Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paperix66

Nuovo forumer
Non capisco cosa pretendono, si trovano sull'orlo del precipizio e starnazzano, indicono scioperi che come è noto risultano essere un vero toccasana per l'economia, vorrei sapere cosa propongono sindacati & company di alternativo...io intanto ho cominciato a liquidare posizioni perchè nel breve-medio periodo non penso che la situazione si metta bene.

Pensi che se capitasse qui in Italia sarebbe tanto diverso? ovviamente chi vede toccati i propri interessi si lamenta, senza pensare che magari in passato il mantenimento di alcune condizioni privilegiate (tipo le 14 mensilità) è stato reso possibile dai taroccamenti dei conti.
 

tommy271

Forumer storico
Non capisco cosa pretendono, si trovano sull'orlo del precipizio e starnazzano, indicono scioperi che come è noto risultano essere un vero toccasana per l'economia, vorrei sapere cosa propongono sindacati & company di alternativo...io intanto ho cominciato a liquidare posizioni perchè nel breve-medio periodo non penso che la situazione si metta bene.

Intanto vediamo a fine giornata i numeri dei manifestanti.
I sondaggi riportano ancora una netta maggioranza a favore di Papandreou, non è un dato da sottovalutare rispetto ai provvedimenti che si andranno a prendere.

La situazione sindacale in Grecia è estremamente caotica, le sigle sono tante.
Allo sciopero generale di oggi hanno aderito tutti.
D'altra parte i due maggiori sindacati non potevano tirarsi indietro (come suggerito da Papandreou) pena la perdita di consenso tra i lavoratori.
 

METHOS

Forumer storico
Non capisco cosa pretendono, si trovano sull'orlo del precipizio e starnazzano, indicono scioperi che come è noto risultano essere un vero toccasana per l'economia, vorrei sapere cosa propongono sindacati & company di alternativo...io intanto ho cominciato a liquidare posizioni perchè nel breve-medio periodo non penso che la situazione si metta bene.

I sindacati mangiano con i soldi dei dipendenti ed è logico che alle volte facciano un pò di scena. Certo è che in una situazione del genere è irresponsabile scioperare in modo selvaggio.
La situazione greca non è sostenibile senza riforme forti, senza un intervento il default è siuro in quanto i mercati hanno perso fiducia verso il paese e senza segni di cambiamento sarà sempre pià arduo rifinanziarsi.
Il default non è un soluzione nei tempi moderni, l'argentina lo dimostra, non è che con il default la situazione sociale migliori. Anzi una uscita poi dall'euro porterebbe si magari più lavoro ma anche una forte spinta inflazionistica che distruggerebbe le classi sociali deboli (in primis i pensionati).
Non c'è via di scampo, devono mettere in ordine i conti e pagare il prezzo del risanamento ogni altra scappatoia sarebbe una illusione.

Personalmente sono più preoccupato della deriva italiana, in quanto se si accendesse il faro della speculazione su di noi gli effetti sarebbero devastanti. E noto da già da alcune settimane si spara ad alzo zero contro di noi e tremonti stranamente tace.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia: Michelbach (Csu), aiuti sono legalmente impossibili


MILANO (MF-DJ)--"E' legalmente impossibile concedere aiuti alla Grecia, e la Germania dovrebbe chiarire una volta per tutte che non concedera' finanziamenti per aiutare il Paese ellenico ad uscire dalla crisi".
Lo ha dichiarato il membro del Csu, Hans Michelbach, aggiungendo che la soluzione ai propri dissesti finanziari dovrebbe trovarla la Grecia stessa e ogni aiuto da parte del Fmi dovrebbe limitarsi all'assistenza tecnica.
Sul patto di stabilita' e crescita, ha concluso Michelbach, non ci sono sufficienti sanzioni per punire quei Paesi che non rispettano la soglia del 3% e auspica riforme entro il medio e lungo termine.

24 febbraio 2010



***
Da un punto di vista "legale" il Trattato di Lisbona lo permette ...
Qui però il terreno è per gli azzeccagarbugli.

 

Broker88

Senior Member
Grecia: Michelbach (Csu), aiuti sono legalmente impossibili


MILANO (MF-DJ)--"E' legalmente impossibile concedere aiuti alla Grecia, e la Germania dovrebbe chiarire una volta per tutte che non concedera' finanziamenti per aiutare il Paese ellenico ad uscire dalla crisi".
Lo ha dichiarato il membro del Csu, Hans Michelbach, aggiungendo che la soluzione ai propri dissesti finanziari dovrebbe trovarla la Grecia stessa e ogni aiuto da parte del Fmi dovrebbe limitarsi all'assistenza tecnica.
Sul patto di stabilita' e crescita, ha concluso Michelbach, non ci sono sufficienti sanzioni per punire quei Paesi che non rispettano la soglia del 3% e auspica riforme entro il medio e lungo termine.

24 febbraio 2010



***
Da un punto di vista "legale" il Trattato di Lisbona lo permette ...
Qui però il terreno è per gli azzeccagarbugli.


La realtà è che gli Stati Uniti d'Europa sono un'utopia e problemi risolvibili si stanno ingigantendo all'inverosimilie...

Over the Counter Guerra tra Stati
 

tommy271

Forumer storico
Atene, 24 feb. - (Adnkronos) - Grecia paralizzata oggi dallo sciopero generale contro il piano di austerita' del governo per riportare il deficit nei livelli richiesti e salvare l'economia. Centinaia di migliaia di lavoratori hanno incrociato le braccia, mentre aerei, treni e traghetti sono rimasti fermi e sono stati chiusi ai turisti tutti i siti archeologici, compresa l'Acropoli. Due manifestazioni separate sono state organizzate ad Atene dai sindacati, che prevedono una partecipazione di due milioni di persone.

***
Due milioni di persone mi sembrano un pò tantine ....
 

tommy271

Forumer storico
24-02-10 UE: GRECIA ALLA CORTE DI GIUSTIZIA PER AIUTI DI STATO ILLEGALI

(ASCA-Apf) - Bruxelle, 24 feb - La Commissione Ue portera' la Grecia di fronte alla Corte di giustizia europea per aiuti illegali di stato. La decisione, ha spiegato il commissario alla concorrenza, Joaquim Almunia, arriva dopo che Atene non ha ancora recuperato i fondi stanziati a favore delle imprese greche sotto forma di esenzioni fiscali. Esenzioni risultate poi in contrasto con le direttive europee.

Cosi' nel 2008, la Commissione aveva dunque imposto ad Atene il recupero di questi ''aiuti di stato illegali''. Di fronte all'inadempienza di Atene, la Commissione portera' la Grecia di fronte alla Corte di Giustizia europea per violazione delle norme comunitarie.
 

belindo

Guest
nel frattempo sono 55% liquido... arriva o non arriva sto scrollone?

Io che seguo assiduamente il 16 al 3.6% posso dire che fino a che ci saranno MM o chissia che si piazzano con i loro soldoni in denaro e lettera il titolo non fluttuerà mai.
Il problema è che partono alla mattina in lettera e sono alti poi piano piano che i venditori volgliono abbassarsi loro li sopravanzano e così il titolo scende ma negozia poco, perchè sono anche in denaro................ poi oggi sembra un pò tutto quieto, sarà la calma prima della tempesta??:V
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto