Orwell
Forumer attivo
faccio due passi in pese e parlando con un amico, che ha una ferramenta, e che sapeva del mio investimento in ggb, mi sento dire: "è dura in grecia, eh!!!" ed io a spiegare un pò la situazione....
continuo a camminare e mi si avvicina un altro amico, che fa il vigile e con il quale facciamo spesso delle lunghe passeggiate a piedi o dei giri in bici e mi dice: "ho sentito che la grecia va male".......
la riflessione è che il pressing sulla grecia di questi giorni è stato veramente efficace: se in italia ormai la situazione greca è vox populi, sicuramente il cittadino greco sarà ancor più informato della situazione delle casse dello stato e capirà che senza aiuti fra due mesi non verranno più pagate pensioni e stipendi....
Verissimo! Domenica scorsa della Grecia ne ha parlato il tg2 delle 13 in un servizio di un minuto scarso, con quelle "informazioni" tipiche di chi deve dire qualcosa in un minuto e che poi (a mio avviso) portano a opinioni come quelle che hai sentito.
Sostanzialmente parlavano della fuga di capitali e della corsa ai prelievi di euro per timore di un ritorno alla dracma.