punti base.

questo era chiaro, comincia l'effetto domino
 

giub

New Membro
Non sopporto i saputelli che sono sempre in gain o che ci beccano sempre.

Come ho detto più e più volte io ho avuto il mio battesimo dell'aria il 19 ottobre 1987. Wall Street in un giorno perse il 22,6%. Avevo 18 anni pensavo di capire tutto dell'Analisi Tecnica (che ora odio), era chiarissimo che il mercato aveva già stornato ad Agosto...:wall:. Non dico quanto ho perso.


Per quanto riguarda la crisi greca (che mi tocca in prima persona) ne parlai in un post con Imark all'inizio del "fattaccio" (mi sembra che anche lui concordasse): o garanzia (ci si mette un secondo se si vuole) o mollare. Le vie intermedie non salvano nessuno.

non era una provocazione, veramente penso tu abbia una visone della questione per me molto interessante e piena di spunti di riflessione!

Come ti ho detto, condivido... anche secondo me dovevano mettere subito in chiaro che o garantivano o defaultavano.
Ma a me, come a tanti, i 110 mld sul piatto e le rassicurazioni dei vari summit/bce/fmi parevano simili ad una garanzia. A questo punto tutte le istituzioni europee diventano dei parolai. Basta una elezione andata male in un Länder tedesco e salta l'Euro e l'Europa..... e si riduce la culla della civiltà in un deserto finanziario....

PS: io non sono mai stato uno di quelli che diceva "non faranno mai saltare la grecia" nemmeno quando sembrava tutto fatto. Io so di rischiare. Il mercato non regala niente, e se ci sono 1000 pb non vuol dire che tutti quelli che non comprano GGB sono dei pirla che non vedono l'affare garantito...ci possono essere disallineamenti o panici...ma questa è un'altra storia...
 

tommy271

Forumer storico
Se non ora quando ?

Ciao Tommy,

mi sembra che anche tu ormai ritieni probabile una "rinegoziazione"(metti il termine che preferisci ) del debito.
Io ritengo che questo momento (oggi ha scontato forte anche sulla Grecia) sia favorevole. Sono pronti.
Rimandare è solo dannoso (a meno che non la si voglia salvare. E se la si vuole salvare ci si mette un secondo).

Diciamo che non c'è nè dflt, nè haircut, parliamo di rimodulazione (bello ;)).
Diciamo che il capitale verrà sicuramente restituito...ma evitiamo un ulteriore stillicidio. Oppure se è considerata sistemica: GARANTIAMO.

Ciao.

Ora non credo proprio, ripeto non vedo la necessità di questa accelerazione per soddisfare i mercati ...
La Grecia ha qualche problema di liquidità sui rimborsi?
Non credo.
Sappiamo già che la stagione estiva sarà un disastro? Sappiamo che il PIL sarà peggiore rispetto allo scorso anno?
Non credo.
Papandreou ha dato le dimissioni ed andiamo verso elezioni anticipate?
Non credo.
Il programma annunciato di privatizzazioni e inasprimento tributario una pagliacciata?
Non credo.

Quindi l'unico dato realistico uscito in questi giorni è solamente una revisione del deficit/PIL dal 9,4% al 10,6% circa.
Che andrà, peraltro, corretto dai nuovi provvedimenti che andranno presi.

A mio parere rimane tutt'ora aperto il possibile percorso di una rinegoziazione su base volontaria.
In questo quadro, più il prezzo è basso, migliore sarà il risultato da ottenere.

Forse sono troppo realista e considero poco l'irrazionalità dei mercati, ma credo sempre alle ipotesi ragionevoli per tutti.
Poi, domani mattina, può capitare il diluvio universale e noi parliamo del sesso degli angeli ...
 

tommy271

Forumer storico
non era una provocazione, veramente penso tu abbia una visone della questione per me molto interessante e piena di spunti di riflessione!

Come ti ho detto, condivido... anche secondo me dovevano mettere subito in chiaro che o garantivano o defaultavano.
Ma a me, come a tanti, i 110 mld sul piatto e le rassicurazioni dei vari summit/bce/fmi parevano simili ad una garanzia. A questo punto tutte le istituzioni europee diventano dei parolai. Basta una elezione andata male in un Länder tedesco e salta l'Euro e l'Europa..... e si riduce la culla della civiltà in un deserto finanziario....

PS: io non sono mai stato uno di quelli che diceva "non faranno mai saltare la grecia" nemmeno quando sembrava tutto fatto. Io so di rischiare. Il mercato non regala niente, e se ci sono 1000 pb non vuol dire che tutti quelli che non comprano GGB sono dei pirla che non vedono l'affare garantito...ci possono essere disallineamenti o panici...ma questa è un'altra storia...

Se garantivano il debito da subito, dubito che Papandreou avrebbe avuto la forza di fare tutte le riforme (anche contro il suo partito) ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto