Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il dubbio attanaglia anche me: 3-3,5% in una settimana e stop (per riprovarci se dovesse nuovamente scendere......e abbiamo visto che quando lo fa non va tanto per il sottile) o 5,5% netto all'anno per un po' :mmmm:

'fortunatamente' da 'stamattina ha un po' rintracciato altrimenti il dubbio me lo levavo

Io ti dico la mia.
Sono dentro alla 2019 6% con 50mila euro.
Sono entrato switchando dalla greciofeca 2020 cms che a conti fatti è una vera sola.
Volevo chiudere baracca e burattini a 98 e spicci. Poi ieri ho notato che quatti quatti in molti cercavano di prenderla senza esagerare nel prezzo.
Quindi mi sono tolto.
Dei 50mila penso di cederne 40 a 103, gli ultimi 10 me li tengo fino a quando il titolo non supera i 110 o se ciò non accadesse mai a scadenza/default
Se le cose continuano cosi io penso che a 105 ci arrivi tranquillo, ed il rateo mi permette di attendere senza fretta...

Grecia intende raccogliere fondi su mercato - ministro economia

mercoledì 10 febbraio 2010 14:55

LONDRA, 10 febbraio (Reuters) - La Grecia non tiene conto di nuovi finanziamanti da parte dell'Unione Europea e intende raccogliere i fondi sui mercati internazionali, come sempre.
Lo ha detto il ministro dell'economia greco Louka Katseli a Reuters television in un'intervista.
"Un accordo è fuori questione " ha detto Katseli. "Noi abbiamo una collaborazione continua... per migliorare il nostro programma di stabilità e crescita, che abbiamo presentato ed è stato approvato".
Il ministro parla a proposito del fatto che i ministri Ue hanno in programma più tardi oggi una discussione su un possibile piano in risposta alla profonda crisi del debito greco risposta, mentre domani è in programma un summit dell'Unione europea.

CRISI ELLENICA: SOROS, LA GRECIA CE LA FARA'
di WSI
Il noto investitore miliardario e' fiducioso sulla situazione della Grecia, che "non avra' problemi a rimanere nell'Eurozona". Summit a Brussel della Unione Europea. Intanto crollano i CDS.

L’investitore miliardario George Soros non ha dubbi: la Grecia ce la fara’ a rimanere nell'Eurozona. "Sono piuttosto fiducioso sul fatto che il governo greco fara’ tutto il necessario per rispettare le condizioni e rimanere tra i membri di Eurolandia" ha dichiarato Soros intervistato a Giacarta.

L’Unione Europea dovrebbe tenere un summit a Brussel nella giornata di domani, in cui saranno discussi i possibili interventi in aiuto di Atene. "Spero che l’UE e la BCE riescano a trovare un modo per finanziare il governo in maniera tale da non gravare sulle casse dello Stato".

Intanto il costo di protezione degli investitori contro il rischio di default dei bond ellenici e’ sceso di 50 punti base questa mattina, record assoluto registrato dai sistemi di CMD DataVision. "Non c’e’ da sorprendersi tuttavia che i mercati siano in tensione per le condizioni del debito sovrano del Paese".
index.asp

Io ti dico la mia.
Sono dentro alla 2019 6% con 50mila euro.
Sono entrato switchando dalla greciofeca 2020 cms che a conti fatti è una vera sola.
Volevo chiudere baracca e burattini a 98 e spicci. Poi ieri ho notato che quatti quatti in molti cercavano di prenderla senza esagerare nel prezzo.
Quindi mi sono tolto.
Dei 50mila penso di cederne 40 a 103, gli ultimi 10 me li tengo fino a quando il titolo non supera i 110 o se ciò non accadesse mai a scadenza/default
Se le cose continuano cosi io penso che a 105 ci arrivi tranquillo, ed il rateo mi permette di attendere senza fretta...

io ho 20k di 2026 5,3% a 88
ho comprato il giorno prima dello sciacquone, dove ho visto la lettera arrivare a 82
'stamattina ha scambiato a 91,94.......la tentazione è stata forte, anche perchè due-tre settimane fa non ho liquidato la GIE-PSA a 86 (pmc 78) e mi sono ridotto a farlo l'altro giorno a 82 (gain dimezzato), per cui mi ero ripromesso di capitalizzarle subito certe occasioni

temo che i balli non siano finiti e quindi potrebbero ripresentarsi altre occasioni per rientrare

ho comprato il giorno prima dello sciacquone, dove ho visto la lettera arrivare a 82
'stamattina ha scambiato a 91,94.......la tentazione è stata forte, anche perchè due-tre settimane fa non ho liquidato la GIE-PSA a 86 (pmc 78) e mi sono ridotto a farlo l'altro giorno a 82 (gain dimezzato), per cui mi ero ripromesso di capitalizzarle subito certe occasioni

temo che i balli non siano finiti e quindi potrebbero ripresentarsi altre occasioni per rientrare
Io sono entrato dopo lo sciaquone e me ne sono uscito questa mattina non con i massimi ma gainando bene.
Penso che non continueranno a salire in questo modo, quindi meglio capitalizzare e se si ha fiducia piuttosto aspettare e rientrare.

I balli di sicuro no, ma è da dire che i titoli sono cmq ben sotto le quotazioni pre crisi. Fossero a valori da "tarallucci e vino" ti darei ragione, ma non sono nemmeno a metà via dal recupero. Secondo me un po di margine c'è ancora

10-02-10 GRECIA: GERMANIA NON PUO' AIUTARLA (HANDELSBLATT) (ASCA-MarketNews) - Franocoforte, 10 feb - La Germania non puo' aiutare la Grecia, in quanto cio' sarebbe una palese violazione della legge.

E' quanto scrive il quotidiano economico Handelsblatt citando un rapporto interno del parlamento tedesco.

Il rapporto esclude qualsiasi forma di finanziamento del deficit pubblico greco attraverso la Bce o le banche centrali nazionali. E nell'Eurozona, ''nemmeno gli stati membri possono garantire il debito di altri paesi'' dell'Euroclub, spiega il rapporto.

Il quotidiano ricorda che il rapporto e' stato commissionato dal partito liberale che insieme alla Cdu e alla Csu compone la coalizione di governo.

red-men/mcc/ss

TARP 2.0: German Parliament Trying To Stop The Greece Bailout

Vince Veneziani | Feb. 10, 2010, 10:08 AM | 66 |
Print
Tags: Greece, Bailout
nuremberg-germanyjpg.jpg
German newspaper Handelsblatt is reporting that Germany's parliament has concluded that many forms of financial aid for Greece would be in violation of European Union rules.

If the ECB or even another country were to "bail out' Greece or refinance its debt, it would be construed as a default according to German officials.
The default event would trigger credit default swap collateral calls and in turn, make the situation in Greece even worse.

Here's an interesting (but poorly translated quote from Handelsblatt:
An internal report of a research department of the Bundestag, held by the Handelsblatt, Moreover, it is having regard to current EU law, that Bundesregierug Greece may reach under her arms. The Parliament's legal experts warn that Berlin before a rescue package. They exclude, in its opinion not only any form of financing by the Greek budget by the ECB and national central banks. "Also, a Member State shall not be liable for the debts of the central government of another State, or advocate," write the lawyers. Explicitly states that: That's Germany was also bound.
Sounds a lot like the United States, our banks, and the first attempt to get TARP passed, no?
Sure, the "adults" in the executive branch want to make the crisis going away. But the lowly elected officials in parliament don't want to give it the rubber stamp.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto