Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Orwell

Forumer attivo
sera orwell, non ricordo, ma tu hai espresso opinione sul sondaggio?..
sei sicuramente una persona seria e riflessiva, aiutaci a valutare l'andamento dei ggb, sicuramente il tuo parere è più importante di quello che puoi immaginare...

Ciao Maratoneta, certo che ho espresso l'opinione sul sondaggio. Ero e rimango tra i moderatamente positivi (arwell hai scritto).

Non mi piacciono le chiacchiere da bar o peggio il tifo. Ritengo questo Thread uno dei migliori per le informazioni e qualità dei partecipanti. Ho molto da imparare. Quando potrò dare un contributo costruttivo ci sarò.

In effetti per la Grecia ci sono molte analogie con "Italia 92" .... è già salpato il Britannia ???

Auguroni al Comandante Tommy per le 20.000 candeline!!!!
 

tommy271

Forumer storico
OT di cui umilmente mi scuso. :-o
Mi dai qualche dritta/link (more info) su questo Riegling che ti piace Tommy?
Ho una grande quantità di rumori di fondo guglando...
Grazie :)

Nessun link in specifico.
Seguo solo il lavoro che sta facendo al EFSF, ma - salvo virate dell'ultimo minuto - la strada a Draghi alla BCE dovrebbe essere spianata.
Mi auguro che non debba pagare pegno ...
Al momento comunque sembrerebbe un continuatore della linea Trichet.
Staremo a vedere.
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Nessun link in specifico.
Seguo solo il lavoro che sta facendo al EFSF, ma - salvo virate dell'ultimo minuto - la strada a Draghi alla BCE dovrebbe essere spianata.
Mi auguro che non debba pagare pegno ...
Al momento comunque sembrerebbe un continuatore della linea Trichet.
Staremo a vedere.

Grazie Tommy butterò un occhio da quelle parti allora :)
 

IL MARATONETA

Forumer storico
X CHIUNQUE SIA ALLE PRIME ARMI: ATTENZIONE!!!!!!
mi sento di intervenire x correggere 2 errori gravi nella sana gestione di un portafoglio:
1- in un portafoglio che si rispetti non è assolutamente necessario mettere una parte a rischio anche se tutto è relativo e non tiriamo fuori sofismi x favore
2- qualunque parte del portafoglio deve essere diversificata e a maggior ragione quella a rischio! Quindi il 16% in un'emittente traballante non è investire ma si avvicina a scommettere

Maratoneta sei libero di fare ciò che vuoi con i tuoi soldi, ma non spacciare modi di investire spregiudicati per regole da buon padre di famiglia. Qui spesso ci leggono persone che devono ancora imparare e potrebbero imboccare strade sbagliate
Grazie
sicuramente samantao non hai letto bene quello che ho scritto, oppure non hai compreso: io nel post ho scritto testualmente che entrare in grecia è una scommessa!!
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Ciao Maratoneta, certo che ho espresso l'opinione sul sondaggio. Ero e rimango tra i moderatamente positivi (arwell hai scritto).

Non mi piacciono le chiacchiere da bar o peggio il tifo. Ritengo questo Thread uno dei migliori per le informazioni e qualità dei partecipanti. Ho molto da imparare. Quando potrò dare un contributo costruttivo ci sarò.

In effetti per la Grecia ci sono molte analogie con "Italia 92" .... è già salpato il Britannia ???

Auguroni al Comandante Tommy per le 20.000 candeline!!!!
grazie orwell, per la precisazione; correggeremo al prossimo aggiornamento
 

tommy271

Forumer storico
Altra giornata poco mossa sui Periferici, salvo il Portogallo che mette a segno un buon recupero.
Lo sciopero generale di ieri in Grecia, si è svolto contro il piano supplementare di Papandreou per tenere assieme i conti. L'adesione pare sia stata molto forte ma la gente in strada è sempre meno ... secondo gli stessi sindacati ad Atene i manifestanti erano circa 30.000.
La stanchezza sta prendendo il sopravvento e la stessa opinione pubblica, secondo alcuni sondaggi, è convinta ormai che per risanare bisogna vendere il patrimonio.
Intanto non trapela nulla sul pacchetto da una cinquantina di MLD che si starebbe mettendo assieme per evitare anche nel 2012 il ricorso ai mercati.
Gli sguardi sono ora tutti rivolti al 16/17 maggio in occasione del Vertice Ecofin, l'ordine del giorni è verso il bailout al Portogallo ma si discuterà anche di Grecia.


Grecia 1257 pb. (1249)
Irlanda 758 pb. (766)
Portogallo 632 pb. (676)
Spagna 212 pb. (215)
Italia 161 pb. (161)
Belgio 110 pb. (109)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto