Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
port.JPG


Posso capitolare in qualsiasi momento....

Ma ci credo
 
Ultima modifica:
Forex, euro tonico in Europa dopo voto fiduca Grecia, occhi Fomc
null.gif
Reuters - 22/06/2011 10:44:06
null.gif
null.gif
null.gif
LONDRA, 22 giugno (Reuters) - L'euro apre le contrattazioni europee in rialzo su dollaro sopra 1,44 dollari e contro il franco svizzero e lo yen sulla base di una generale maggior propensione al rischio.

Il Parlamento greco ieri sera ha votato la fiducia al nuovo governo di Papandreou che ora potrà presentare il pacchetto di severe misure, chiesto da Ue e Fmi in cambio della quinta tranche di aiuti da 12 miliardi, indispensabile ad Atene per salvarsi dal default.

Dopo il voto l'euro aveva reagito con un rialzo fino a un massimo di 1,4435 dollari <EUR=>.

Il varo del nuovo pacchetto, che prevede 50 miliardi ricavati da privatizzazioni e 6,5 miliardi di consolidamento fiscale, è previsto entro il 28 giugno prossimo. A seguire sono attese le leggi di attuazione delle riforme, in tempo per la riunione straordinaria dei ministri delle Finanze della zona euro del 3 luglio.

Il voto di fiducia sembra però ormai digerito e ora il mercato guarda al meeting del Fomc Fed e al discorso di Bernanke di questa sera, dicono i cambisti che vedono una resistenza al rialzo a 1,4450 dollari e dicono che vi sono offerte da investitori asiatici a 1,4410/20 dollari.
 
Su questi titoli dobbiamo avere la pazienza di Giobbe e cercare la massima lucidità.
Le principali agenzie di stampa sono tutte anglosassoni, la speculazione è massima a Wall Street e nella City.
La maggior parte degli analisti è "prezzolata" ed escono quasi tutti dalle medesime scuole di pensiero.



inutile a dire che sono perfettamente d'accordo
 
Grecia, partono colloqui con creditori privati - fonte tedesca
null.gif
Reuters - 22/06/2011 10:49:51
null.gif
null.gif
null.gif
BERLINO, 22 giugno (Reuters) - I negoziati tra i governi e i creditori privati riguardo alla loro partecipazione volontaria nel secondo pacchetto di salvataggio per la Grecia inizieranno oggi in diversi paesi della zona euro. Lo riferisce una fonte del governo tedesco.

"Il ministero delle Finanze [tedesco] ha invitato banche e assicurazioni per colloqui riguardo a un gruppo di lavoro a Francoforte", dice la fonte, aggiungendo che la stessa iniziativa parte negli altri paesi della zona euro.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto