amicus plato sed magis amica veritas (contra Fugnoli)
Io adoro le persone che si assumono le proprie responsabilità. Essendo per professione un operativo ,tutti i giorni devo decidere su cosa investire e dove investire (dal portafoglio modello in giù)
Non sopporto molto i maestrini dalla penna rossa.
Il migliore (o peggiore)è Krugman, premio Nobel per l'Economia

lol:

, insieme a quello dato ad Obama è stata una delle barzellette che più mi hanno fatto ridere) al quale non è mai stato chiesto di rendere il conto delle sue previsioni sbagliate (un ' enormità, ho un suo libro degli anni '90 (il silenzio dell'economia) dove mette in fila previsioni che adesso ci farebbero ridere. Recentemente : la previsione del double dip USA entro il 2010...ebbene questo guru si permette di azzittire Greenspan . Non voglio aprire polemiche .
A Greenspan ovviamente si presenta il conto degli errori (è un operativo,che praticamente tutti incensavano, ultimo anno escluso), ai commentatori mai .
E' lo stesso nel calcio tra l'allenatore (che viene spesso massacrato dai commentatori) e i commentatori.A loro mai si ricordano le previsioni errate.
Per me il diritto di critica è essenziale, non sto dicendo che Krugman non possa esprimere la sua opinione. Ma anche a lui si devono ricordare le sue "caterve" di previsioni errate. Fosse stato un operativo lo avrebbero cacciato a calci (vi ricordate la fine che ha fatto il fondo LTCM, il fondo dei Nobel

)
Vengo a Fugnoli.
Io adoro Fugnoli (già l'anno sorso , spesso, inviavo il link al suo settimanala dal 3d delle perpetual) ma anche lui deve assumersi le sue responsabilità.
Da quando è iniziata la crisi greca in non meno di 10 numeri de "il Rosso e ilNero" l'ottimo Alessandro ha sempre sostenuto (a volte facendo anche il saputello

) che non ci sarebbe stato alcun dflt.
Nell'ultimo numero leggo :
"il default è sempre stato e resta una possibilità" 

Troppo comoda maestrini dalla penna rossa !!!!

( caro Fugno , se tu fossi stato un operativo, non avresti potuto fare dietro front così tranquillamente)
Ogni tanto un bagno di umiltà non guasterebbe neanche al miglior (salvo Tommy, ) commentatore-cesellatore finanziario italiano.