Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Ripeto, onde evitare equivoci, si tratta del documento relativo al 1 prestito contratto dalla Grecia lo scorso anno, con gli accordi di modifica sottoscritti e resi pubblici oggi.
Il secondo pacchetto è in discussione ...
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Usa, rischio crisi finanziaria senza aumento tetto debito -Obama
null.gif
Reuters - 14/06/2011 15:09:22
null.gif
null.gif
null.gif
WASHINGTON, 14 giugno (Reuters) - Il presidente Usa Barack Obama ha avvertito che ci potrebbe essere un'altra crisi finanziaria globale se il Congresso americano non alzerà il tetto al debito pubblico nazionale.

Ma, intervistato alla trasmissione "Today" della NBC, Obama ha anche aggiunto che prende in parola i leader repubblicani che dicono di voler evitare una simile situazione e che si aspetta un accordo per alzare il limite del debito "in modo sensibile".

"La piena fiducia e il credito degli Stati Uniti è alla base non solo del nostro stile di vita, è anche la base di un sistema finanziario globale. Avremmo di fatto un ripetersi della crisi finanziaria se tiriamo troppo la corda. Quindi lavoreremo duramente nel corso del prossimo mese", ha detto.

Lo skema ponzi continua all' infinito....

Le agenzie non diranno nulla suppongo.

Truccano i conti...ehh! ehhh!!!
 
Ultima modifica:

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
mi pare che anche S&P abbia preso posizione simile alla BCE; questo downgrade va a rafforzare la posizione BCE in quanto si dice che in caso di allungamento dei titoli, effettuato in maniera coercitiva cioè in maniera che l'investitore subisca una qualche perdita, per l'agenzia, questo equivale ad una sorta di default e quindi produce automaticamente D come rating. in questa ottica, mi sembra un ragionamento coerente.
questa presa di posizione, potrebbe rivelarsi producente; quindi caro eurogruppo, attenti a toccare i nostri ggb!!!

La linea è quella...che cosa vuoi pretendere da dei politici.

Il problema resta tutto la.
 

tommy271

Forumer storico
Soros: Time working against euro zone solution


OSLO | Tue Jun 14, 2011 9:07am EDT

OSLO (Reuters) - The chances of positively resolving Europe's serious debt problems are decreasing from day to day as authorities focus on "buying more time," not solving problems, billionaire investor George Soros said on Tuesday.
"You have a very serious problem in Europe, the over-indebtedness of some countries: Greece, Portugal and Ireland," Soros told an economic conference.
"The authorities are not providing a solution but basically buying time. They have always done that, that is the normal thing for authorities to do. In this case, I'm afraid they are making a mistake."
"There is a resolution, probably under pressure of the crisis, a resolution will be found but the sooner it is done the better."
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto