Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LUP1051

Guest
Su questo sono pienamente d'accordo :up: aggiungerei che il giogo dell'euro non glielo permetterà mai


EU e di conseguenza l'euro, non è un pullman con fermate a richiesta; ma un "mezzo" che una volta a bordo, credo, sia impossibile scendere.

Altrimenti, mezza Eu (Italia compresa) credo sempre, vorrebbe scendere; pensa un pò te,,,,,con la Lira saremmo di nuovo un "ceto medio".
 

qquebec

Super Moderator
Bè , hai usato la parola "giogo" in senso credo negativo....non sono d'accordo, se oggi la Grecia avesse ancora la dracma già dall'anno scorso sarebbe diventato un paese del terzo mondo.

Lo è sempre stato rispetto agli altri paesi europei fondatori della UE ancor prima dell'introduzione dell'euro. Se la Grecia non fosse nell'euro a quest'ora avrebbe fatto default, avrebbe svalutato e fatto come l'Argentina.
 

METHOS

Forumer storico
notizie in anteprima sul FOL... :lol: (per mia fortuna reef è in ferie e non mi può bannare, conto nella clemenza dei nuovi moderatori, cui peraltro farebbe bene impratichirsi con la procedura di bannatura... :D):

GRECIA 37 - Maratona - Pagina 135 - Forum di Finanzaonline.com

e seguenti... :cool:

Infatti mi piacerebbe provare il comando...:lol::lol:

Quante volte ti si deve dire che il pregiato materiale di shark deve essere messo nel cazzeggio? :D:D

Comunque interessante la teoria del rating che passa solo per un momento a sd e poi torna a ccc. :lol::lol::lol::lol::lol:
 

qquebec

Super Moderator
EU e di conseguenza l'euro, non è un pullman con fermate a richiesta; ma un "mezzo" che una volta a bordo, credo, sia impossibile scendere.

Altrimenti, mezza Eu (Italia compresa) credo sempre, vorrebbe scendere; pensa un pò te,,,,,con la Lira saremmo di nuovo un "ceto medio".

Verissimo :up: ma la Grecia ha dimostrato di non poter appartenere al club UE. Non hanno fatto nulla per sistemare i bilanci dall'adesione all'euro, anzi li hanno solo peggiorati. Finché dura va bene, ma alla fine i nodi vengono al pettine. Colpa anche di chi gli ha sempre concesso crediti sulla parola, soprattutto durante le Olimpiadi. Ma il conto al ristorante alla fine lo devi pagare e se non hai soldi, devi lavare i piatti.
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Verissimo :up: ma la Grecia ha dimostrato di non poter appartenere al club UE. Non hanno fatto nulla per sistemare i bilanci dall'adesione all'euro, anzi li hanno solo peggiorati. Finché dura va bene, ma alla fine i nodi vengono al pettine. Colpa anche di chi gli ha sempre concesso crediti sulla parola, soprattutto durante le Olimpiadi. Ma il conto al ristorante alla fine lo devi pagare e se non hai soldi, devi lavare i piatti.

lo strozzino presta sempre i soldi... e poi attende che il debitore crolli per prendersi tutto
 

Gaudente

Forumer storico
Te statte buono e prepara le valigie che prima o poi i cambogiani ti vengono a bussare sotto casa .....altro che default:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
la migrazione cambogiana in Thai e' trascurabile, la manovalanza di importazione viene quasi tutta dalla Birmania.
E considerando come trattano gli immigrati qui, dubito proprio che la security li lascera' entrare nel compound :-o
 

Gaudente

Forumer storico
EU e di conseguenza l'euro, non è un pullman con fermate a richiesta; ma un "mezzo" che una volta a bordo, credo, sia impossibile scendere.
e chi glielo impedirebbe ? I proclami di Bini Smaghi ? Se un domani (spero molto presto) la Grecia volesse tornare alla dracma potrebbe farlo benissimo, e' un paese sovrano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto