Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Greece plans Treasury bill sale just as markets fret over debt default





By Associated Press, Tuesday, April 19, 3:17 AM


ATHENS, Greece — Greece is looking to raise €1.25 billion ($1.78 billion) via the sale of 13-week Treasury bills, just as the markets are pricing in a higher risk of a government debt default.
Tuesday’s sale is set to go ahead at a time when the interest rate gap, or spread, with Germany’s benchmark 10-year bonds has climbed to a record 11 percentage points.
Of interest will be what rate Greece pays to get investors to part with their cash.
The last time it auctioned the equivalent bills in February, the yield was 3.85 percent.
The government insists it will not restructure its debts and has promised to accelerate cost-cutting reforms.
Greece’s largest union on Monday called a general strike against the latest austerity measures for May 11.
 

tommy271

Forumer storico
Bce, tassi ancora bassi, ristrutturazione da respingere - Stark

martedì 19 aprile 2011 09:02



FRANCOFORTE, 19 aprile (Reuters) - I tassi di interesse della Banca centrale europea sono ancora molto bassi anche dopo il rialzo di questo mese e la sua politica è "molto accomodante".
Lo ha detto Juergen Stark, membro del consiglio esecutivo della Bce, in un'intervista al quotidiano portoghese Publico.
Stark ha inoltre respinto l'idea che stati altamente indebitati della zona euro possano ristrutturare il loro debito, dicendo che ciò "non risolverebbe il problema. - Al contrario".
"E' estremamente costoso per i rispettivi paesi" ha detto a proposito dell'ipotesi di ristrutturazione. "Se davvero stanno considerando una ristrutturazione del debito, dovranno pagare in futuro un premio di rischio più elevato".
"Avrebbe anche un impatto sul settore bancario dei paesi, che detengono una parte enorme dei titoli di stato" ha aggiunto, senza fare riferimento a un paese specifico.
Il premio chiesto dagli investitori per detenere debito portoghese, spagnolo e greco rispetto al bund è salito ieri su timori circa una possibile ristrutturazione greca.
"Si creerebbero un sacco di problemi, con un costo elevato per il paese e naturalmente anche per altri paesi" ha detto Stark sempre a proposito di ristrutturazione.
Nonostante i problemi del debito dei paesi periferici della zona euro, come la Grecia, l'Irlanda e il Portogallo, la Bce ha alzato i tassi di interesse di un quarto di punto percentuale al 1,25% all'inizio di questo mese a causa delle pressioni inflattive nella zona euro.
"Sono d'accordo che, anche dopo il rialzo, il tasso di riferimento all'1,25% è ancora molto basso in termini storici", ha detto Stark. "E' ancora molto accomodante e contribuisce alla crescita economica e alla creazione di posti di lavoro".
I responsabili della Bce stanno parlando di normalizzare il livello dei tassi di interesse - un processo che Stark deve significare "un aumento graduale dei tassi di interesse".



***
In italiano.
 

AAAA47

Forumer storico
Le notizie di questa mattina vi hanno gelato?
Vedo molta gente in contatto, ma nessuna considerazione in merito ...

osserviamo i book
io sto pensando se e' venuto il momento di ricomprarmi la parte greca che avevo alleggerito nelle scorse settimane, o se aspettare ancora piu' giu'
certo che quel 14 5,5 a 65 attira veramente MOLTO...
 

tommy271

Forumer storico
osserviamo i book
io sto pensando se e' venuto il momento di ricomprarmi la parte greca che avevo alleggerito nelle scorse settimane, o se aspettare ancora piu' giu'
certo che quel 14 5,5 a 65 attira veramente MOLTO...

Se è come penso, gli attuali prezzi scontano eccessivamente il prezzo dell'allungamento ... specie quelli intorno a 50/60.
Comunque l'articolo era molto generico.
Certamente le intenzioni non sono "argentine" ...
 

ferdo

Utente Senior
osserviamo i book
io sto pensando se e' venuto il momento di ricomprarmi la parte greca che avevo alleggerito nelle scorse settimane, o se aspettare ancora piu' giu'
certo che quel 14 5,5 a 65 attira veramente MOLTO...

to' io stamattina mi sono alzato e pensavo di vendere per raccattare più basso - anche se guardando i book il denaro oggi ha una linea di difesa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto