Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (50 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Dutch cbank: Weak euro zone states vulnerable to rate shock






Wed Apr 27, 2011 7:11am EDT

(Repeats to additional subscribers)


AMSTERDAM, April 27 (Reuters) - Greece, Ireland and Portugal have become more vulnerable to negative interest rate shocks, the Dutch central bank warned on Wednesday.
"A sudden interest rate increase in the capital markets, for example, will harm the economy and government finances in these countries and therefore also the efforts to solve the debt crisis," DNB said.
"Just as in the run-up to the financial crisis, globally there is an oversupply of liquidity in the global financial system. Monetary policy is too loose for the world as a whole," DNB said.
The Dutch central bank is led by Nout Wellink, who is a European Central Bank (ECB) governing council member and who is also chairman of the Basel Committee on Banking Supervision, which set up new bank capital and liquidity rules known as Basel III.
The DNB said that the risk of interest rate shocks has increased because of greater inflation pressure and rising commodity prices.
"Emerging markets in particular are growing strongly. This comes with rises in commodity prices and increasing inflation pressure globally. The risk of interest rate shocks has therefore become more prominent," the Dutch central bank said in its semi-annual financial stability report.
"In the medium term these developments could threaten the financial stability if new bubbles in financial markets or unsustainable debt positions arise," DNB said.
The central bank also warned that Japan's debt ratio of more than 200 percent of gross domestic product (GDP) and the United States' 2010 budget deficit of 10 percent of GDP are also a concern, in addition to the euro zone debt crisis.
"The risk is that the debt position of these countries could prove to be unsustainable in the future if reform efforts fail and these countries lose investors' confidence," DNB said.
 

frmaoro

il Fankazzista
ESEGP Buy ETLX GREECE 37 4.5 EUR 10000 48,83 27/04/11 12:27:21 2000 48,83
mi tocca sostenere il mercato :)
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
probabilmente mi sbaglio.

ma comprare titoli molto lunghi adesso, per me non ha più senso.

visto che i prezzi dei titoli brevi si stanno via via avvicinando
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
il mercato ha già scontato la "ristrutturazione greca"?

Posto che:

1) non esistono più mercati, ma ne esiste uno solo (dai ggb, al cambio, al Cac 40...)

2) il mercato (vi prego non iniziamo discussioni se il mercato ci prende sempre o no. Non servono) vista la curva dei rendimenti e le quotazioni dei ggb sta già scontando una ristrutturazione pesante . (vista la curva)



Se ne inferisce che:

il mercato sta già scontando (dal prezzo dell'euro, al BTP, all'azione BNP...) la ristrutturazione greca.



Facendo tutte le corna (ok ilmercato può sbagliare) non mi sembra che ad oggi (ripeto: ad oggi) i mercati(viste le quotazioni e i cambi) vedano come l'oscuramento del Sole una probabile pesante ristrutturazione del debito ellenico.


Sono graditi commenti (specie se strettamente attinenti al tema posto in trattazione):)
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
Posto che:

1) non esistono più mercati, ma ne esiste uno solo (dai ggb, al cambio, al Cac 40...)

2) il mercato (vi prego non iniziamo discussioni se il mercato ci prende sempre o no. Non servono) vista la curva dei rendimenti e le quotazioni dei ggb sta già scontando una ristrutturazione pesante . (vista la curva)



Se ne inferisce che:

il mercato sta già scontando (dal prezzo dell'euro, al BTP, all'azione BNP...) la ristrutturazione greca.



Facendo tutte le corna (ok ilmercato può sbagliare) non mi sembra che ad oggi (ripeto: ad oggi) i mercati vedano come l'oscuramento del Sole una probabile pesante ristrutturazione del debito ellenico.


Sono graditi commenti (specie se strettamente attinenti al tema posto in trattazione):)



effettivamente sono movimenti molto molto strani.

da un parte le quotazioni dei tds greci fanno presagire una ristrutturazione


da un altra il mercato sembra non curarsene.



io ho l'idea che il mercato non ha ancora scontato ristrutturazione grecia. basta ricordarsi quello che è successo lunedì della passata settimana.

però devo dire che l'azionario è molto molto forte, non vedo un grosso crollo, se anche loa grecia ristrutturasse.



nel dubbio cmq sono molto liquido. anche se per il momento il mercato non mi sta dando ragione e continua ad andare su con forza
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
io ho l'idea che il mercato non ha ancora scontato ristrutturazione grecia.


Ciao Bos ;),

se è vero che il mercato è uno solo (vi è la circolarità delle informazioni e i capitali girano liberamente) vi è un errore logico (perdonami caro perpetualista ;)):


a) il mercato dei GGB sconta ampiamente una pesante risrtrutturazione

b) tutti gli altri mercati non scontano la ristrutturazione.


Non può essere. Logicamente.
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Posto che:

1) non esistono più mercati, ma ne esiste uno solo (dai ggb, al cambio, al Cac 40...)

2) il mercato (vi prego non iniziamo discussioni se il mercato ci prende sempre o no. Non servono) vista la curva dei rendimenti e le quotazioni dei ggb sta già scontando una ristrutturazione pesante . (vista la curva)



Se ne inferisce che:

il mercato sta già scontando (dal prezzo dell'euro, al BTP, all'azione BNP...) la ristrutturazione greca.



Facendo tutte le corna (ok ilmercato può sbagliare) non mi sembra che ad oggi (ripeto: ad oggi) i mercati(viste le quotazioni e i cambi) vedano come l'oscuramento del Sole una probabile pesante ristrutturazione del debito ellenico.


Sono graditi commenti (specie se strettamente attinenti al tema posto in trattazione):)

Esattamente cosi´.
E´quello che scrivevo anch´io ieri.
Basta guardare l´euro che sale tranquillamente verso le alte quote infischiandosene bellamente del probabile-possibile crack greco.
Pare che siamo rimasti in pochi a discutere ancora se ritenerlo probabile o possibile...o forse no...o quant´altro
Altri pare siano gia´oltre, l´abbiano gia´scontato e pensino ad altro.
Default greco? Si´...roba vecchia, non succede niente...tutto gia´scritto

Questo e´quel che vedo io.
 

frmaoro

il Fankazzista
Esattamente cosi´.
E´quello che scrivevo anch´io ieri.
Basta guardare l´euro che sale tranquillamente verso le alte quote infischiandosene bellamente del probabile-possibile crack greco.
Pare che siamo rimasti in pochi a discutere ancora se ritenerlo probabile o possibile...o forse no...o quant´altro
Altri pare siano gia´oltre, l´abbiano gia´scontato e pensino ad altro.
Default greco? Si´...roba vecchia, non succede niente...tutto gia´scritto

Questo e´quel che vedo io.
che sia già scontato è certo
il punto e capire l'entità della restrutturazione 40% 50% 60% 70% ????
allungamento delle scadenze nessuno lo sa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto