Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
inizia di nuovo il balletto

BOND EURO, SPREAD RENDIMENTI 10 ANNI GRECIA/GERMANIA SI ALLARGA DI OLTRE 10 PB A 192 PB

Lo stavo comunicando anch'io: ora a 191 pb. vs bund.
Il MM si è abbassato a 99 sul 18 4.6%, mentre sul 17 4,3% non lo vedo.

Ora non lo vedo più neanche sul 18: pausa caffè?

C'è qualche novità che non sappiamo?
 

ricpast

Sono un tipo serio
Borse in calo, la Grecia zavorra i mercati europei
null.gif
Websim - 04/12/2009 10:49:38
null.gif
null.gif
null.gif
Peggiorano le Borse europee con Milano, Parigi e Londra allineate in calo dello 0,8%, Francoforte arretra dello 0,9%.

Come ieri, anche oggi pesa sul mercato la situazione della Grecia il cui maggiore indice borsistico oggi cede 2,6%. Il Paese è da tempo sotto osservazione per il suo alto indebitamento: il deficit è pari al 12,7% del Pil e il debito al 112% del Pil. A fine anno il debito della Grecia raggiungerà i 300 miliardi di euro e il ministero delle Finanze di Atene stima un rapporto debito/Pil al 120% per fine anno.

A risentirne di più è il settore bancario greco che oggi cede il 4% che si aggiunge al -5% di ieri. A tagliare il giudizio sul settore ieri è stata Goldman Sachs oggi è Ubs.

 

tommy271

Forumer storico
Infatti, secondo Reuters, ci sono state vendite di TdS dopo i rapporti negativi di Goldman Sachs e Ubs sulle banche greche, ma con volumi ridotti. Ci sono timori per la situazione fiscale del paese e di come potrebbe influenzare i dati bancari per i prossimi anni.

Però, non mi pare una novità :rolleyes:.

Ora spread vs bund in leggero rientro a 186 pb.
 

Imark

Forumer storico
Infatti, secondo Reuters, ci sono state vendite di TdS dopo i rapporti negativi di Goldman Sachs e Ubs sulle banche greche, ma con volumi ridotti. Ci sono timori per la situazione fiscale del paese e di come potrebbe influenzare i dati bancari per i prossimi anni.

Però, non mi pare una novità :rolleyes:.

Se le grandi banche di affari USA stessero chiudendo per fine anno le posizioni di carry trade aperte sull'euro, e dunque stessero rientrando sul $ approfittando di una fase laterale, un bell'affondo contro l'euro ad inizio anno ci starebbe subito... fra i ventri molli dell'euro, la Grecia sembra oggi un detonatore più adatto dell'Irlanda...

Con l'occasione, potrebbe partire un affondo verso le valute esteuropee peggate con l'euro ...
 

The Beast

Rating? No grazie!
Se le grandi banche di affari USA stessero chiudendo per fine anno le posizioni di carry trade aperte sull'euro, e dunque stessero rientrando sul $ approfittando di una fase laterale, un bell'affondo contro l'euro ad inizio anno ci starebbe subito... fra i ventri molli dell'euro, la Grecia sembra oggi un detonatore più adatto dell'Irlanda...

Con l'occasione, potrebbe partire un affondo verso le valute esteuropee peggate con l'euro ...

chissà, magari mi ricompro la Croazia sotto i 100... :cool:

stranamente il CMS 2020 si comporta in controtendenza e sembra tonico.
Mi sono perso 5k volanti sulla Grecia 2019 a 100 uffi
 

The Beast

Rating? No grazie!
Oddio chiedo venia, ho dato la Croazia peggata all'euro come valuta sorry.... :(

no no infatti l'ho messo nello stesso calderone delle repubbliche baltiche e compagnia cantante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto