Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Lo spread dei 10ennali greci vs Bund è passato dai 183bp della prima mattinata
agli attuali 174bp, complice anche la non felicssima apertura del Bund future.
Il rendimento offerto dai 10ennali greci passa quindi da un 5% lordo (circa)
al 4,9%, sempre lordo e sempre circa:)

Sono contento per te che hai acquistato venerdì con un buon tempismo. Lo spread è in discesa. Ora a 169 ( :sad: per me che non sono entrato).
 

malvi88

Forumer attivo
Ciao,
dunque io vorrei comprare 5k di obbligazioni indicizzate all'inflazione, a scopo integrazione pensione. Stavo valutando il BTPi 2041 2,55% che pero' vedo in ascesa (oggi credo abbia superato i 102). BTP lunghissimo che potrei anche portare a scadenza visto che mi mancano appunto 30 anni di lavoro :rolleyes:.

Poi sul sito di Beppe Scienza ho trovato un bond greco, quello che scade nel 2025, indicizzato inflaz. europea. Rende il 2,9% e sta pure a 95.
ISIN = [SIZE=+1]GR0338001531[/SIZE]

Voi che ne pensate di questo titolo? la mia idea era di portarlo a scadenza.
Ho letto che il rating della grecia e' pari all'italia, pero' ho qualche "timore" in piu' :sad:
grazie, saluti

OTC si trova un'altro bond ellenico indicizzato all'inflazione con scad. 2030, cedola 2,3% reale e con una quotazione approssimativamente (ask) sugli 85,00000000
 

tommy271

Forumer storico
Non è escluso che tu possa avere un'altra chance nel pomeriggio... ;) Giontra è stato bravo... :up:

Mah, non saprei. Devo solo augurarmelo.
Il future/bund è in discesa mentre il nostro FBTP in ripida salita. Mi sa che la Grecia si sta riagganciando alle dinamiche dei TdS periferici dopo le scivolate nelle scorse settimane.
 

Imark

Forumer storico
Mah, non saprei. Devo solo augurarmelo.
Il future/bund è in discesa mentre il nostro FBTP in ripida salita.
Mi sa che la Grecia si sta riagganciando alle dinamiche dei TdS periferici dopo le scivolate nelle scorse settimane.

Perché le borse sono partite molto forti... in attesa di WS, e sulla scorta della chiusura marginalmente positiva di ieri sera ... ;)

E' da valutare se si tratti di fenomeno contingente o di partenza di un nuovo rush...
 

tommy271

Forumer storico
Perché le borse sono partite molto forti... in attesa di WS, e sulla scorta della chiusura marginalmente positiva di ieri sera ... ;)

E' da valutare se si tratti di fenomeno contingente o di partenza di un nuovo rush...

Purtroppo sono ancora a mani vuote.

Anche oggi, pur in presenza di scarsi volumi, vediamo un lento miglioramento dei TdS Greci che, rispetto ai minimi di venerdì, riguadagnano circa due figure specie sui decennali GGB.
Fa eccezione la CMS che rimane ferma attorno a 85.

Gli spread contro il bund ristretti sino a 167 in mattinata viaggiano ora intorno a 173.
 

Imark

Forumer storico
Purtroppo sono ancora a mani vuote.

Anche oggi, pur in presenza di scarsi volumi, vediamo un lento miglioramento dei TdS Greci che, rispetto ai minimi di venerdì, riguadagnano circa due figure specie sui decennali GGB.
Fa eccezione la CMS che rimane ferma attorno a 85.

Gli spread contro il bund ristretti sino a 167 in mattinata viaggiano ora intorno a 173.

Ho visto... d'altronde, l'equity ha continuato ad andare forte... spazi non se ne sono aperti...
 

Giontra

Forumer storico
Lo spread dei 10ennali greci vs Bund è passato dai 176bp della chiusura di ieri
agli attuali 164bp.
Il rendimento offerto dai 10ennali greci passa quindi da 4,9% lordo a 4,8% lordo:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto