Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (66 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pluto

$sell = PMC ++
Non mi sembrano cifre stratosferiche ma meglio di niente...
Greece amends privatization program
According to an attachment to Troika’s report, among other, the government will sell its 35.5% stake in Hellenic Petroleum in the first quarter of 2012, while will sell 23.3% of Thessaloniki Port in 3Q11, a 55% stake in DEPA and a 31% stake in DESFA in the last quarter of 2011. Also, the government aims to sell a 1.2% stake in NBG in 4Q11, 34% of OPAP in 4Q11 instead of 1Q12, at least 38.6% of ATE Bank in 1Q12 instead of 25% in FY13 and the 17% stake in PPC in 3Q12 instead of 4Q12. According to the report, the sale of a 34% stake in HPB, Piraeus' port 23.1% stake and 40% of Thessaloniki Water remains for 2H11, the sale of the Loan and Consignment Fund remains for 2Q12, the sale of up to 27% in Athens Water remains for 3Q12. Finally, the sale of a tranche called Ports I will take place in 1Q12 and another one called Ports II in 2Q13. The government reportedly aims to raise revenues of €5bn in FY11, €10bn in FY12, €7bn in FY13, €13bn in FY14 and €15bn in FY15.

beh perlomeno è un segno chiaro - gli spread x ora stringono appena
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Lo scenario di incertezza ha favorito e favorirà la germania. La crisi dei periferici è lo strumento per veicolare valore dell'euro e export, non a caso si è iniziato a parlare di default breve in USA per bilanciare le valute.

Di soluzioni ce ne sono molte ma passano tutte per le privatizzazioni, aspetto che i politicanti greci vedono non di buon grado poichè perderebbero controllo sulle clientele statali.

Stiamo a vedere....

E perchè mai, ci sono ancora 57 bneuro del vecchio bailout da erogare se non ricordo male.
Per questa ragione sostengo che il bailout teorico è quasi una invariante se condizionato al raggiungimento di risultati (i paletti IMF sono assai rigidi in tal senso per concedere le successive rate).

Non mi sembrano cifre stratosferiche ma meglio di niente...
Greece amends privatization program
According to an attachment to Troika’s report, among other, the government will sell its 35.5% stake in Hellenic Petroleum in the first quarter of 2012, while will sell 23.3% of Thessaloniki Port in 3Q11, a 55% stake in DEPA and a 31% stake in DESFA in the last quarter of 2011. Also, the government aims to sell a 1.2% stake in NBG in 4Q11, 34% of OPAP in 4Q11 instead of 1Q12, at least 38.6% of ATE Bank in 1Q12 instead of 25% in FY13 and the 17% stake in PPC in 3Q12 instead of 4Q12. According to the report, the sale of a 34% stake in HPB, Piraeus' port 23.1% stake and 40% of Thessaloniki Water remains for 2H11, the sale of the Loan and Consignment Fund remains for 2Q12, the sale of up to 27% in Athens Water remains for 3Q12. Finally, the sale of a tranche called Ports I will take place in 1Q12 and another one called Ports II in 2Q13. The government reportedly aims to raise revenues of €5bn in FY11, €10bn in FY12, €7bn in FY13, €13bn in FY14 and €15bn in FY15.

:up:
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
CORRETTO - GRECIA, TRICHET HA ESCLUSO SOLO CIO' CHE COSTITUIREBBE UN 'CREDIT EVENT' - CONSTANCIO (BCE)
null.gif
Reuters - 10/06/2011 11:27:29
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
RPT - CONSTANCIO (BCE) - TRICHET IERI NON HA ESCLUSO OGNI OPZIONE PER ALLUNGAMENTO SCADENZE
null.gif
Reuters - 10/06/2011 11:27:29
 

tommy271

Forumer storico
Lo scenario di incertezza ha favorito e favorirà la germania. La crisi dei periferici è lo strumento per veicolare valore dell'euro e export, non a caso si è iniziato a parlare di default breve in USA per bilanciare le valute.

Di soluzioni ce ne sono molte ma passano tutte per le privatizzazioni, aspetto che i politicanti greci vedono non di buon grado poichè perderebbero controllo sulle clientele statali.

Stiamo a vedere....

Non sono solo le clientele.
Se spolpiamo tutto l'osso, cosa ce ne facciamo di una Grecia che galleggia senza aver più nessun asset da poter sfruttare in futuro?
 

EDESMO

GGB: Est!, Est?, Est.....
leggo solo ora ...
QUOTE=Nobody's;2216995]Ti ho ceduto il passo mio RE....
Almeno credo sia tu :D
Se non sei tu, mio RE, lo faccio fuori subito![/QUOTE]

questa mattina sono in attesa solo sulla signorina bionda diciassettenne
ed ho dovuto pure alzare la posta per stare almeno in seconda fila
vedo però che c'è quasi il deserto, sarà perchè è minorenne ???:D:D:D
 

tommy271

Forumer storico
Finland PM to partner with left, not True Finns-YLE






HELSINKI, June 10 | Fri Jun 10, 2011 4:02am EDT

HELSINKI, June 10 (Reuters) - Finland's prime minister-elect is aiming to form a six-party government including left-leaning parties but not the eurosceptic True Finns, public broadcaster YLE said on Friday.
An exclusion of True Finns from a new government, due to be led by Jyrki Katainen of the right-leaning National Coalition, is seen lessening the likelihood of Finland adopting a critical stance on European policies including a new bailout package for Greece.
The six parties include the National Coalition, Social Democratic Party, Leftist Alliance, Green Party, Swedish People's Party, and Christian Democrats, YLE said.
Katainen has struggled since April elections to reach policy consensus with potential coalition partners over European bailouts and domestic tax reforms.


***
Il "caso" Finlandia in via di risoluzione.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
leggo solo ora ...
QUOTE=Nobody's;2216995]Ti ho ceduto il passo mio RE....
Almeno credo sia tu :D
Se non sei tu, mio RE, lo faccio fuori subito!

questa mattina sono in attesa solo sulla signorina bionda diciassettenne
ed ho dovuto pure alzare la posta per stare almeno in seconda fila
vedo però che c'è quasi il deserto, sarà perchè è minorenne ???:D:D:D[/QUOTE]

Ok. Ho visto giusto allora, lo tengo a bada io l' uomo nero
 

pluto

$sell = PMC ++
Grecia/ Germania insiste: Privati devono partecipare agli aiuti

Grecia/ Germania insiste: Privati devono partecipare agli aiuti

Berlino, 10 giu. (TMNews) - La Germania insiste sulla necessità di far partecipare tutti i possessori di titoli di Stato della Grecia agli sforzi per aiutare il paese. "E' inevitabile", ha affermato il ministro delle Finanze Wolfgang Schaeuble intervenendo in Parlamento e mantenendo una linea che sembra distante da quella della Banca centrale europea, che ieri ha affermato come sia da escludere qualunque contributo dei privati sugli aiuti alla Grecia che non sia su base volontaria. Berlino cerca di trovare una via di uscita dall'impasse annunciando la creazione di un "gruppo di lavoro" tra paesi dell'area euro "per analizzare gli stretti margini che ci sono tra una partecipazione dei privati - ha detto Schaeuble - e delle ricadute negative sui mercati finanziari". Ad ogni modo secondo il ministro tedesco bisogna cercare "una buona soluzione che la Bce possa sottoscrivere", perché la Bce "la deve sottoscrivere".
 

EDESMO

GGB: Est!, Est?, Est.....
questa mattina sono in attesa solo sulla signorina bionda diciassettenne
ed ho dovuto pure alzare la posta per stare almeno in seconda fila
vedo però che c'è quasi il deserto, sarà perchè è minorenne ???:D:D:D

Ok. Ho visto giusto allora, lo tengo a bada io l' uomo nero
:bow::bow::bow:
se i generali fossero tutti cosi ... ogni battaglia sarebbe vinta a prescindere ... :ola:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto