Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Germany will play key role in Greek debt fix -Obama






WASHINGTON, June 7 | Tue Jun 7, 2011 12:08pm EDT



WASHINGTON, June 7 (Reuters) - Greece is looking to other euro zone members to defuse its debt crisis, and Germany will play a key role in charting a solution, U.S. President Barack Obama said on Tuesday.
At a joint conference with German Chancellor Angela Merkel, Obama also said the United States would cooperate in efforts to address Greece's problems, including through the International Monetary Fund.
Merkel, in turn, said the euro zone had a common interest in ensuring its currency bloc is not endangered by the debt crisis and stressed she was confident that Washington would shoulder its fiscal responsibilities just as Europe is doing.


***
Non ostante si va avanti ... :-o
 
....l'UE e noi abbiamo obiettivi diversi...
Noi speculiamo, siamo avidi, ricerchiamo il massimo profitto....
L'UE ha obiettivi istituzionali, di salvaguardia, di aiuto comunitario...e soprattutto....li chiamano "aiuti", "soccorsi" "salvataggio"....noi compriamo GGB per i nostri interessi, non ci proponiamo con questi di salvare e soccorre la Grecia. Almeno lo chiamassero "succhiaggio" della Grecia, invece di "salvataggio"....
insomma pretendete di fare i parassiti sui salvataggi altrui ...la UE "deve" salvare la Grecia e en passant far guadagnare a voi il 20% e passa :rolleyes: .... ci sara' mica un po' di hubris in questo modo di ragionare ? :rolleyes:
 
insomma pretendete di fare i parassiti sui salvataggi altrui ...la UE "deve" salvare la Grecia e en passant far guadagnare a voi il 20% e passa :rolleyes: .... ci sara' mica un po' di hubris in questo modo di ragionare ? :rolleyes:

bè, non è esattamente così e tu lo sai. L'UE dovrebbe salvare la Grecia per salvare la Germania....ehm...per salvare la Grecia....
Hubris come i tuoi investimenti da 20 dollari....magari ti dicono che sei anche bravo e bello e tu ne esci tronfio :D
 
nient'affatto, hubris = arroganza , nel vostro caso verso il buon senso, in quanto pretendete che vengano a salvarvi le chiappe dal vespaio in cui le avete messe non per accidente ma per avidita' ; al contrario la mia locale attivita' di penefattore non chiede aiuti o sovvenzioni a nessuno.
 
GRECIA: MERKEL, CI ASSUMEREMO NOSTRE RESPONSABILITA' VERSO EUROZONA

di: Asca Pubblicato il 07 giugno 2011| Ora 18:26
Share

print.jpg
STAMPA
invia.jpg
INVIA 0

(ASCA) - Roma, 7 giu - ''Noi ci assumeremo le nostre responsabilita' verso l'Eurozona, ma la stabilita' moneta unica puo' essere influenzata anche da un solo paese'', cosi' la cancelliera tedesca, Angela Merkel, al termine del vertice alla Casa Bianca, con il presidente Usa Barack Obama, riferendosi agli sviluppi della crisi del debito sovrano delle Grecia. Pero', ha spiegato la premier tedesca, i paesi in crisi ''oltre a ricevere la solidarieta' degli altri partners, devono migliorare la loro competitivita'. La stabilita' dell'euro e' un interesse di tutti''.
 
Germania avrà ruolo fondamentale in soluzione crisi Grecia-Obama
null.gif
Reuters - 07/06/2011 18:35:19
null.gif
null.gif
null.gif
WASHINGTON, 7 giugno (Reuters) - La Grecia guarda agli altri paesi della zona euro per disinnescare la propria crisi debitoria e la Germania giocherà un ruolo fondamentale nell'approntare una soluzione.

A dirlo è il presidente Usa Barack Obama, in una conferenza stampa congiunta con il cancelliere tedesco Angela Merkel in visita a Washington.

Obama ha aggiunto che gli Stati Uniti continueranno a cooperare allo sforzo per la soluzione dei problemi greci, anche attraverso il Fondo monetario internazionale. Secondo il presidente americano la situazione in Grecia è grave, ma sarebbe disastroso avere una spirale incontrollata di default in Europa.

Per aiutare la Grecia - ha aggiunto - è necessario che ci sia un investimento anche privato.

Sul fronte interno Obama si è detto non preoccupato per un nuovo periodo di recessione ma ha spiegato che la ripresa Usa deve accelerare perchè non sta producendo abbastanza positi di lavoro.
meno male che lo dice anche lui
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto