Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Abulico

Forumer storico
Quindi state facendo i tifosi e non gli investitori, non esiste un sentiment positivo di mercato basato su dati macroeconomici negativi. Il trend proseguirà ad essere stabile-negativo fino a quando non ci saranno cambiamenti nei valori economici.

Ricordate che i bailout sostengono solo apparentemente il valore dei titoli a breve perchè le rate sono comunque condizionate al raggiungimento degli obiettivi. Questo il mercato lo sa e ne ha tenuto e ne terrà conto in futuro.

Concordo con il tuo pensiero e non mi sento un tifoso, mi rallegro e son stato parecchio sollevato nell'apprendere che probabilmente sara' messo in piedi un nuovo bailout e che il passaggio parlamentare pare poter passare.

Se non fosse successo questo il default era cosa fatta.

Quindi, almeno per adesso il fantasma del default lo abbiam cacciato, ora, dici bene, contano e conteranno i dati.
 

Grisù

Forumer attivo
tks Grisu,

Personalmente ritengo anche che le attuali quotazioni scontino uno scenario di enorme incertezza (che non capisco perchè si ostinano a perpetuare dato che sanno bene che piu si aspetta e peggio è - tra un po nn basteranno le risorse per farci fronte) che alimenta il panico

Lo scenario di incertezza ha favorito e favorirà la germania. La crisi dei periferici è lo strumento per veicolare valore dell'euro e export, non a caso si è iniziato a parlare di default breve in USA per bilanciare le valute.

Di soluzioni ce ne sono molte ma passano tutte per le privatizzazioni, aspetto che i politicanti greci vedono non di buon grado poichè perderebbero controllo sulle clientele statali.

Stiamo a vedere....
 

Grisù

Forumer attivo
Se non fosse successo questo il default era cosa fatta.
E perchè mai, ci sono ancora 57 bneuro del vecchio bailout da erogare se non ricordo male.
Per questa ragione sostengo che il bailout teorico è quasi una invariante se condizionato al raggiungimento di risultati (i paletti IMF sono assai rigidi in tal senso per concedere le successive rate).
 

Grisù

Forumer attivo
Non mi sembrano cifre stratosferiche ma meglio di niente...
Greece amends privatization program
According to an attachment to Troika’s report, among other, the government will sell its 35.5% stake in Hellenic Petroleum in the first quarter of 2012, while will sell 23.3% of Thessaloniki Port in 3Q11, a 55% stake in DEPA and a 31% stake in DESFA in the last quarter of 2011. Also, the government aims to sell a 1.2% stake in NBG in 4Q11, 34% of OPAP in 4Q11 instead of 1Q12, at least 38.6% of ATE Bank in 1Q12 instead of 25% in FY13 and the 17% stake in PPC in 3Q12 instead of 4Q12. According to the report, the sale of a 34% stake in HPB, Piraeus' port 23.1% stake and 40% of Thessaloniki Water remains for 2H11, the sale of the Loan and Consignment Fund remains for 2Q12, the sale of up to 27% in Athens Water remains for 3Q12. Finally, the sale of a tranche called Ports I will take place in 1Q12 and another one called Ports II in 2Q13. The government reportedly aims to raise revenues of €5bn in FY11, €10bn in FY12, €7bn in FY13, €13bn in FY14 and €15bn in FY15.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
CONSTANCIO (BCE) - TRICHET IERI NON HA ESCLUSO OGNI OPZIONE PER ALLUNGAMENTO SCADENZE
null.gif
Reuters - 10/06/2011 11:22:37
 

tommy271

Forumer storico
Quindi state facendo i tifosi e non gli investitori, non esiste un sentiment positivo di mercato basato su dati macroeconomici negativi. Il trend proseguirà ad essere stabile-negativo fino a quando non ci saranno cambiamenti nei valori economici.

Ricordate che i bailout sostengono solo apparentemente il valore dei titoli a breve perchè le rate sono comunque condizionate al raggiungimento degli obiettivi. Questo il mercato lo sa e ne ha tenuto e ne terrà conto in futuro.

Nessuno è perfetto.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Forex, euro balza dopo ok Bundestag a nuovi aiuti Grecia
null.gif
Reuters - 10/06/2011 11:23:33
null.gif
null.gif
null.gif
LONDRA, 10 giugno (Reuters) - L'euro balza dopo la notizia del semaforo verde del parlamento tedesco al nuovo pacchetto di aiuti alla Grecia, anche se rimane in leggero ribasso per la seduta.

La Bundestag ha infatti votato a favore della mozione proposta dalla coalizione mirata al via libera a un nuovo pacchetto di aiuti finanziari da destinare ad Atene, un passo importante del processo per il sostegno ai problemi di debito del paese.

Subito dopo l'annuncio la moneta unica ha guadagnato circa 30 punti base a 1,4485 dollari, ed è balzato di 20 pb nei confronti del franco svizzero.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
GRECIA, TRICHET NON HA ESCLUSO SOLO CIO' CHE COSTITUIREBBE UN 'CREDIT EVENT' - CONSTANCIO (BCE)
null.gif
Reuters - 10/06/2011 11:22:37
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Via libera del Parlamento tedesco agli aiuti alla Grecia, le borse azzerano le perdite
null.gif
Websim - 10/06/2011 11:23:44
null.gif
null.gif
null.gif
La Borsa di Milano azzera le perdite dopo il via libera del parlamento della Germania al nuovo pacchetto di aiuti finanziari alla Grecia presentato dal governo del cancelliere Angela Merkel.

L'indice Ftse Mib sale dello 0,1% a 20.413 punti, nel corso della prima parte della seduta era arrivato a toccare un minimo a quota 20.227 punti.

Ha annullato il ribasso anche la Borsa di Francoforte dopo che la Bundesbank ha comunicato di aver rivisto al rialzo le aspettative di crescita dell'economia della Germania: nel 2011 il Pil dovrebbe salire del 3,1% e nel 2012 dell'1,8%. In dicembre la Banca centrale aveva detto di aspettarsi un incremento del 2,5% per l'anno in corso e dell'1,5% per il 2012.


L'euro è in calo a 1,445 contro il dollaro, da 1,451 della chiusura di ieri sera.

Dopo tre giorni di rialzo inverte la rotta il petrolio: il future sul Wti tratta a 101,6 dollari il barile (-0,3%). Il Brent è piatto a 119,5 dollari.

Poco mosso il prezzo dell'oro a 1.544 dollari l'oncia.

A Milano si è registrato un parziale recupero delle banche. BancaPopolarediMilano (PMI.MI) perde l'1% dopo le nuove rivelazioni sulla crisi di liquidità che l'istituto avrebbe rischiato l'anno scorso. Inviato un WEBSIM SMS ALERT prima dell'apertura della Borsa.

Intesa (ISP.MI) guadagna lo 0,4%, Unicredit (UCG.MI) +1,1%, MontePaschi (BMPS.MI) +0,1%. BancoPopolare (BP.MI) +1,8%.



A Milano, fra le poche blue chip in rialzo c'è anche Fondiaria-Sai (FSA.MI) +2%, Generali (G.MI) è poco mossa, Unipol (UNI.MI) +1%.

Netto calo di Atlantia (ATL.MI) -1,4% in seguito alle indiscrezioni su possibili modifiche degli assetti azionari. Enel (ENEL.MI) scende dello 0,3%, Enel Green Power sale dello 0,4%.

Fra gli industriali, Fiat (F.MI) -0,6%, Prysmian (PRY.MI) -1,2%, StM (STM.MI) -1,1%.

Fra le mid cap, salgono MaireTecnimont (MT.MI) +3,7%, Rcs (RCS.MI) +2,6% e Piaggio (PIA.MI) +4%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto