Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
c'è modo di sapere chi ha comprato? Perchè far passare quei finanziamenti è facile....

Le richieste, circa 5,7 miliardi, hanno mantenuto il rapporto tra domanda e offerta su livelli rassicuranti (3,45 volte). Il rimborso di quest'asta è garantito dagli aiuti della Ue e del Fondo ed è plausibile che qualche ordine sia stato straniero: ma ieri correva voce che le sole acquirenti fossero le banche greche, usando la liquidità ottenuta dalla Banca centrale europea.

C'e' altro da dire ? :rolleyes:

infatti...era quello che sospettavo sopra...:rolleyes:
 

giutrader

Forumer attivo
Le prime battute sugli spread segnalano una situazione stazionaria.
Sempre intorno ai max del periodo.


Se passa il piano di privatizzazioni la Grecia non verrà abbandonata, altrimenti... è un grosso problema... dipende dal pasok e dalla coesione interna.

Dobbiamo attendere dopo pasqua, ancora.
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
Il sostegno europeo non manca ...


mi dispiace dare ragione a gaudente....
Da quel che si vede l'Europa conta zero.
Decide la Germania. Full stop.
E se la Germania decide di staccare la spina, è finita.
Poi possiamo fare tutta la dietrologia o futurismo che vogliamo....
Non è come la crisi delle banche (Dexia, Morgan etc).
In quel caso ogni stato garantiva per le sue e non avrebbe mai staccato la spina.
In questo caso la Grecia o l'Europa non possono decidere sui "soldi" degli altri.
 
Ultima modifica:

Discepolo

Negusneg Fan Club
Beh io rimango positivo. Anche se la positività sta vacillando e considerato che resto fermo con quel cippino di ggb acquistato a prezzi superiori e oggi in profondo rosso. Ribadisco che a mio parere si può entrare sulla Grecia solo con soldi non sudati. Ho investito a suo tempo dei guadagni, e se dovessero sparire, pazienza.
Mi preoccupa di più ciò che potrà succedere in caso di default e, nella consapevolezza che ciò non toglie la possibilità di tale evento, resto fiducioso nella soluzione politica.
L'alternativa credo sia far che dare il giro a tutto: euro, Europa, Usa & co., con uno scenario che difficilmente riesco ad immaginare per la sua drammaticità.
 

tommy271

Forumer storico
Beh io rimango positivo. Anche se la positività sta vacillando e considerato che resto fermo con quel cippino di ggb acquistato a prezzi superiori e oggi in profondo rosso. Ribadisco che a mio parere si può entrare sulla Grecia solo con soldi non sudati. Ho investito a suo tempo dei guadagni, e se dovessero sparire, pazienza.
Mi preoccupa di più ciò che potrà succedere in caso di default e, nella consapevolezza che ciò non toglie la possibilità di tale evento, resto fiducioso nella soluzione politica.
L'alternativa credo sia far che dare il giro a tutto: euro, Europa, Usa & co., con uno scenario che difficilmente riesco ad immaginare per la sua drammaticità.

Più tempo passa, meglio è.
Gli istituzionali non riusciranno a scaricare sul retail i bond, quindi ...
Non credo ad improvvise accelerazioni della crisi, salvo non caschino anche gli USA ...
Dalla Grecia possiamo aspettarci qualche sorpresa sul PIL, se la stagione turistica andrà bene.
Il quadro macro rimane sostanzialmente invariato.

Vale sempre il mio consiglio, di non eccedere con quote significative di portafoglio esponendosi su titoli a "rischio".
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto