Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ad Atene non è mai mancato il controllo della "piazza".
Papandreou non si è mai fatto prendere la "mano", anzi ha più volte espresso comprensione verso le proteste.
D'altra parte giustificate ...

Tommy sono anni che leggo questo ciarpame e lo anche scritto e lo riscrivo se si è in una trentina una bella azione legale e magari la piantano lì........con il sensazionalismo.

Leggi l'articolo sotto ultime notizie e che fai clicchi subito sopra pensando di vedere un assalto al parlamento greco e invece una sintesi neanche ben fatta di quanto è successo ieri.
Magari tra dieci minuti ti fanno pure vedere degli scontri in piazza e magari quanto sta accadendo è proprio questo .....ma in questo momento l'informazione è fuorviante e sbagliata è una ...."non informazione" ma pubblicità per vendere il clic che si fa per leggere la non informazione;)

La Borsa di Atene segna + 0,51 a 1281 punti.
Spread sul decennale a 1436 pb.
E' vero che il piano di austerity deve ancora passare ma ieri dopo il rimpasto era un appuntamento molto importante....immaginate se non avessero ottenuto la fiducia, ci volevano 6 mesi per fare un altro governo e forse peggio assortito : risultato : lo spread quasi se ne infischia . Non ne sono sicuro ma credo che anche dopo la futura approvazione del piano di austerity non avremo grossi colpi di scena degli spead....a questi livelli dovremo abituarci per i prossimi anni.

Tommy sono anni che leggo questo ciarpame e lo anche scritto e lo riscrivo se si è in una trentina una bella azione legale e magari la piantano lì........con il sensazionalismo.

Leggi l'articolo sotto ultime notizie e che fai clicchi subito sopra pensando di vedere un assalto al parlamento greco e invece una sintesi neanche ben fatta di quanto è successo ieri.
Magari tra dieci minuti ti fanno pure vedere degli scontri in piazza e magari quanto sta accadendo è proprio questo .....ma in questo momento l'informazione è fuorviante e sbagliata è una ...."non informazione" ma pubblicità per vendere il clic che si fa per leggere la non informazione;)

Sethi, cosa ci puoi fare ... ognuno scrive quello che vuole e interpreta i fatti secondo i propri schemi.
Io per primo ...

una bolla di sapone
era ovvio
i problemi sono ancora tutti con la loro gravità sul tavolo

la piazza di atene può far saltare il banco in qualsiasi momento.

E' vero che il piano di austerity deve ancora passare ma ieri dopo il rimpasto era un appuntamento molto importante....immaginate se non avessero ottenuto la fiducia, ci volevano 6 mesi per fare un altro governo e forse peggio assortito : risultato : lo spread quasi se ne infischia . Non ne sono sicuro ma credo che anche dopo la futura approvazione del piano di austerity non avremo grossi colpi di scena degli spead....a questi livelli dovremo abituarci per i prossimi anni.

Probabilmente, come dice Karl era tutto previsto e scontato...
Ricordiamoci che lo spread era arrivato verso punte di 1550 pb. o giù di lì.
Poi, essendo i nostri titoli "junk", sono soggetti a rapide discese ed incrementi quanto meno te lo aspetti.
Ormai siamo in mano a hedge fund e speculatori della peggior specie.
Credo che basterebbe qualche minimo acquisto di "peso" per farli rimbalzare subito.

non vorrei andare off topic .........cmq vedi se io scrivo:
"ho acquistato bund e ho venduto btp".........siamo in 200/300 che leggono e potrei influenzare il 2%....1% cioè 2/3persone.... e poi ci pptrebbe essere uno scambio di opinioni e mi chiederebbero il perchè e il percome

ma se sono una testata nazionale che scrive :
voto passa ma piazza insorge e mi leggono 3/4 milioni di persone e lo 0.1% agisce sai quanti sono ................ecco cosa voglio dire........

Purtroppo è il rovescio della medaglia dell'importanza dell'informazione....anche a me piacerebbe avere un informazione "asettica" che riporta i fatti così come sono senza cornici e preconfezionamenti ma dobbiamo fare i conti con la realtà.
Ho sempre creduto che dietro ad ogni dichiarazione importante di un potente ci sia la speculazione che con il rumor anticipato ci va a nozze...ma il mio è solo un pensar male....ma spesso....

Purtroppo è il rovescio della medaglia dell'importanza dell'informazione....anche a me piacerebbe avere un informazione "asettica" che riporta i fatti così come sono senza cornici e preconfezionamenti ma dobbiamo fare i conti con la realtà.
Ho sempre creduto che dietro ad ogni dichiarazione importante di un potente ci sia la speculazione che con il rumor anticipato ci va a nozze...ma il mio è solo un pensar male....ma spesso....

non spesso ....quasi sempre;)

non mi aspettavo grandi rimonte oggi, ma qualche scalino pensavo si potesse risalire; purtroppo non c'è traccia di acquisti....
in fin dei conti io non avrei nessun interesse a vendere, anche se risalissero un pò, quindi per la mia operatività non cambia niente... magari era una piccola soddisfazione, dopo tante apprensioni...
andiamo avanti, vediamo che altro ci aspetta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto