Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Greece Debt Buybacks Raised by Merkel’s Economic Adviser Feld

April 20, 2011, 3:44 AM EDT

By Tony Czuczka
April 20 (Bloomberg) -- Greece will probably have to restructure its debt, and bond buybacks are a possible solution, said Lars Feld, a member of German Chancellor Angela Merkel’s council of economic advisers.
A restructuring “only makes sense if private creditors are involved,” Feld told Deutschlandfunk radio today. Giving Greece more time to repay bailout loans would be another way to ease the debt burden, he said.
“I fear that Greece can’t get out of this situation without some kind of restructuring,” Feld said. While “that doesn’t have to mean an actual default,” it could include “the buyback of bonds through a European institution,” he said, without elaborating.
A restructuring probably wouldn’t have “major effects” on German banks that hold Greek debt, he said.
Almost a year after the European Union and International Monetary Fund bailed out Greece, investors must recognize that they have to share the cost “when a country over-indebts itself,” said Feld, an economics professor at Freiburg University who joined Merkel’s advisory panel on March 30.


***
Pian piano ci arrivano ...
 

giub

New Membro
Io quoto la mia proposta:

Piano Brady di concambio con titoli EFSF con allungo temporale di 5 anni e cedola fissa al 2% (oppure zero coupon :lol:).
Maratoneta o Giub, organizzate voi il referendum ...

Certo un 2045 zc....:eek: quanto quota oggi un AAA ZC 2045?

PS: per il referendum, Maratoneta mi sembra più continuo di me. Inoltre si è conquistato sul campo il titolo di "statistico ufficiale" :)
 

silverni

Nuovo forumer
secondo me da 0% ad 1% passa una distanza infinita....molto più che da 1% a 70%....

Da 0% a 1% passa l'1%
Non è utile ragionare da tifosi, o meglio da pasdaran; in ogni caso l'esito del debito greco non dipende dalla volontà di questo thread.
Molto più utile sfruttare il contenuto informativo espresso dalle posizioni di tutti; ad esempio le posizioni di Gaudente e paologorgo vanno ascoltate integralmente, senza costringerli ad esprimersi per battute.
Per chi sia curioso, sono fortemente esposto sui titoli greci.
Saluti
 
Ultima modifica:

giutrader

Forumer attivo
null.gif
MARKET TALK: revisione debito Grecia non nei prossimi mesi (CS)
null.gif
MF-Dow Jones - 20/04/2011 10:03:06
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--E' improbabile che una ristrutturazione del debito greco si verifichi "nei prossimi mesi", dichiara Credit Suisse, secondo la quale le autorita' internazionali, inclusi Fmi e Ue, hanno tutto l'interesse a rimandare questa decisione, considerando anche i prossimi stress test sulle banche spagnole e aumenti di capitale. Secondo la Commissione europea il deficit primario greco sara' eliminato entro la fine del 2012 e le privatizzazioni potrebbero fruttare al governo ellenico tra i 40 e i 50 mld euro.
 
Ultima modifica:

silverni

Nuovo forumer
Io quoto la mia proposta:

Piano Brady di concambio con titoli EFSF con allungo temporale di 5 anni e cedola fissa al 2% (oppure zero coupon :lol:).
Maratoneta o Giub, organizzate voi il referendum ...

E' troppo complesso gestire un sondaggio in questi termini; occorre sintetizzare le proprie posizioni in percentuali. Tommy, quale percentuale di taglio consideri più appropriata per definire la forma tecnica che tu prospetti (anche 0%)?

Saluti
 
Ultima modifica:

joubert

Nuovo forumer
il vero malato sono gli states in primis, seguiti dal Japan e dall'accoppiata UK-EIRE.

Per gli States, sono anni che si sa ma nessuno lo dice ufficialmente. ora S&P per motivi credo di lobby (politici) ha iniziato a dirlo.

€/$ a 1,60 per l'estate.

Non credo che gli States vogliano default greco anche per non far apprezzare il $.
Forse gli unici che lo vogliono (il default) sono i politici tedeschi per mero calcolo politico.

Torno a ripeterlo, se un ragioniere vedesse i conti degli stati del primo e secondo mondo i primi a fallire non sarebbero i greci.

Solo il futuro ci dirà come andrà a finire. E' come al solito un gioco delle mani forti.

D'accordo con te su tutto o quasi: con l'eur/usd a 1.60 come esportano le imprese tedesche? Anche i tedeschi, come gli States, non vogliono che la propria moneta si apprezzi troppo, e quindi alimentano qualcosa che somiglia al "panic selling" sui tds greci proprio per evitare un cambio a 1.6.

Come Tommy diceva a più tornate: dalla scorsa settimana al crollo degli ultimi giorni i fondamentali (certo non solidi) non sono cambiati.

Non voglio ripetere la solita vecchia solfa della speculazione o delle mani forti, ma siamo davanti ad un gioco che abbiamo già visto. Il rischio è che anche a questo giro gli scappi di mano come con LB.

Vedremo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto