Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Con la tua idea di ristrutturazione forte è un affare allora comprare a questi prezzi... :)



qui si pensa a scenari incredibile, ma un taglio del 30% su un titoli di stato europeo a me sembra già molto.



cmq se vogliamo essere super negativi, tagliano nominale del 50%

quindi il floor è relativamente vicino
 

Baro

Umile contadino
Dopo quasi due ore di lettura mi sono portato alla pari con la lettura dei post...non si può stare via 12 ore ed ecco che mi riempite decine e decine di pagine....utilissimi tutti i punti di vista.
Io sono entrato molto alto e quindi non faccio assolutamente nulla, aspetto e tengo, con il mio pmc c'è poco da fare.:rolleyes:
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Un riscadenziamento "soft" che mantiene il nominale 100 a scadenza credo sia la soluzione migliore per la Grecia e il suo sistema economico.
E' la soluzione migliore per le banche tedesche e francesi che non dovrebbero svalutare gli asset a bilancio.
In ultima analisi, potrebbe andare bene anche a noi.

Restano da chiarire alcuni punti, se ci sarà taglio cedolare e se si tratterà un'operazione di concambio o del solo prolungamento di vita dei nostri GGB.
La questione non è secondaria.

Consiglierei di posizionarsi sui titoli che costano meno ed abbiano scadenze non eccessive.
tommy, prolungamento scadenze=default; che si limitino solo ad allungare la scadenza dei titoli, mi pare poco probabile e poco redditizio, per la grecia...se default è, il taglio della cedola mi sembra conseguenza logica per mantenere il nominale invariato...ma anche questa ipotesi è riduttiva.
Una volta dichiarato default, devi pensare che a quel punto per accedere al debito i mercati ti chiuderanno la porta in faccia e allora devi pensare anche a questo, cioè che per molti anni. dovrai approvvigionarti con l'avanzo....
quindi devi costruirtelo e mantenerlo, quindi ridurre gli oneri per interessi di debito...
 

Zorba

Bos 4 Mod
qui si pensa a scenari incredibile, ma un taglio del 30% su un titoli di stato europeo a me sembra già molto.



cmq se vogliamo essere super negativi, tagliano nominale del 50%

quindi il floor è relativamente vicino

Anche per me un haircut del 30% sarebbe già aggressivo. Altrimenti sarebbe quasi un incentivo per tutti i periferici a defaultare...
C'è da dire che speculazione ci marcia alla grande, con lo spauracchio delle rasoiate argentine. Per cui, i prezzi potrebbero anche scendere sotto i 50.
 

Baro

Umile contadino
Grecia, Ue smentisce che ristrutturazione sia inevitabile
null.gif
Reuters - 19/04/2011 10:38:52
null.gif
null.gif
null.gif
BRUXELLES, 19 aprile (Reuters) - L'Unione europea ha smentito notizie stampa secondo cui la Grecia avrebbe accettato di dover ristrutturare il suo debito, dicendo che non vi è stato alcun colloquio sulla questione con le autorità greche.

"E' una smentita molto ferma da parte nostra" ha detto un portavoce della Commissione europea in risposta alle affermazioni attribuite da un quotidiano greco a un anonimo funzionario della Commissione ad Atene.

"E 'impossibile che una tale affermazione possa essere corretta visto che non c'è stata alcuna discussione tra le autorità europee e il governo greco" ha detto.

Stamane il quotidiano greco Eleftherotypia ha riportato un commento di un alto funzionario della Commissione Ue che stava parlando in modo anonimo, il quale avrebbe detto: "Il governo greco si è reso conto che non c'è altro modo e ha accettato una mite ristrutturazione del debito".

-------------------------------

E' pazzesco...
E' un continuo susseguirsi di mezze notizie di funzionari-ministri-cervelloni però tutti da fonte ANONIMA....ci sono dei trucchetti di moral suasion ?
 

ferdo

Utente Senior
ipotesi:
primo tentativo secondo me sarà volontario, esempio posticipo a 100 di 5 anni:
le banche accettano - cedole immutate; il ptf da cassetto non ne soffrirebbe,
non ci perde nessuno, il problema è spostato più in là con gli anni; il mercato non resta troppo scontento
idem spostamento rimborso IMF (l'UE l'ha già fatto)
 

METHOS

Forumer storico
qui si pensa a scenari incredibile, ma un taglio del 30% su un titoli di stato europeo a me sembra già molto.



cmq se vogliamo essere super negativi, tagliano nominale del 50%

quindi il floor è relativamente vicino


La penso anch'io così. Sul floor del 50% ci sono già con i miei ggbei 2030 per cui aspetto di vedere cosa accadrà.

Alle volte mi sembra una partita di poker...
 

METHOS

Forumer storico
ipotesi:
primo tentativo secondo me sarà volontario, esempio posticipo a 100 di 5 anni:
le banche accettano - cedole immutate; il ptf da cassetto non ne soffrirebbe,
non ci perde nessuno, il problema è spostato più in là con gli anni; il mercato non resta troppo scontento
idem spostamento rimborso IMF (l'UE l'ha già fatto)


Sarebbe la soluzione migliore, per tutti.
 

Tobia

Forumer storico
ipotesi:
primo tentativo secondo me sarà volontario, esempio posticipo a 100 di 5 anni:
le banche accettano - cedole immutate; il ptf da cassetto non ne soffrirebbe,
non ci perde nessuno, il problema è spostato più in là con gli anni; il mercato non resta troppo scontento
idem spostamento rimborso IMF (l'UE l'ha già fatto)

i lupi non abbandoneranno la preda, gli gireranno solo intorno
 

frmaoro

il Fankazzista
MARKET TALK BOND: sicura revisione debito greco (Deutsche Bank)
null.gif
MF-Dow Jones - 19/04/2011 10:54:34
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--L'andamento di ieri sui mercati obbligazionari mostra che "sara' difficile" evitare un'"imminente ristrutturazione" del debito greco. Lo sostiene Jim Reid di Deutsche Bank, aggiungendo che, comunque, una ristrutturazione dovrebbe verificarsi nel medio periodo piuttosto che nel breve.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto