ferdo
Utente Senior
vedi nerone, anch'io sono entrato in grecia da circa dodici mesi, con il 2014 preso a 82, poi il 2019, poi il 2020, ecc,, alla fine acquistato 60k nominali con 42k di investimento. Sapevo che, pur investendo in un titolo di stato sovrano ed appartenente all'area euro, sarebbe stata una scommessa. Per questo decido di dedicare alla grecia la parte di portafoglio a maggior rischio, che in un ptf che si rispetti, non può comunque mancare. Non acquisto azioni, ma acquisto tgitoli ggb.
E allora perchè pensare che se io ho mantenuto e se tu hai venduto, la scelta giusta sia stata la tua?........
Io non ti dico che hai sbagliato a vendere, ma neppure tu puoi affermare con certezza che io ho sbagliato a tenere, perchè, al di là dei prezzi, ancora incasso cedole ed il nominale a scadenza, fino a prova contaria, è ancora 100.
be' dai questa è un cavo.lata: cash is king, e oggi il tuo ptf è sceso, mentre lui ha protetto il capitale, e se comprasse domani, guadagnerebbe di più di quanto tu possa fare, e viceversa in caso di discesa delle quotazioni.