Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a chi ti riferisci, alle agenzie di rating? Forse in questo caso stanno facendo quello che sarebbe il loro dovere, cioè dire la verità. Il fatto che siano molto lontano dal farlo regolarmente è un'altra cosa. Ma le agenzie si vendono per molto di più di un semplice GGB...
E poi mi sembra che ci sia unanimità riguardo queste considerazioni... e si creerebbe un precedente pericoloso e provato se dicessero diversamente...

Ho sostenuto io per primo già da tempo, che effettivamente stavano facendo il loro dovere nel ricordare la definizione di default....
Solo che arrivare a cavillare sul fatto che uno scambio "volontario" in realtà non sarebbe realmente volontario perchè fatto sulla paura del crack della Grecia...
Ma quali sarebbero le OPS volontarie sul debito che non avvengono sempre su un minimo di paura per la situazione creditizia?
Quando Ford ha fatto l'OPS su alcune obbligazioni (e facendo andare in perdita chi ha accettato, specie se si va a confrontare dove sono arrivate poi le sue obbligazioni lunghe in $, per chi ha fatto Hold out), chi ha accettato non lo ha forse fatto terrorizzato dalle sue quotazioni (quella che seguivo io era finita sotto 30 e aveva più del 9% di interesse di facciale :eek:) e dal contestuale caso GM e Chrisler ? In quel frangente Ford si è beccata un rating almeno di Selective Default?

Ma tanto in questo caso non si porrà neanche il problema, perchè le banche come temevo nicchiano....

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto