Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
GRECIA, IMPOSSIBILE AVERE UNA RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO ORDINATA ED EFFICACE - MOODY'S
null.gif
Reuters - 07/06/2011 14:03:41
null.gif

Secondo quanto riportato dalla testata tedesca Handelsblatt, le banche si starebbero opponendo al rollover volontario, al reinvestimento a scadenza, dei titoli di Stato greci in portafoglio. In particolare le maggiori resistenze arriverebbero dagli istituti tedeschi, che secondo i dati relativi il quarto trimestre resi noti ieri dalla Bri (Banca (Valencia: 51.VA - notizie) dei Regolamenti Internazionali) sarebbero esposti verso il debito pubblico targato Atene per 22,6 mld.

comunque come sempre detto a questi prezzi i già tutto scontato eccetto l'uscita dal euro unica cosa che mi fa veramente paura ma estremamente improbabile

magari fosse così...anche senza uscita dall'euro e con concambio di un titolo garantito BCE...
metti che la 14 5,5% diventi una 2034 zc garantita BCE....e vedi quanto vale...

Io devo capire dov'è che ci guadagnano.
Ma di sicuro sono in malafede...
Si sono riempiti le tasche di CDS ?
:wall:

a chi ti riferisci, alle agenzie di rating? Forse in questo caso stanno facendo quello che sarebbe il loro dovere, cioè dire la verità. Il fatto che siano molto lontano dal farlo regolarmente è un'altra cosa. Ma le agenzie si vendono per molto di più di un semplice GGB...
E poi mi sembra che ci sia unanimità riguardo queste considerazioni... e si creerebbe un precedente pericoloso e provato se dicessero diversamente...

Io devo capire dov'è che ci guadagnano.
Quando la coperta e' troppo corta tutti si arrabattano per tirarla dalla propria parte finche' non la fanno a brandelli.
La verita' pura e semplice e' che i soldi per mantenere la Grecia non li vuole tirare fuori nessuno, ne' la BCE gia' infognata coi titoli comprati mesi fa , ne' le banche private intasate di assets a rischio , ne' la UE i cui stati membri sono gia' troppo in affanno con i propri bilanci pubblici per curarsi dei problemi degli altri.
Piaccia o no, siamo gia' alla fase in cui ci si tira cazzotti per assicurarsi un posto sulla scialuppa, altro che solidarieta' :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto