Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Semplicemente bond e azioni hanno evitato il crollo che ci sarebbe stato in assenza del voto di fiducia; il voto era già sconteto nella crescita azionaria di ieri.
 
MARKET TALK: approvazione misure austerita' Grecia probabile (CS)
null.gif
MF-Dow Jones - 22/06/2011 09:41:34
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--L'approvazione del nuovo piano di misure di austerita' da parte del parlamento greco e' ora probabile, dopo che l'esecutivo e' riuscito a superare il voto di fiducia di ieri notte. Lo scrivono gli analisti di Credit Suisse in una nota, aggiungendo che il rimpasto di governo deciso la scorsa settimana sembra essere stato in grado di ricompattare la maggioranza.
 
Semplicemente bond e azioni hanno evitato il crollo che ci sarebbe stato in assenza del voto di fiducia; il voto era già sconteto nella crescita azionaria di ieri.

A livello di spread ci muoviamo sui minimi di ieri.
Il prossimo appuntamento oggi pomeriggio alle 16 con la riunione nel nuovo esecutivo per l'approvazione del piano di "medio termine".
Poi la parola al Parlamento.
 
Classico esempio di come vanno le cose ultimamente malgrado una notizia "buona" ecco un mancato rialzo e un assestamento..........cosa c'è sotto?????????'
<H3>"In Grecia il governo ottiene la fiducia ma la piazza insorge"</H3>titolo che ti fa cliccare poi quando clicchi hanno ottenuto la tua attenzione ecco l'articolo:

<H1>In Grecia il nuovo governo Papandreou ottiene la fiducia</H1><H2>Primo passo verso il voto del piano austerity del 28 giugno, condizione indispensabile per ottenere lo sblocco dei fondi Fmi-Ue


Pubblicato il 22/06/11 in Esteri| TAGS: atene
FacebookTwitterWindows Live
http://notizie.virgilio.it/esteri/in-grecia-nuovo-governo-papandreou-ottiene-fiducia_151064.html#http://notizie.virgilio.it/esteri/in-grecia-nuovo-governo-papandreou-ottiene-fiducia_151064.html#http://notizie.virgilio.it/esteri/in-grecia-nuovo-governo-papandreou-ottiene-fiducia_151064.html#http://notizie.virgilio.it/esteri/in-grecia-nuovo-governo-papandreou-ottiene-fiducia_151064.html#


Stampa




20110622_071805_B3DBD490.jpg


Atene, 22 giu. (TMNews) - Il governo socialista greco ha ottenuto la fiducia del Parlamento, prima tappa verso l'adozione, entro la fine del mese, di un un nuovo piano di austerità. Il voto è arrivato la notte scorsa, al termine di un dibattito difficile e con la piazza occupata dai manifestanti. L'adozione del piano economico, che prevede tagli massicci e privatizzazioni, è condizione indispensabile per assicurarsi il sostegno dell'Unione europea nel difficile obiettivo di salvare il paese dalla bancarotta.
Il governo ha ottenuto tutti i voti dei socialisti, 155 su 300, mentre l'opposizione in blocco ha votato contro. L'annuncio del risultato è stato accolto da un boato di fischi e "buu" della piazza.
"Chiedo la fiducia per continuare a far fronte alla crisi e al deficit, evitare il fallimento e garantire la presenza della Grecia nel nocciolo duro dell'Ue", ha affermato il premier Georges Papandreou. Il governo "si impegna con tutte le sue forze ad uscire dalla crisi, esiste una prospettiva, un sentiero tracciato, abbiamo il sostegno e l'aiuto della comunità internazionale e dell'Unione Europea con un prestito enorme", ha aggiunto, denunciando come un "errore strategico" il mancato appoggio della destra al piano.
Il nuovo ministro delel Finanze, Evangelos Venizelos, si è impegnato dal canto suo a uno sforzo supplementare per risanare il Paese, al di là delle richieste dell'Unione europea e del Fondo monetario Internazionale. "Abbiamo bisogno di un piano parallelo di ristrutturazione" del Paese, "i cui obiettivi saranno armonizzati" con quelli dei paesi creditori "ma che ci permetteranno migliori risultati in termini di bilancio, di crescita e di giustizia sociale", ha assicurato l'esponente socialista.
Ma la "stabilizzazione resta la priorità", ha sottolineato Venizelos, guardando in prospettiva al voto del 28 giugno su quel piano di austerity che prevede 28,4 miliardi di tagli e 50 miliardi di privatizzazioni.
I ministri dell'eurozona hanno accordato alla Grecia due settimane di tempo per approvare il piano, prima di sbloccare la quinta tranche da 12 miliardi di euro del piano di salvataggio da 110 miliardi complessivi, concesso nel 2010 ad Atene. Secondo una fonte del ministero delle Finanze, le necessità delle finanze greche sono coperte fino al 18 luglio.



VOI AVETE LETRTO QUALCOSA SULL'INSURREZIONE DELLA PIAZZA IN QUESTO ARTICOLO.......IO NO E CAPITE IL MOTIVO PER CUI VORREI PORRE UN FRENO...............


</H2>
 
Grecia, rendimento titoli a 2 anni scendono dopo voto fidicia
null.gif
Reuters - 22/06/2011 09:51:29
null.gif
null.gif
null.gif
LONDRA, 22 giugno (Reuters) - Il rendimento dei titoli a 2 anni greci è sceso dopo che ieri il nuovo governo di Papandreu ha ottenuto il voto di fiducia dal Parlamento, superando il primo ostacolo sulla strada verso l'ottenimento degli aiuti che permetterebbero alla Grecia di scongiurare il default.

"Il voto è chiaramente una cosa positivo, ma abbiamo solo eliminato un ostacolo tra molti", ha detto Richard McGuire di Rabobank.

Il rendimento dei titoli greci a due anni <GR2YT=TWEB> è sceso di 28 punti base al 28,24%. Gli spread più a lunga sono rimasti stabili o in leggero ampiamento.
 
Ad Atene non è mai mancato il controllo della "piazza".
Papandreou non si è mai fatto prendere la "mano", anzi ha più volte espresso comprensione verso le proteste.
D'altra parte giustificate ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto