Grisù
Forumer attivo
Su SKY, sottotitoli.
Juncker: potrebbe non essere erogata trnce di Giugno.
Avete già commentato??
Ciao
Stanno giustamente tutti pressando sul tema che i politici greci rifiutano, ovvero le privatizzazioni a garanzia dei prestiti.
Il quadro generale è quanto mai poco chiaro poichè il cambiamento ai vertici dell'IMF potrebbe variare alcuni equilibri.
Come dissi diverso tempo fa il finale è tutto fuorchè scontato, mi aspetterei altri colpi di scena poichè mi pare tutto saggiamente costruito per generare lauti profitti.
Non prenderei posizione allo stato attuale poichè continuo a ritenere equiprobabile un salvataggio della grecia così come la sua uscita dall'euro.
Un default all'interno di un currency board sarebbe una fesseria assoluta e a mio avviso meno probabile ma allo stato attuale non mi sento di escluderlo.
In ogni caso gli scenari negativi penso possano verificarsi prima dell'insediamento di Draghi, ho parecchi dubbi che l'ex bankitalia lascerebbe avverarsi uno scenario così estremo per il sistema bancario europeo.
Se fosse la sceneggiatura di un film sarebbe discretamente interessante, a voi le conclusioni.