Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
buongiorno tommy, tutte queste notizie che si rincorrono, mezze vere, mezze false, sinceramente non ho idee ben chiare; stento a credere che la grecia decida di ristrutturare, anche se in maniera soft; che poi si comincia leggero e si finisce duro...
un default non può essere soft, purtroppo, non gli servirebbe a nulla...

Un riscadenziamento "soft" che mantiene il nominale 100 a scadenza credo sia la soluzione migliore per la Grecia e il suo sistema economico.
E' la soluzione migliore per le banche tedesche e francesi che non dovrebbero svalutare gli asset a bilancio.
In ultima analisi, potrebbe andare bene anche a noi.

Restano da chiarire alcuni punti, se ci sarà taglio cedolare e se si tratterà un'operazione di concambio o del solo prolungamento di vita dei nostri GGB.
La questione non è secondaria.

Consiglierei di posizionarsi sui titoli che costano meno ed abbiano scadenze non eccessive.
 

tommy271

Forumer storico
Aldilà delle apparenze, in realtà la Germania si sta muovendo con molta saggezza. Una ristrutturazione lieve del debito greco è una misura di sostegno, non un atto ostile; e nello stesso tempo è una pressione sulla popolazione greca per indurla ad accettare gli inevitabili sacrifici. Compito dei politici è usare al meglio le risorse (scarse per definizione), non correre appresso alle paranoie del mercato.
Saluti

Credo anch'io.
Però vediamo come evolverà il dibattito.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Un riscadenziamento "soft" che mantiene il nominale 100 a scadenza credo sia la soluzione migliore per la Grecia e il suo sistema economico.
E' la soluzione migliore per le banche tedesche e francesi che non dovrebbero svalutare gli asset a bilancio.
In ultima analisi, potrebbe andare bene anche a noi.

Restano da chiarire alcuni punti, se ci sarà taglio cedolare e se si tratterà un'operazione di concambio o del solo prolungamento di vita dei nostri GGB.
La questione non è secondaria.

Consiglierei di posizionarsi sui titoli che costano meno ed abbiano scadenze non eccessive.

Ciao Tommy, grazie per i preziosi aggiornamenti:bow:
Oltre al prezzo basso, forse prediligerei il tasso alto. Un conto è il prolungamento della maturity di un titolo al 6,5%, un altro è quello di un titolo al 3-4%.
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy, grazie per i preziosi aggiornamenti:bow:
Oltre al prezzo basso, forse prediligerei il tasso alto. Un conto è il prolungamento della maturity di un titolo al 6,5%, un altro è quello di un titolo al 3-4%.

Qui la questione si fa più complessa.
A mio parere la soluzione migliore rimane quella di un concambio con titoli EFSF con taglio cedolare.
Credo anche per le banche e per la Grecia.
Bisogna vedere se il clima politico renderà possibile questa decisione.
 

tommy271

Forumer storico
Greece's Frigoglass to buy Dubai glass maker






ATHENS, April 19 | Tue Apr 19, 2011 3:32am EDT



ATHENS, April 19 (Reuters) - Greece's Frigoglass (FRIr.AT), the world's biggest drink refrigerator equipment maker, agreed to buy an 80 percent stake in a glass bottle maker in the United Arab Emirates for $6.8 million, the group said on Tuesday.
Frigoglass said the acquisition of Dubai-based Jebel Ali would allow it to expand into a growing world glass container market valued at about $27 billion.
Frigoglass said it will also assume net debt of $23 million. It said the deal was expected to be financed through borrowing.



***
C'è qualche corporate che compra ...
 

Tobia

Forumer storico
Ristrutturazione soft?
con tutto il rispetto mi viene da ridere...il mercato non comprende queste sottigliezze, non si fa offuscare dalla terminologia da parruccone...se sarà ristrutturazione gliene fregherà ben poco del taglio del 10% o del 20% o dell'allungamento delle scadenze.
Con un pezzo di europa incapace di onorare i propri debiti le conseguenze non saranno certo "soft" :D
 

Abulico

Forumer storico
Comunque sia, questa mattina, almeno sinora, i prezzi dei tds greci a Dusseldorf sono stabili....dopo tanta discesa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto